Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: differenze serbatoi

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Pero che fortuna !!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Data Registrazione
    22/08/08
    Località
    Catania
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-
    Messaggi
    1,177
    Bhe il tutto nasce dalla voglia di far diventare la mia speed di colore bianco...quindi o rinuncio a cio e la lascio nera e cattiva per come è o mi cerco un altro serbatoio visto che proprio qui sul forum a questo punto mi è stato rifilato un 05-06 nonostante cercassi e chiedessi un 07...che si fa???

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Data Registrazione
    30/11/07
    Località
    Bassano del Grappa
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    Messaggi
    966
    pensa che io volevo fare il contrario, cioè mettere il serbatoio in ferro sulla mia 2006, solo per un fattore estetico per via di una particolare verniciatura che volevo fare...
    il mio meccva mi ha detto che non si può fare e che nel caso evessi anche messo la pompa benzina della 07 la diagnostica me lavrebbe comunque letta come un errore.

    non so neanche se a livello elettronico le due pompe funzionino alla pari.

    chi sa parli per favore

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Che la centralina rilevi un errore per una pompa diversa mi sembra strano. O lavora a tensioni diverse, visto che la centralina lavora sulle tensioni di corrente e valuta, oppure non so...

    Fatto sta che ho visto anche ne forum pesone con il 955 montare il serbatoio delle 05-06.

    Secondo em è fattibile; ma aspetta lumi migliori...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    le pompe funzionano esattamente allo stesso modo...la scocciatura è che la strumentazione rileva la riserva all'incontrario...cioè quando c'è il pieno si accende la spia e quando entra in riserva si spegne...è comunque risolvibile andando in conce tramite il loro computerino...
    fidatevi che è cosi...presto presenterò la mia speed e capirete perchè lo sò con precisione...

    io fossi in te procederei tieni conto che devi comprare una pompa per 05 e che oltretutto dovrei fare resettare la centralina per eliminare il problema di cui ho parlato sopra...a me hanno chiesto 150 euro ma un amico conce te lo fa per molto meno...infatti per il momento sto aspettando visto che è praticamente la stessa cosa subito ci fai l'abitudine...
    cmq lo farò presto!ma nn a 150 euro ovviamente
    Ultima modifica di Chiccogarz; 03/02/2010 alle 11:58 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Ed invertire in cavi del galleggiante?!?!? A quanto ho capito il problema non è sulla pompa; ma sul galleggiante che evidentementee ha uno switch della riserva girato diverso...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    ma perche complicarsi la vita cosi.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    sevenday per i cavi nn risolvi invertendo già ciò provato...è il circuito del galleggiante che è diverso...cmq dato che momentaneamente è smontato la prox volta gli dò un'occhiata per bene e vedo di capire come risolvere sto problema senza dovere andare alla triumph...

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Allora...il galleggiante con indicatore di benzina sul cruscotto ha una pista che fa variare la tensione sul cavo (postivo o negativo a seconda dell'impianto) facendo arrivare più o meno corrente allo strumento che segnala... Questa è la base per tutti i segnalatori della benzina.

    Per quanto riguarda solo la spia o è uguale, oppure c'è uno switch sempre a pista verso la fine della corsa del galleggiante.

    Io non ho l'oggetto sotto mano; ma il principio è semplice...non credo sia una cosa impossibile adattare la pompa vecchia sull'impianto nuovo...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    ah molto interessante...però scordati di adattare la pompa dell'uno sull'altro perchè hanno un diamentro di attacco al serba completamente diverso...quello della 05 è quasi il doppio di quello della 07...per forza si deve cambiare la pompa...fidati!

    allora seven ho visto che il galleggiante ha due fili che partono da una scatoletta nera che sta sempre vicino al galleggiante quindi dentro il serba...dalla scatoletta a sua volta partono due fili che arrivano alla pompa benzina e poi attaccano al connettore della briglia impianto elettrico della moto...ora toglimi una curiosità secondo te perchè la scatoletta nera emette il segnale inverso?e come interverresti per invertire la cosa? per precisare sto parlando della pompa della 07 quella con galleggiante separato...


    ps in sostanza ho visto che tra la pompa della 05 e 07 a parte le dimensioni (completamente differenti) il sistema del galleggiante è pressochè identico secondo te cosa può essere visto che nn si è risolto con l'inversione dei fili elettrici???
    Ultima modifica di Chiccogarz; 03/02/2010 alle 15:25 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenze tra serbatoi chi le sà?
    Di trippa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 20:46
  2. Rizoma serbatoi
    Di Conradxx nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/01/2012, 17:45
  3. Serbatoi benzina
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 17:20
  4. Serbatoi benzina
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/01/2011, 16:01
  5. Serbatoi speed 97-01
    Di cri955 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/07/2010, 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •