...puoi tirare fuori tutti i paragoni di questa terra,anche inapproppriati come quello sopra descritto perche' da una parte si parla di Guerra,dall'altra di Chiesa...Sono d'accordo sulle gerarchie ecclesiastiche...ma i dettami del Vaticano sono piu' importanti della volonta' di Cristo??? (parlo per i credenti)...nel Vangelo si discriminano gli omosessuali??? ....a no...forse e' uno dei 10 comandamenti che mi e' sfuggito...anche i 10 comandamenti ora che cipenso sono regole...evidentemente Mose' aveva finito la pietra....
Forse la gente NON dovrebbe obbedire causa cecita'.......
Per quanto riguarda la prima insinuazione...mi sento troppo intelligente per risponderti.......![]()
******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******
______________TRIPLE/2*_____________
ma soprattutto... chi la vuole la comunione???
Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...
'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.
nessuna predica......lo dicevo in senso ironico sul perche' nonostante una persona venga messa in disparte e trattata da rifiuto dalla Chiesa va' lo stesso in chiesa la domenica mattina......chi pratica crede in Dio evidentemente e pensa che la Chiesa moderna spari cazzate....
...penso...
...forse...
bho'.....bisognerebbe fare un sondaggio...
Per quel che mi riguarda penso che la Chiesa in se' sia solo UNA COLOSSALE TRUFFA basata sulla tirannia psicologica verso la debolezza e ignoranza popolare.....
MIO personale parere...
******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******
Beh Terry, il divieto viene dalla Chiesa Cattolica, e nessuno ti obbliga a credere nel Cattolicesimo, se ti senti vicino a Dio nella concezione Cristiana del termine, puoi benissimo seguire altre professioni del Cristianesimo, se ritieni ciò corretto per te.
Non c'è bisogno di offendere la Chiesa Cattolica, se non ti senti parte del suo modo di professare la fede verso Dio.

il Vaticano è politica non è fede....
TCP Rider Senior
"FORSE" ho sintetizzato TROPPO il mio pensiero riguardo la Chiesa...
intendevo dire che ci sono troppi lati "oscuri"/scuse che no mi vanno bene tipo:
-tutti buoni/perbenisti ora,in passato lapidatori e guerrieri (Crociate)
-Cristo e' nato in una stalla e girava con 4stracci...
-perche' i Papi vanno in ferie????? Cristo andava in ferie???? quanta gente vivrebbe e per quanto tempo SENZA tali sprechi???
-la banca del Vaticano NON e' soggetta a moralismi ne a controlli da parte del NOSTRO STATO (quando vista la propaganda di "buonismo" si dovrebbe mettere nero su bianco entrate ed uscite)...fanno i loro interessi a discapito di altri...SENNO' SAREBBE FALLITA a quest'ora....
-perche' i Papi scrivono "le letterine" invece di andare DIRETTAMENTE in fazioni che sono in guerra??? se e' vero che morto un Papa se ne fa' un'altro NON vedo il problema...Dio era o no un martire???
-ecc,ecc,...
SOTTOLINEO CHE SONO MIE IDEE....NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO dei miei pensieri......
giustissimo. le regole si cambiano se si ritengono ingiuste. ma finche' sono ancora regole le persone preposte a farle rispettare devono farlo. Mi pare cosi' logica la cosa. Se uno crede al vangelo e a Dio ma non nel vaticano non credo abbia bisogno di andare in chiesa dove viene discriminato e emarginato in quanto omosessuale o divorziato. Il voler appartenere tutti i costi ad un'istituzione che fa queste differenze mi pare quanto meno paradossale

Natan, mi permetto di dirti che forse ti sfugge il nocciolo della questione, come a chi chiede se vi siano leggi vaticane specifiche in materia... per un cattolico non vi e' alcun bisogno di tutto cio', poiche' il rifiuto (quello formale) della omosessualita' viene da una autorita' piu' alta di quella umana.
Antico testamento, l'ira del Signore su Sodoma e Gomorra.
Quindi non ha senso alcuno parlare di discriminazione... i cattolici non ti impediscono (in questo momento storico) di essere omosessuale; ma se lo sei, tecnicamente vivi nel peccato e non puoi accedere alla comunione.
Io non intendo sottostare alle regole del Vaticano, e non ne frequento i luoghi di culto; ma non ho la pretesa di cambiare idee che sono parte integrante di quella religione, idee che per fede, tradizione e consuetidine di attinenza agli scritti, sono attribuite a Dio e non all'uomo.
Insomma, credo che se ci si rende conto di essere omosessuali, e si decide di vivere liberamente la propria sessualita', per coerenza si possa (e debba) cessare di professarsi cattolici.
Mi auguro che possa reggere...