Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
Da circa un anno ho montato gli ammortizzatori 4014 EMU,dopo pochi mesi, al di sotto della protezione plastica trasparente che copre la molla, sono comparse delle chiazze sempre più evidenti di ruggine..... premesso che io non sono un maniaco dell'estetica e non notando malfunzionamenti particolari,ho sorvolato sulla cosa.... adesso però essendo in procinto di fare alcuni lavoretti,ho deciso di contattare la Euro Racing, che vende tali prodotti, per vedere la possibilità di porre rimedio e,sorpresa....... mi hanno risposto che il fatto che la molla arrugginisca è perfettamente normale e che,anche se io provvedessi a ripristinare la situazione originale,la ruggine ricomparirebbe dopo poco!!!!!!il tutto,secondo loro,è dovuto agli urti fraa le spire,anzi testualmente:"
per quanto riguarda la ruggine sulla molla,purtroppo e' ilo primo giro di spira che produce ruggine al quanto si tocca spesso con la seconda spira,anche ripristinandolo fara' di nuovo la ruggine.......".
Quindi,ATTENZIONE.... se volete un prodotto che appaghi anche il vostro gusto estetico... NON prendete in considerazione questi ammortizzatori!!!!

PS Ad una seconda mail,nella quale chiedevo consiglio sul da farsi,mi hanno risposto di verniciare le molle a polvere!!