Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: recupero vapori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Per Nox ok, deng iu

Per Tigre s. la "modifica" consiste nel far si che il tubo degli sfiati olio del motore NON vada a finire nella scatola filtro come mamma comanda perchè a parecchi di noi è capitato che tali sfiati imbrattino i corpi farfallati con conseguenze nefaste (alterazione del minimo e momentanei spegnimenti del motore).
    A me nn è mai capitato niente di simile, ma entro fine marzo devo fargìli un tagliandone e quindi mi stò documentando.

p.s. i "puristi" sconsigliano tale modifica, ma molti ne hanno tratto giovamento, quindi quando l'aprirò se i corpi farfallati sono decenti lascio tutto così com'è, altrimenti VAI DI MODIFICA....
    beh.... se la modifica serve x far si che i corpi farfallati non si sporchino (li ho puliti circa 2 settimane fà e infatti mi chiedevo come mai si sporcano così facilmente) allora m'interessa e quindi guarderò con attenzione questa discussione

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    beh.... se la modifica serve x far si che i corpi farfallati non si sporchino (li ho puliti circa 2 settimane fà e infatti mi chiedevo come mai si sporcano così facilmente) allora m'interessa e quindi guarderò con attenzione questa discussione
    Puoi acquistare il filtro e applicarlo direttamente sul tubo recupero vapori olio e tappare il foro sull'airbox
    Quoto tutti

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    ma se attraverso questo tubo del recupero olii i corpi farfallati si sporcano più facilmente.....perchè questo tubo non lo hanno messo diversamente, già a partire dalla fase di progettazione??

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    ma se attraverso questo tubo del recupero olii i corpi farfallati si sporcano più facilmente.....perchè questo tubo non lo hanno messo diversamente, già a partire dalla fase di progettazione??
    Per un discorso di inquinamento per non far defluire i vapori olio
    Quoto tutti

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Per un discorso di inquinamento per non far defluire i vapori olio
    e va beh...pure loro hanno ragione

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Appena preso questo a 6 euro spedizione compresa

Al prossimo tagliando, dopo aver pulito i corpi penso di scollegare il tubo dal basamento e tapparlo e inserire al suo posto il filtrino.

Questa modifica l'ho fatta da tempo sulla smart inserendo pero' un serbatoio di recupero in quanto il corpo farfallato e l'intercooler erano sempre zozzi e l'olio andava giu' in quanto i geni hanno messo il tubo di recupero all'imbocco della turbina
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Appena preso questo a 6 euro spedizione compresa

Al prossimo tagliando, dopo aver pulito i corpi penso di scollegare il tubo dal basamento e tapparlo e inserire al suo posto il filtrino.

Questa modifica l'ho fatta da tempo sulla smart inserendo pero' un serbatoio di recupero in quanto il corpo farfallato e l'intercooler erano sempre zozzi e l'olio andava giu' in quanto i geni hanno messo il tubo di recupero all'imbocco della turbina
    Angelo ci puoi dire dove hai preso il filtro? Io ho fatto la stessa modifica al tubo dei vapori olio (infatti adesso i corpi farfallati restano lindi e luccicanti...)
    però ho fatto come hai fatto tu con la smart ovvero serbatoietto all'uscita...
    un filtrino come il tuo sarebbe carino, oppure come quello di Flaga...
    La brigna l'è sempri la brigna!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    Angelo ci puoi dire dove hai preso il filtro? Io ho fatto la stessa modifica al tubo dei vapori olio (infatti adesso i corpi farfallati restano lindi e luccicanti...)
    però ho fatto come hai fatto tu con la smart ovvero serbatoietto all'uscita...
    un filtrino come il tuo sarebbe carino, oppure come quello di Flaga...
    Io l'ho acquistato qui
    puntomoto.com - Home page - Filtri vapori olio
    Comunque lo trovi facilmente anche dagli autoricambisti che vendono roba racing.
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Io l'ho acquistato qui
    puntomoto.com - Home page - Filtri vapori olio
    Comunque lo trovi facilmente anche dagli autoricambisti che vendono roba racing.
    Grazie Flaga, avevo visto il tuo link ma purtroppo il negozio non lo ha più disponibile...

Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Preso su ebay .... in uk la spedizione costa molto meno che in italia, preso a 6 euro e rotti compresa spedizione
    Universal Air Breather Filter Red 12mm Neck Car Small R su eBay.it Performance Tuning Parts, Car Tuning Styling, Vehicle Parts Accessories

Grazie Angelo del link, dalla foto avevo capito che era in UK, però non ero riuscito a trovar qualcosa su e-bay mò adesso guardo...
    Ultima modifica di Bruumm; 11/02/2010 alle 21:53 Motivo: UnionePost automatica
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Vabbè mi avete convinto, ieri sera ho dato un occhiata e si fa prima a mettere il filtrino diretto nel basamento che non a girare il tubo e farlo scaricare sulla catena. Si trova in un qualsiasi auto accessori per 9 euro; E grazie al cielo l'ho trovato di colore nero senza strane cromature o anodizzazioni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima