Mi avete a tal punto incuriosito sulla corona + 2 o il pignone-1 che vorrei provare. Ora ad essere obbiettivi, il tiro cambia così tanto???

Mi avete a tal punto incuriosito sulla corona + 2 o il pignone-1 che vorrei provare. Ora ad essere obbiettivi, il tiro cambia così tanto???
si ma se nn ci dici che moto hai e dove la usi principalmente![]()
La tua moto, in quanto a coppia è già un rimorchiatore. Con la corona -2 denti arriccerai l'asfalto a ogni partenza.....
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Insomma.... ho capito che il tiro aumenta![]()
Quanto a velocità massina non me ne può fregare di meno, considerando che al massimo della velocità sono a 8500 giri.
Totino alllora tu consigli il pignonema una cosa tanto per farmi un idea, a 150 km/h sono a 5000 giri esatti, con+2 di corona o -1 di pigna alla stessa velocità a quanti giri sarò?
Voi a 150 a quanti giri siete..considerando che il triple( specie il 1050) ha supergiù lo stesso range di giri della mia?

Calera' si o no di 10-20km/h in totale,sarei curioso di provarla ma temo diventi ingestibile fuori dalle curve,gia' io sgaso a manetta,non e' che abbia troppo tiro sotto dopo?
Nel gregge rimango solo se faccio il pastore tedesco!

La moto cambia molto ai bassi molto piu' pronta e divertente
consiglio non mettere una cronoda +2 ma metti un pignone -1
1° costa almeno la metà (il pignone)
2° sicuramente non hai problema con lunghezza catena (con corona +2 non so) ma sicuramente sei al limite
3° esteticamente la corona troppo grossa a me non piace
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

e quello che temo pure io, già di tiro ne ho fin troppo sotto( povera catena) solo che sai che siamo tutti malati e anche se avessimo 1000 cv e 100kgm diremmo " beh, qualcosina in più non guasta"..è inutile trovare una logica alla passioneCalera' si o no di 10-20km/h in totale,sarei curioso di provarla ma temo diventi ingestibile fuori dalle curve,gia' io sgaso a manetta,non e' che abbia troppo tiro sotto dopo?![]()
occhio che il pignone chiude l'nagolo della catena...per cui su speed nessun problema..(a parte che bisogna cambiare più spesso il pattino..) con altre moto devi verificare invece che nn dia impedimenti...

..infatti credo che proverò la corona![]()