bhe su una moto come la tua ce da andarci cauti...potresti fare la frittata![]()

in che senso la frittataImbru?
nel senzo ke la tua erogazione in Nm (newton/metro) parte dai 8.000 in su (credo insomma tipo la mia da originale)
se accorci il rapporto il motore sale d giri tu senti casino come se stessi andando forte ma alla fine sempre a 8.000 devi arrivare per sentire goduria (coppia/spinta).
Morale della favola t consiglio di dare una regolatina generale mappatura e valori vari,..dopo aver messo la corona + grossa.
ps. io ho avuto questo problema quando ho messo la corona con la moto tt orig. poi lo stesso d nuovo appena ho messo lo scarico, mi ha salvato San Salvo Messina da Catania protettore degl'assi a camme![]()
![]()
salvo cosiglia 2 corona piu regolare e meno sollecitazione all'albero poi fai tu.
nella mia 2 di corona nn posso metterli devo necess cambiare la corona
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
Sezione Calabrese Triumph


vabbè ma due denti in più...che differenza possono fare se uno guarda la corona così a occhio..
sul fatto che bisogna prendere la catena più lunga me lo diceva pure il mecca però se uno cambia catena pignone/corona (come dovrei fare io)secondo me conviene la corona più grande per accorciare il rapporto un pò meno che con il -1 di pignone e per evitare di far fare una piega maggiore alla catena (moto più nervosa, maggiore usura catena, maggiore usura pattino, maggiore stress per la trasmissione, maggiore perdita di potenza tra potenza all'albero e potenza alla ruota!!)


a me pare proprio che la speed spari bene a tutti i giri eh..la mia è bella pienotta dai 2.000 fino al limitatore..infatti sono ancora incerto se mettere il rapporto più corto..non vorrei trovarmi tra le mani un motard da 200 kg e 230 all' ora:20: