Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
ma Fabio...io ti dico....magari fosse solo come descrivi tu....si MAGARI...hai letto bene....perchè se così fosse se bastasse un messaggio lanciato da un personaggio noto o seguito dai giovani per creare una dipendenza allora basterebbe mettere in bocca a sta gente messaggi positivi ed avremmo risolto tutti i problemi....

invece ti invito se ti va a considerare quanto segue:

1. il messaggio mediatico può creare curiosità iniziale, ma le dipendenze non si mantengono per curiosità.....vi sono problemi ben più grossi alle spalle

2. da parte degli adulti stessi caricare questi figuri(come Morgan) di cotanto peso è un errore....gli si da uno spessore che in realtà non hanno

secondo me è questo che deve passare ai ragazzi....i quali cmq alle spalle dovrebbero avere una solida struttura sociale primordiale: la famiglia!
Approfitto per farle anch'io:
IL messaggio e' importante, non e' l'unica causa diretta, ma porta comunque un cotributo nella formazione di un adolescente
Non si carica nessuno dei mali del mondo ,forse si chiede , credo a buon titolo di evitare la banale publlicizzazione di tali comportamenti..
La famiglia e' importante ma di per se' non e' garanzia di alcunche', in quanto le persone si formano anche e sopratutto con esperienze al di fuori di questa
MI permetto dire che mai come su questi temi si possa escludere alcunche'