Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aggiornamento modifiche daytona 600

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

aggiornamento modifiche daytona 600

salve a tutti... era un decennio che non scrivevo... vita troppo ingarbugliata e poco tempo per godermi la moto per piacere... ma è sempre al mio fianco... continua il mio soft tuning alla bella daytona 600... siamo al 3° scarico creato da me e una bella modifica al posteriore che ho dovuto ristrutturare..... avevo fatto anche una sella molto appariscente ma ho smontato tutto visto la scadente realizzazione della selleria a cui mi sono rivolto... io e mio padre puntando al confort e meno all'estetica abbiamo fatto moooolto meglio.. foto a breve a scarico ultimato...

volevo chiedervi una cosa che da tanto tempo mi assilla e che non vi ho mai potuto chiedere... non riguarda la mia moto ma la speed triple 955 (quella di mission impossible) cera una modifica che se non sbaglio costava pure qualcosina, per spostare la targa dalla coda al monobraccio tramite un telaietto che la riposizionava all'altezza della gomma solo che un pò più bassa... so che è inutile chiedere se la modifica alla speed sia legale... visto che tanto teroricamente non puoi svitare neanche un bullone, ma volevo chiedervi visto la miriade di moto custom che girano addirittura con la targa da un lato della ruota vicino alla cinghia della trasmissione finale... rendendola invisibile dal fianco della moto... se la targa venisse posizionata un pò più in basso rispetto alla posizione standard e regolarmente inclinata e provvista di tutte le luci necessarie alla circolazione.... ritenete sia una modifica cosi tanto illegale? cioè nei limiti del buon senso e non del codice, la ritenete una buona posizione? alla fine la targa della moto è molto più alta della targa di una macchina... se si avvicina di 20 cm al suolo cambia poi cosi tanto??? gli indicatori di direzione secondo voi è meglio tenerli vicino al fanale posteriore o possono essere collocati anch'essi vicino alla targa 20-25cm più in basso del normale??? ovviamente parlo sempre per quanto riguarda il buon senso... visto che non mi aspetto nulla dal codice della strada.... a me piacerebbe da un punto di vista estetico e dal punto di vista della visibilità della targa mi sembra più che ottima anche abbassata di 20-25 cm... che ne dite?

thanks guys....

mamma mia... era da tanto che non mi facevo un giro su internet per vedere i vari problemi delle modifiche sulla moto e il codice della strada... mi sento praticamente un criminale assassino per le modifiche che ho fatto io... in pratica sostituendo il fanale posteriore, modificando la coda della moto, cambiando portatarga la mia moto è totalmente illegale!!! robba da non mettere piede fuori casa!!! e se ci mettiamo anche lo scarico rumoroso rischio la pelle!!!!! io non ho parole!!!! cioè non fraintendetemi... è solo che la mia moto alla fine non ha tutti questi grandi problemi... la targa si legge bene.... benissimo!!!! è tutto perfettamente funzionante e funzionale!!! non pensavo che anche rispettando un ragionamento di civiltà nella modifica della moto uno possa incorrere in tutte queste miriade di multe e di sequestri.... ho l'impressione che abbassare di qualche cm la targa sia la ciliegina sulla torta per farmi togliere la moto domani stesso al primo posto di blocco!!! sono terrorizzato.... ba.... vi allego due foto per farvi capire meglio..... calcolando che solo ora ho realizzato che ho sostituito il fanale posteriore.. quindi proprio illegale al massimo.... per non parlare dello scarico che ho appena terminato...

BikePics - 2003 Triumph Daytona 600

Ultima modifica di giulio87; 02/02/2010 alle 21:41 Motivo: UnionePost automatica