Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 131

Discussione: Corona+2

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da fly Visualizza Messaggio
    Devi scusarmi, ma mi riferivo alla mia vecchia moto, una Z750

La corona + 2 è divertente, ma ha i suoi prò e i suoi contro.
    Con questa piccola modifica la moto (soprattutto in città) diventa sicuramente più reattiva e divertente, però una volta usciti fuori porta... è li che son dolori. Imboccate il raccordo anulare, oppure un'autostrada, e raccontatemi l'esperienza che avete avuto con un motore che gira interrottamente a 10000 giri e che vibra come un dannato ( ho spezzato in due una targa (con la z750)) Il vero problema però, lo avvertivo nelle uscite dalle curve veloci, era come se il motore si impuntasse.

Ma la mia domanda è questa: se solo due denti in più sulla mia ex quadricilindrica, mi creavano anche questi svantaggi, quali benefici ne può trarre quell'animale tricilindrico che abbiamo noi ?
    La Speed ha un buon compromesso, ottima in basso e un discreto allungo, secondo me se si accorciano troppo i rapporti, rischiamo di far sparire l'allungo e farla diventare troppo ingestibile in basso, praticamente ce la mettiamo per cappello,rischiando oltretutto, dopo cento metri, di prendere delle umilianti legnate da tutti i 4 cilindri
    Io per questa volta passo, vado di... centralina, scarico e filtri.
    quoto a randello, ragazzi lasciate i rapporti originali e montate scarico e filtro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    mi sono letto tutto il topic e non mi è chiaro una cosa...

io ho una speed 1050 e vorrei essere + agevolato nel tirarla su di gas (visto che sono un pò imbranato sulle pinne).

a quanto ho capito il 17 è dannoso per pattino (che diavolo è ?!!?) o che sforza troppo l'albero di trasmissione...

allora sto pensando come alcuni, di prendermi una corona con 2 denti in + della originale (che ha 44 denti, giusto ?)...

ma se cambio la corona e aggiungo 2 denti, la catena originale è lunga abbastanza ?

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    LA CORONA ORIGINALE DELLA SPEED HA 43 DENTI, ALMENO LA 2001

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Fly...in parte.... sono daccordo con te.
    Sono daccordo con te sul fatto dei numero di giri. Effettivamente fuori città il numero è sempre alto. Questo dovuto ovviamente ai rapporti più corti. Ai bassi la Speed non è ottima ma è buona. Ha il fastidiossissimo buchetto in quell'arco che và dai 4.500/5.000 sino ai 7.000/8.000. Non mi sono messo lì di punta a contare precisamente il numero di giri. Si sente e basta. Per ovviare, in parte, a questo problemino, si cerca di accorciare un pò più i rapporti. Questo tipo di moto è fatta per divertirsi sui misti. Ottima anche per la città. Ma non è tutto quel popò di moto per i tratti veloci. Lì... che sia il pignone da 17 o da 18 ....la sveglia dal 4 cilindri la prendi cmq e sempre. Quindi penso sia meglio concentrarsi a trovare il miglior modo per farla più rapida ai bassi. Un pignone con un dente in meno o una corona con due o tre denti in più...sono un buon inizio per migliorarla.
    Giudizio personale....per carità. Non a tutti piace renderla stile moto cross. A me si....
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Moto
    a me invece piacciono le marce che non finiscono mai

E si......pure ame piacerebbe andare a 800 km/h....ma se ci si fà una naked...mmm...più di tanto non è che puoi andare. Anche perchè con la Speed ad una velocita oltre i 210 non è poi tutto quel divertimento. Io ho scaricato il contakm ma c'era un vento boia che non ti permetteva di muovere bene il casco e quindi visibilità limitata, instabilità sul davanti e cambi di direzione molto lenti.....e pregare Dio che nessun impedito ci si mettesse i mezzo ai maroni perchè a evitarlo, a differenza delle stradali, sarebbe stato molto ma molto più difficile.

Moto
    sono d'accordo che le naked sono fatte x divertirsi tra le curve e non x lanciarsi a 300 all'ora, quindi 2 denti in più sulla corona o il pignone ci possono stare, ma io non andrei oltre

parlandoti x esperienza
    io avevo montato sul vtr una corona con un dente in più, e la moto ne ha avuto dei benefici.
    successivamente ho montato anche il pignone con 1 dente in meno, lasciando su anche la corona, ed è vero che andava di più, ma avevo perso tutto l'allungo, senza parlare del fatto che in sesta a 120 ero a 6000 giri
    allora ho rimesso la corona originale e la moto era una bomba, ottima ripresa e un buon allungo
    il segreto sta nel trovare il giusto compromesso

considera che sul vtr 1 dente in meno sul pignone equivale circa a 2,5 denti in più sulla corona
    la speed è diversa dal vtr, bisognerebbe provare, comunque io proprio al massimo monterei una corona con 3 denti in più

Infatti tornerò al 18 e di mettere sù ...una corona con + 3.
    Il discorso pattino e il discorso alberino....mi hanno messo un pò di paura.
    Se il pignone da 17 equivale, a detta di qualcuno, a 2,75 denti in + sulla corona, con il pignone standard e la corona a + 3 si và un pò oltre....sbaglio?

Moto
    se la matematica non è un'opinione no, non sbagli

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima