condizionati dal giorno della nascita
condizionati dal giorno della nascita
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
gia' di per se' la vita è un dono...almeno su questo aspetto in qualcosa ci crediamo;ma poi è nel nostro cuor a credere a qualcosa o qualcuno.
qualche anno fa',in un giorno di lavoro come tanti altri,assieme ad un collega ne è nata una discussione del genere....alla fine mi disse: credente o no, siamo arrivati in questo mondo ,siamo qui' in prestito su questo mondo, e come siamo arrivati,ce ne andremo da questo mondo........
ti parlo di all'incirca 6-7 anni fa' nn ricordo il nome ma non era cosi' bizzarro.
Fatto sta' che se si ci crede,sei convinto e vai forte affronti le situazioni con decisione e certezza,sicuro di quello che fai ,realizzi,costruisci,innovi......
Io credo in quei momenti di cui sento il bisogno di avere un pensiero spirituale.
non so' a voi se è mai capitato, fermarsi un'istante,sentirsi dentro al cuore un certo calore e ti senti "sollevato". Non sempre mi capita,ma quando parto per un giro,un viaggio,ringrazio nostro signore e che mi protegge....
non vorrei che questo ti portasse ad una depressione ...
Comunque facciamo attenzione a dire che chi crede é profondo e chi non crede in Dio non lo é ... che é più facile così che non cosà .... ho frequentato diverse religioni .... cattolica, avventista, protestante, buddista e tutti riportano le loro esperienze positive alla loro fede e quelle negative allo sforzo che ci confà per poter crescere ed avvicinarsi a Dio, o alla buddità ... tutti sicuri nella loro saggezza, nella rivelazione vissuta e indiscutibile ... tutti a pensare di chi non abbraccia la loro fede come ad un frutto ancora acerbo che dovrà maturare per poter capire ...
ho un grande rispetto per la fede di ognuno, anche in quella che non ha Dio a propria somiglianza ... molto meno per le religioni e per la religiosità della fede ... perché questa troppo spesso moralizza creando inevitabilmente i buoni e i cattivi sulla base della propria visione.
Il mistero mi inebria quanto inebria Dio per chi ci crede ... o forse diversamente ... chi se ne frega!
La poesia non scritta, la sensazione che la vita ti da laddove il meditare ci é proprio ... ad ognuno il suo e crepino le certezze divisorie ... quel che conta é che la vita abbia sempre una dignità e che nessuno mini questo diritto a nessuno ...
Ultima modifica di natan; 07/02/2010 alle 17:34
Le verre est un liquide lent
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza