Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 172

Discussione: Siete credenti?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da robigrip Visualizza Messaggio
    Bah e' roba grossa ... Non sono credente, ho maturato la convinzione che le religioni abbiano nel migliore dei casi una funzione cosolatoria , nella peggiore siano un sistema di controllo sociale e politico.
    quoto!!!

anche se si parlava di fede più che di religione ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Credo in Dio,è tutto il contorno che mi fà schifo

TCP Rider L'avatar di robigrip
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quoto!!!

anche se si parlava di fede più che di religione ...
    Apro questa discussione perchè da qualche tempo mi sono un pò allontanata dalla religione

Mi spiace contraddirti ....per una volta che mi quoti.....

TCP Rider L'avatar di Saracena
    Moto
    Ducati 696
    Forse è più semplice, non credere che credere..E si credere , ci porta a riflettere nel vero senso della parola, ci porta a sentirsi in colpa per tante azioni che non rientrano nel giusto vivere..ci porta a pensare di dover un giorno subire un giudizio che a nostro avviso non è poi così positivo..magari ci porta a dire..”se ciò è vero, chissà io dove finirò, che fine faro nell’altra vita”. Bene è meglio allora non credere, ci si sente più liberi d’afforntare certe vicessitudini della vita, svolgere determinate azioni sensa sentirsi il peso di essere giudicati.
    Ecco perché molti di noi a mio avviso preferiscono non credere , è semplicemente più semplice. Credere non è un modo di affrontare la vita con minor paura o un modo di aggrapparsi a qualcosa perché non si ha la forza di andare avanti.
    Chi crede veramente in qualcosa di soprannaturale a mio parere ha una grande forza dentro.
    Dire :”se Dio esistesse certe cose non dovrebbero succedere” è il pensiero che ci si pone più spesso..ma dimentichiamo che siamo noi uomini a volere tutto ciò che accade sulla terra..sarebbe troppo comodo fare del male e poi magari chiedere la mano di Dio per sistemare tutto. Se parliamo delle malattie ho di disgrazie che ci privano delle persone più care, è qualcosa che fa parte della nostra vita terrena, sono dolori a cui siamo sottoposti, per i quali non ci si da una ragione, ma che nonostante tutto ci danno altre ragioni di vita.
    A prescindere da dove esso sia, o di come esso sia , Dio è amore ..pace.. vita.. speranza ..forza.. bontà e forse se il mondo credesse veramente in questo non sarebbe circondato da un male così profondo.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Sono estremista ateo.

TCP Rider
    ho letto e ho capito che è un argomento delicato e complicato allo stesso tempo,mi avvicino ad ogni vostro pensiero....la rassicurazione quando ti trovi in difficoltà e la soddisfazione quando va tutto bene....beh sicuramente cercare sempre di credere in se stessi prima di tutto, anche se a volte non è semplice,ci sono situazioni nella vita che ti buttano a terra e rialzarsi fa male,poi quando vedi che i dolori pian piano passano inizi ad amarti più di prima. Ultimamente mi fa paura credere perchè ho paura che sia solo un'illusione....che non ci sia nessuno!!!e pensare che in medio oriente si torturano per il loro Dio..boh!

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    condizionati dal giorno della nascita
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da Saracena Visualizza Messaggio
    Forse è più semplice, non credere che credere..E si credere , ci porta a riflettere nel vero senso della parola, ci porta a sentirsi in colpa per tante azioni che non rientrano nel giusto vivere..ci porta a pensare di dover un giorno subire un giudizio che a nostro avviso non è poi così positivo..magari ci porta a dire..”se ciò è vero, chissà io dove finirò, che fine faro nell’altra vita”. Bene è meglio allora non credere, ci si sente più liberi d’afforntare certe vicessitudini della vita, svolgere determinate azioni sensa sentirsi il peso di essere giudicati.
    Ecco perché molti di noi a mio avviso preferiscono non credere , è semplicemente più semplice. Credere non è un modo di affrontare la vita con minor paura o un modo di aggrapparsi a qualcosa perché non si ha la forza di andare avanti.
    Chi crede veramente in qualcosa di soprannaturale a mio parere ha una grande forza dentro.
    Dire :”se Dio esistesse certe cose non dovrebbero succedere” è il pensiero che ci si pone più spesso..ma dimentichiamo che siamo noi uomini a volere tutto ciò che accade sulla terra..sarebbe troppo comodo fare del male e poi magari chiedere la mano di Dio per sistemare tutto. Se parliamo delle malattie ho di disgrazie che ci privano delle persone più care, è qualcosa che fa parte della nostra vita terrena, sono dolori a cui siamo sottoposti, per i quali non ci si da una ragione, ma che nonostante tutto ci danno altre ragioni di vita.
    A prescindere da dove esso sia, o di come esso sia , Dio è amore ..pace.. vita.. speranza ..forza.. bontà e forse se il mondo credesse veramente in questo non sarebbe circondato da un male così profondo.
    brava!

hai studiato bene a catechismo
    .... puoi andare a fare la comunione, ora -.-
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

TCP Rider L'avatar di Saracena
    Moto
    Ducati 696
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    brava!

hai studiato bene a catechismo
    .... puoi andare a fare la comunione, ora -.-
    già fatta..stamattina

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da Saracena Visualizza Messaggio
    già fatta..stamattina
    ..... appunto!!!
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima