Citazione Originariamente Scritto da Pistacoppo Visualizza Messaggio
Non mi sono incazzato affatto, spero solo che il mio modo di scrivere possa esprimere al meglio quello che penso. Per te sarà un'utopia, per me non lo è se ci credi, non so vivere senza pensare che la gente possa essere migliore.
Bene quindi prendo queste tue parole come delle scuse per esserti incazzato senza una ragione.
E' proprio in ciò che scrivi che io vedo molta utopia.
Tu dici:"Credo nel messaggio di amore che dice che il perdono è meglio della condanna, che amare anche il proprio nemico non è impossibile, che porgere l'antra guancia è più difficile che restituire lo schiaffo ricevuto".
Io invece credo che riempirsi la bocca con certe frasi buoniste sia un conto ma poi davanti ai fatti sono in pochi che perdonano lo stupro di una figlia anzichè condannarlo ad esempio.
Sono davvero in pochi quelli che, davanti alla notizia della morte di un figlio grazie ad un rumeno ubriaco che l'hai investito e non si è fermato a prestare soccorso, decidano di porgere l'altra guancia....
Nessuno ama il prioprio nemico.
La vita è una cosa, sognare è un'altra.
Se tu sei in grado non solo di pensare che questo possa essere possibile ma conosci chi lo mette in atto, allora conosci DIO in persona.
Sii obiettivo, nelle situazioni che ti ho appena elencato, realmente porgersti l'altra guancia o perdonersti anzichè condannare?
Ameresti chi ha avuto così disprezzo della vita del prossimo?
Rimango coi miei dubbi.