A me non risulta che sia così:
Infatti pur avendo APPARENTEMENTE la stessa componentistica in realtà c'è un controllo di qualità ed ogni casa mette quelli di prima qualità nel marchio più blasonato e via via quelli di qualità inferiore man mano che il marchio diventa più popolare.
E' come per le scarpe o l'abbigliamento, ad esempio i jeans levi's, quelli che rispondono a precisi criteri imposti dal fabbricante vanno nei negozi autorizzati, quelli che vengono un pò meno curati li trovi nei negozi generici.
Così un interrutore di un alzavetro, pur essendo identico è di qualità più controllata sull'audi e a rischio di maggior rottura su una skoda.
Poi ci si mette il caso e può capitare che quello dell'audi si rompa prima di quello della skoda.

per quanto riguarda la componentistica stampata (alluminio -zama - plastica )non credo,i pezzi escono dallo stesso stampo tutti uguali,forse potrebbero differenziare il tipo di plastica ma non credo,il risparmio non compenserebbe l'avere più materiali da gestire ed un magazzino di materiale diverso
mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Questo è un altro discorso, perchè può dipendere da vari fattori, compreso l'osservanza della manutenzione da parte del proprietrio.
Anni fa, su quattroruote, esistva un rapporto di affidabilità, stilato grazie alle schede che ogni lettore inviava alla rivista e in cui descriveva i guasti accaduti in quel lasso di tempo.
Poi si era creato un archivio enorme.
Ebbenne le marche più affidabili risultarono la Lexus e non la toyota che erano dello stesso gruppo, L'audi e non la skoda, che avevano componenti in comune, la mercedes e così via.
Non so se esiste ancora questa cartolina su quattroruote, ma non mi sembra.
Non so che dirti, sempre in riferimento a quel rapporto di affidabilità, ricordo che non c'erano differenze sostanziali tra fiat, alfaromeo e lancia.
Ultima modifica di mic56; 09/02/2010 alle 22:13 Motivo: UnionePost automatica