Citazione Originariamente Scritto da ELOISE Visualizza Messaggio
Apro questa discussione perchè da qualche tempo mi sono un pò allontanata dalla religione...credo che ci sia qualcuno sopra di noi ma non lo considero assoluto,ci sono troppe malettie,tragedie, situazioni spiacevoli che me lo fanno pensare...mi piace paragonare la vita ad una strada con discese,salite, curve brusche e zone pianeggianti quindi devo mettere in conto qualsiasi situazione bella o brutta che sia ma questo Padre che tutti fin da bambini ci decantano dov'è??scusate se sono stata un pò brusca(volevo essere sintetica),magari nel mentre della discussione mi chiarirò un pò... adesso lascio a voi la parola...qualsiasi pensiero..
Ciao Eloise.
Ognuno e' libero di pensarla come crede...personalmente SPERO che ci sia qualcosa/qualcuno ma forse la speranza e' un sentimento umano che dimostra a volte l'insicurezza e a mancanza di certezze....
...riguardo l'Uomo NON trovo giusto si venga indottrinati per cultura-societa' ad una religione FIN DALLA TENERA ETA',senza che l'individuo possa avere una coscienza/conoscenza delle altre religioni...a "casa mia" si potrebbe chiamare "circonvenzione d'incapace".

Una possibilita' da NON SCARTARE E' QUESTA(sottotitolato MOLTO INTERESSANTE a mio parere...):
http://www.youtube.com/watch?v=JopbdNpztG4&feature=related (va dall'1 al 12)

Questo invece e' L'ADDENDUM (il secondodocumentario):
http://www.youtube.com/watch?v=9L-6O7DvFiE

DOPO averli visti DIMMI TU COSA NE PENSI...