Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: differenze serbatoi

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Prova a guardare come lavorano i galleggianti sulla pista...non è che lavorano al contrario?!?!
    Cioè per il pieno uno sta con la pista in basso e l'altro con la pista in alto?!?!?

    Prova a tirar su con la mano i galleggianti e guarda come lavora l'asta sulla pista elettrica...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    stessa cosa che avevo pensato...il fatto è che se ci pensi per segnalare il pieno l'asta deve stare per forza su...è un galleggiante...
    quindi il cip sarà sicuramente uguale ti trovi?

    seven toglimi una curiosità ma il segnale del galleggiante come viene mandato alla spia???cioè i due fili sono positivo e negativo o a seconda di chi dei due manda il segnale la spia si accende e si spegne?
    Ultima modifica di Chiccogarz; 04/02/2010 alle 13:57 Motivo: UnionePost automatica

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Si il principio di base è quello. La pista è nient'altro che un potenziometro, tipo una rotella del volume dello stereo.

    Più gli arriva corrente e più sale la lancetta. Oppure possono lavorare anche al contrario, meno corrente, lancetta sale...

    Considerando che la strumentazione è la stessa, questo non capisco...

    Per quanto riguarda il galleggiante è vero che con il pieno deve star su; ma magari in una l'asta è collegata direttamente alla pista e lavora proporzionalmente, mentre sull'altra è collegata al rovescio...della serie il galleggiante sale; ma sulla pista l'ata scende...

    Cmq è più facile a farlo che a scriverlo...

    PPS magari il problema è nella strumentazione...
    Ultima modifica di Rene; 04/02/2010 alle 14:04
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    ho capito stasera se hai voglia di vedere un pò come risolvere sto fattariello metto un pò di foto del galleggiante del serba che ce l'ho su a casa però devo togliere la benzina...ci facciamo due risate e magari lo risolviamo anche...ti posso mandare le foto che io nn sò metterle alla giusta grandezza...

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    manda pure a gianluca.russo74@alice.it

    Secondo me è una cavolata; ma il casino è trovare la modifica... certo che in Triumph non sapevano proprio cosa fare eh!?!?!? Potaveano anche lasciare l'impianto come prima...sti peori!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    nn credo sia nella strumentazione perchè se ci pensi questa pompa è quella adottata anche dalla 07 che nn è la nuova ed ha la stessa identica strumentazione della 05...epoi l'esperienza mi ha insegnato che i costruttori quando devono modificare qualcosa per ovvie ragioni (in questo caso la pompa) cercano di risparmiare il più possibile...ti faccio una domanda se tu fossi della triumph aggiresti sulla strumentazione o direttamente su un cippetiello da 1 euro o poco più???

    hai proprio ragione seven!!!parole santissime se mi permetti nel mio dialetto: stì quatt' chiavc!!!

    ma che hai cambiato nick?sto mandando le foto

    ho mandato le foto...


    ho staccato il cip direttamente dal serba cosi si vede meglio...
    a guardarsi il sistemino è piuttosto interessante...ci sono due mezze lune parallele fatte tassellate sulla quale si trovano i due fastom ai quali sono connessi i fili...il meccanismo funziona cosi:
    quando la leva del galleggiante si muove...contemporaneamente i faston si muovono lungo le due mezzelune in maniera opposta...

    ora ho capito perfettamente cosa volevi dire con il funzionamento del cip...
    come possiamo risolvere???
    Ultima modifica di Chiccogarz; 04/02/2010 alle 19:27 Motivo: UnionePost automatica

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Scusami ero a giocare, sono a pezzi!!!
    Ho messo il nick motociclistico, visto che li ho su casco ecc...altrimenti ai raduni triumph sa una semplice la gente chi sono... Anche se faccio casino a sufficienza per esser notato...

    Allora, come i fastom si muovono?
    Le mezze lune sono le piste che ti dicevo. Ma scusa hai smontato la pompa del serbatoio di ferro? Come fai a metterla in quello di plastica se la base è 10 volte più piccola?

    Quando il galleggiante è tutto giù o quasi senti uno scatto o rumore particolare dentro il connettore?

    La vedo complicata, veramente tanto...perchè è tutto nella plasti e molto piccolo...

    Ma hai anche una pompa 05-07?
    E pensare che il funzionamento è una cavolata bestiale! Visto che da qui è veramente difficile capire come aprire la scatola e controllare il galleggiante con un test...se conosci un amico elettrauto, vai da lui e fatti controllare con un test come lavora la tensione e spiega il problema... Via PC è dura...

    Sulle foto della vecchia pompa si vede bene nella scatoletta nera; ma qui mi sa che è un casino perchè è piccolo e tutto di plastica... maledetta plastica!!!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    si rene è complicato l'ho capito subito che o era appena l'ho aperto...quello che ti ho postato è il galleggiante del serba in metallo...quell'altro l'ho venduto e anche la pompa...
    cmq il meccanismo funziona cosi:

    i faston sono a sua volta connessi a due forchettine che quando si muove il galleggiante ruotano lungo queste mezze lune ovviamente in senso opposto...quando il galleggiante chiude il segnale e quindi spegne la spia quando è pieno, le forchettine arrivano a fine corsa delle mezzelune ovviamente in posizioni opposte...
    il meccanismo nn fa nessun rumore quando arriva a chiusura del segnale

    inizio a capire il perchè il conce voleva mettere mano alla centralina...
    Ultima modifica di Chiccogarz; 05/02/2010 alle 12:56 Motivo: UnionePost automatica

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Teoricamente sarebbe semplice, basterebbe girare le piste su cui lavorano le forchette. Praticamente è impossibile...pechè non si possono girare...se erano piste dritte sarebbe anche stato abbordabile...

    Beh, almeno hai imparato qualcosa, l'intervento sulla centralina non l'ho capito, come si faccia ad impostare i parametri. Forse c'è l'opzione per far capire alla centralina "l'opposto"...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Napoli
    Moto
    vespa PX150 86'
    Messaggi
    2,415
    bravissimo esattamente cosi...a quanto ho capito la centralina e la strumentazione (a parte le cover esterne) sono identiche...ovviamente la centralina ha un settaggio differente anche sotto altri fattori...

    ma toglimi una curiosità chi è che fa queste piastrine elettriche???potrei farmene fare una opposta...
    Ultima modifica di Chiccogarz; 05/02/2010 alle 13:06 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenze tra serbatoi chi le sà?
    Di trippa nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 20:46
  2. Rizoma serbatoi
    Di Conradxx nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/01/2012, 17:45
  3. Serbatoi benzina
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 17:20
  4. Serbatoi benzina
    Di ALE72 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/01/2011, 16:01
  5. Serbatoi speed 97-01
    Di cri955 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/07/2010, 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •