Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131

Discussione: Corona+2

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    hai fatto tutto te

come definizione il passo è quello che dici tu, ma in questo caso credo proprio che si riferisca alla larghezza della maglia, che determina la larghezza della catena

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mi sembra che non sia corretto chiamarla "passo" 520 ma "modello" 520. Il passo è giustamente la distanza tra due perni.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mi sembra che non sia corretto chiamarla "passo" 520 ma "modello" 520. Il passo è giustamente la distanza tra due perni.
    infatti, i 2 perni a cui va attaccata la maglia

TCP Rider L'avatar di fly
    Moto
    1050 bianca

q

Prima della Speed avevo la Z 750 e montavo una corona con due denti in più. I giri del motore erano aumentati di almeno 700/800 giri, la moto era diventata sensibilmente più reattiva e divertente(finalmente potevo alsare di gas e divertirmi sui percorsi misti ) di contro invece c'era un aumento di consumo del carburante. Concludendo: pro alla modifica per il quattro cilindri, un pò meno per il tre, ma se propio dovete, mettete due denti in più sulla corona, sicuramente troverete il giusto compromesso divertendovi, oltretutto così facendo, la catena lavora meglio e si usura di meno.

P.S. Avere un dente in meno sul pignone, è l'equivalente di 2,75 denti in + sulla corona, e secondo il mio modesto parere, è un rapporto troppo corto per la triple.

TCP Rider L'avatar di citygym1984
    Moto
    Triumph Speed Triple T955i anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da fly Visualizza Messaggio
    Prima della Speed avevo la Z 750 e montavo una corona con due denti in più. I giri del motore erano aumentati di almeno 700/800 giri, la moto era diventata sensibilmente più reattiva e divertente(finalmente potevo alsare di gas e divertirmi sui percorsi misti ) di contro invece c'era un aumento di consumo del carburante. Concludendo: pro alla modifica per il quattro cilindri, un pò meno per il tre, ma se propio dovete, mettete due denti in più sulla corona, sicuramente troverete il giusto compromesso divertendovi, oltretutto così facendo, la catena lavora meglio e si usura di meno.

P.S. Avere un dente in meno sul pignone, è l'equivalente di 2,75 denti in + sulla corona, e secondo il mio modesto parere, è un rapporto troppo corto per la triple.

Pienamente d'accordo con Fly!
    Su una tre cilindri il motore sfrutta di più dei rapporti lunghetti, perchè lavora di coppia e a bassi regimi!
    Invece, su un quattro in linea, dove le marce sono "infinite" cioè fino a oltre 12000 giri, mettere due denti in più sulla corona è un toccasana per l'erogazione, che fa guadagnare davvero un paio di cavalli secondo me!
    Sulla tripla no!
    Io avevo il 17 e l'ho tolto subito!
    Però sono gusti di guida, probabilmente!
    Ma vi assicuro che la moto era come prima, solo che consumava di più, finivo la gomma posteriore prima perchè c'era un pò di reattività in più essendo prima e seconda molto corte, poi consuma il pattino catena, inoltre perdevo 20 Km/h di velocità finale!!!!
    Cioè di sesta ero in zona rossa a 10000 giri circa a 230 !!!
    Invece, con i rapporti originali, come non a caso mamma l'ha fatta, sei a 245 ancora non in zona rossa, com'è giusto che sia!
    Per dovere di cronaca, ho anke perso la voglia di andare a ste velocità. Il vento è insopportabile e la moto ondeggia parekkio!!!!!!
    Non so se dipende da qualche equilibratura così così...ma ondeggia parekkio già dopo i 200!
    Me la godo nelle curve medio-lente di seconda e terza!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fly Visualizza Messaggio

Ah...per sapere a quanto equivale un dente in meno di pignone sulla corona basta fare la seguente divisione:

n° denti corona/n° denti pignone

Ogni moto avrà il suo rapporto!

Ad esempio la mia speed ha 43 di corona originale e 18 di pignone!

Quindi mettere un dente in meno sul pignone siginifica (43/18= 2,39) mettere 2,39 denti in più sulla corona, se ciò fosse possibile!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    hai fatto tutto te

come definizione il passo è quello che dici tu, ma in questo caso credo proprio che si riferisca alla larghezza della maglia, che determina la larghezza della catena

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Qualsiasi naked intorno ai 200 km/h ondeggia. E non è un problema di equilibratura o altro. E' solo perchè non ha le carene e l'impostazinoe della moto e diversa dalle stradali. Mi sà tanto...tornando al discorso pignone...che toglierò il 17 e rimetterò il 18 ma cambierò la corona con una più grande. Un + 3 mi starebbe bene.
    Evito l'usura del pattino. Per il consumo benza e usura gomme...non ci penso...vuoi mettere pinne di prima e seconda davanti ai consumi?
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Qualsiasi naked intorno ai 200 km/h ondeggia. E non è un problema di equilibratura o altro. E' solo perchè non ha le carene e l'impostazinoe della moto e diversa dalle stradali. Mi sà tanto...tornando al discorso pignone...che toglierò il 17 e rimetterò il 18 ma cambierò la corona con una più grande. Un + 3 mi starebbe bene.
    Evito l'usura del pattino. Per il consumo benza e usura gomme...non ci penso...vuoi mettere pinne di prima e seconda davanti ai consumi?

Boh...la mia bimba col pignone originale da 18 alza meglia che col 17!!
    Parlo solo di prima eh??
    Di seconda bisogna proprio volerlo, non ce la fa di potenza!
    Mi diverto molto di più col 18, perchè con la prima e la seconda più lunga posso (mio malgrado..... tipo multa di 75 € e meno un punto sulla patente) divertirmi a fare lunghe penne dalla prima alla seconda senza scender giù se non prima dei 100 all'ora!!
    Bello!!

Ma vi sconsiglio di farlo in strada....aperta al pubblico...

Non è bello quando ti si affianca una macchina blu...con strisciette rosse.....e tu dall'alto in verticale dici "ma ki caxx è questo??" e ti accorgi solo dopo che sono i Carab.....

Pazienza-..--.---

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima