Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Mi è rinata la belvetta un'altra volta.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!

Talking Mi è rinata la belvetta un'altra volta.....

Ieri ero tutto sconsolo perchè dopo un giro di 120 km con 50 di autostrada , non riconoscevo più il comportamento della moto da quando ho sostituito lo scarico originale col fresco.....

Avevo lasciato il dbk lungo senza rondella per motivi acustici, e fatto rimappare per arrow basso ,ma la moto aveva perso la verve che me l'ha sempre contraddistinta.........in autostrada mi segnava 210 in 5° e la sesta non la tirava nemmeno, pensavo seriamente di rimettere i boiler originali.Poi ho messo il dbk corto e mi è appunto rinato tutto il perso, impennate a go-go , 200 segnati con lancio di 350-400 metri , insomma tutte le cosette di prima..............il rumore è triplicato ma finchè non mi arrestano di certo non mi arrendo!!!!

Non pensavo che cambiando il dbk potessi riottenere quella verve persa ,altrimenti lo avrei fatto prima, ma dai post sullo scarico non era mai saltato fuori questo fatto e per questo ho aperto il post magari qualcun altro ha la mie stesse impressioni e non si spiega il perchè....

P.S. Secondo voi è normale che uno dopo 10 ore di lavoro e con -2 alle 19 e 30 non volesse più tornare a casa da tanto che si divertiva col giocattolino???
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di McCap
    Moto
    Street triple
    tutto normale...una volta in sella prima di scendere deve come minimo finire la benzina...
    Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    da assuefazione...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Ieri ero tutto sconsolo perchè dopo un giro di 120 km con 50 di autostrada , non riconoscevo più il comportamento della moto da quando ho sostituito lo scarico originale col fresco.....

Avevo lasciato il dbk lungo senza rondella per motivi acustici, e fatto rimappare per arrow basso ,ma la moto aveva perso la verve che me l'ha sempre contraddistinta.........in autostrada mi segnava 210 in 5° e la sesta non la tirava nemmeno, pensavo seriamente di rimettere i boiler originali.Poi ho messo il dbk corto e mi è appunto rinato tutto il perso, impennate a go-go , 200 segnati con lancio di 350-400 metri , insomma tutte le cosette di prima..............il rumore è triplicato ma finchè non mi arrestano di certo non mi arrendo!!!!

Non pensavo che cambiando il dbk potessi riottenere quella verve persa ,altrimenti lo avrei fatto prima, ma dai post sullo scarico non era mai saltato fuori questo fatto e per questo ho aperto il post magari qualcun altro ha la mie stesse impressioni e non si spiega il perchè....

P.S. Secondo voi è normale che uno dopo 10 ore di lavoro e con -2 alle 19 e 30 non volesse più tornare a casa da tanto che si divertiva col giocattolino???
    Ho fatto tutte le prove del caso, senza tirarci quindi non so, ma con dbk lungo e senza piastrina rumore giusto ma poco tiro, con corto senza piastrina va da dio, o almeno mi pare, ma macello impressionante, adesso ho montato piastrina e ho dbk corto.. secondo me rumore giusto e buone prestazioni.
    Con dbk lungo la moto nn si può guidare, sembra affogata.

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Sarà che io ho il doppio scarico alto... ma con il dbk corto mi sembra aver perso sotto (e mi odiavano vivamente i condomi ), con quello lungo ha riguadagnato sotto, sopra mi sembra come sempre.
    La piastrina non l'ho messa mai (sono pigro).
    E la mappatura è standard!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Jimbo
    Moto
    Street Verde-Bianco RS
    io vado in giro regolarmente con db killer corto senza piattina e rimappato per basso..
    e spesso tolgo anche il db killer ..il rumore è più che accettabile..basta non sgasare davanti agli sbirri..rischio ma mi eccito di brutto..
    Viva le motobirrette dei Triumpisti Milanesi

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    io vado in giro regolarmente con db killer corto senza piattina e rimappato per basso..
    e spesso tolgo anche il db killer ..il rumore è più che accettabile..basta non sgasare davanti agli sbirri..rischio ma mi eccito di brutto..
    AAAAZZZZ......senza nulla non ho mai provato ma da quando ho quello corto le macchine si scansano anche senza lampeggio..

Comunque mi sembra che ora sia al livello dei boiler con qualcosa in più sopra i 9000 giri......infatti sulle cambiate 1° - 2° ora vien su che è un piacere già da sola!!!!!

Scusate l'euforia ma dopo due mesi di cattivi pensieri mi sono molto alleggerito pensando che posso avere un terminale che mi piace tantissimo e la moto non ha perso nulla, a si qualcosa ha perso quasi 7 kg!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    bene bene tutto è bene quel che finisce bene!

TCP Rider L'avatar di faffo78
    Moto
    Street Triple - Jet Black "Rospo"
    Bene bene...

ora che si avvicina l'estate e che i Fresco sono ben collaudati mi preparo anche io all'acquisto

quello che preferisco è questo!

FF BY FRESCO

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da faffo78 Visualizza Messaggio
    Bene bene...

ora che si avvicina l'estate e che i Fresco sono ben collaudati mi preparo anche io all'acquisto

quello che preferisco è questo!

FF BY FRESCO
    Alla grande, è anche il mio, ecco come stà.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima