La Coppa Italia entra nel vivo con le semifinali di andata in programma oggi e domani.
Stasera, a San Siro, c'è Inter-Fiorentina (ore 20,45 su Rai1).
Domani Roma-Udinese è in programma alle 21, su Rai3.
Le semifinali si giocano in due match: andata e ritorno.
Ma le date delle partite di ritorno sono ancora incerte, causa affollamento calendario tra campionato e Champions.
Mourinho convoca subito il neo-acquisto Mariga per la gara contro la Fiorentina. Ma lascia ancora fuori Eto'o, tornato - secondo l'allenatore - non in buona forma dalla Coppa d'Africa.
Questo l'elenco completo dei convocati dall'allenatore nerazzurro:
Portieri: Francesco Toldo, Julio Cesar, Paolo Orlandoni;
Difensori: Ivan Cordoba, Javier Zanetti, Lucio, Maicon, Marco Materazzi, Walter Samuel, Davide Santon;
Centrocampisti: Ricardo Quaresma, Thiago Motta, Wesley Sneijder, Sulley Muntari, Rene Krhin, MacDonald Mariga, Esteban Cambiasso;
Attaccanti: Diego Milito, Goran Pandev, Mario Balotelli, Marko Arnautovic.
Prandelli: "Keirrison non ha il transfer e non gioca, Bolatti titolare"
"È una semifinale, quindi una partita sentita": dice Cesare Prandelli sul sito della squadra viola.
Sappiamo di affrontare la più forte squadra del campionato, ma noi cercheremo di metterla in difficoltà.
Loro sono in un momento psicologico straordinario, noi non abbiamo nulla da perdere,l’unico pensiero è quello di scendere in campo e fare una grande partita. Vogliamo continuare a crescere, sotto tanti punti di vista.
In questo mercato, per esempio, abbiamo ringiovanito la rosa per garantirci il futuro, pur perdendo giocatori importanti com Dainelli e Jorgensen. Con l’entusiasmo possiamo sopperire alla mancanza di esperienza.
Bolatti domani giocherà titolare, è un giocatore che qualche settimana fa ha concluso il campionato argentino e deve ancora trovare il ritmo gara. Non ha altri problemi, per questo domani sarà in campo e pensiamo possa darci il contributo che ci aspettiamo".
Poi Prandelli si sofferma sul "caso Mutu": "Da oggi riprenderà ad allenarsi con noi. Io gli avevo suggerito di stare a casa, di staccare la spina. Ma lui vuole continuare a sentirsi parte intergrante della squadra e questo non può che farmi piacere.
Cassano? Pensavamo potesse esserci utile, le cose sono andate diversamente e ne abbiamo preso atto, con serenità.
Gilardino? Sta pagando un eccesso di generosità, avrebbe bisogno di recuperare un pò di energie. Ma lui è un guerriero, come lo chiamo io.
Keirrison? È giovane e sono sicuro che si inserirà volocemente, da oggi si allena con noi ma per domani sera non potrà ancora essere disponibile, manca il transfer. Speriamo di averlo per domenica".
È quello che sperano anche i tifosi viola, curiosi di vederlo all'opera.
Il match è stato affidato all'arbitro Tagliavento. Per l'arbitro della sezione di Terni si tratta della prima direzione stagionale in Coppa Italia, dopo quella in campionato tra Inter e Palermo (29 ottobre 2009, 5-3). Avrà come collaboratori Romagnoli e Niccolai. Il quarto uomo sarà, invece, Morganti.
A Bergonzi, invece, l'altra semifinale tra Roma e Udinese in programma giovedì 4 febbraio (assistenti Maggiani-Papi; quarto uomo: Celi). (il salvagente.it)