Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: recupero vapori

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    beh.... se la modifica serve x far si che i corpi farfallati non si sporchino (li ho puliti circa 2 settimane fà e infatti mi chiedevo come mai si sporcano così facilmente) allora m'interessa e quindi guarderò con attenzione questa discussione
    Puoi acquistare il filtro e applicarlo direttamente sul tubo recupero vapori olio e tappare il foro sull'airbox
    Quoto tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    ma se attraverso questo tubo del recupero olii i corpi farfallati si sporcano più facilmente.....perchè questo tubo non lo hanno messo diversamente, già a partire dalla fase di progettazione??

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Appena preso questo a 6 euro spedizione compresa

Al prossimo tagliando, dopo aver pulito i corpi penso di scollegare il tubo dal basamento e tapparlo e inserire al suo posto il filtrino.

Questa modifica l'ho fatta da tempo sulla smart inserendo pero' un serbatoio di recupero in quanto il corpo farfallato e l'intercooler erano sempre zozzi e l'olio andava giu' in quanto i geni hanno messo il tubo di recupero all'imbocco della turbina
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    ma se attraverso questo tubo del recupero olii i corpi farfallati si sporcano più facilmente.....perchè questo tubo non lo hanno messo diversamente, già a partire dalla fase di progettazione??
    Per un discorso di inquinamento per non far defluire i vapori olio
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Per un discorso di inquinamento per non far defluire i vapori olio
    e va beh...pure loro hanno ragione

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Per tappare il beccuccio dell'airbox puoi infilarci uno di quei tappini in gomma cilindrici che si piazzano sotto le gambe delle sedie, e stringere per essere sicuro con un giro di fil di ferro.

Moto
    Comunque per la tiger visto che c'e' parecchio spazio sotto al serbatoio conviene creare un serbatoietto "come ho fatto io" dove far confluire il tubo dello sfiato olio dal basamento e l'altra uscita del serbatoio collegare il filtro
    Questa invece e' una realizzazione di un utente di ninja series, addirittura ha utilizzato un barattolino di vernice credo

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Per tappare il beccuccio dell'airbox puoi infilarci uno di quei tappini in gomma cilindrici che si piazzano sotto le gambe delle sedie, e stringere per essere sicuro con un giro di fil di ferro.
    Credo che sia un po' troppo rigido quel tappino..... e il fil ferro? semmai una fascetta
    Ultima modifica di flaga; 09/02/2010 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Credo che sia un po' troppo rigido quel tappino..... e il fil ferro? semmai una fascetta

Dato che non ho trovato i bellissimi tappini rossi venduti come ricambio Suzuki, che si vedono nella foto sopra (presa da un forum Suzuki), ho comprato i tappini in gomma da mettere sotto le gambe delle sedie, sono morbidi e del diametro giusto si infilano perfettamente.

Come vedi anche nella foto, dato che questi pezzi non saranno tolti con frequenza, piuttosto che sprecare una fascetta metallica o utilizzarne una in plastica, si può chiudere con un giro di fil di ferro, e nel mio caso, visto che sono un figo, ho usato fil di ferro inossidabile così che rimane sempre scintillante.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

Dato che non ho trovato i bellissimi tappini rossi venduti come ricambio Suzuki, che si vedono nella foto sopra (presa da un forum Suzuki), ho comprato i tappini in gomma da mettere sotto le gambe delle sedie, sono morbidi e del diametro giusto si infilano perfettamente.

Come vedi anche nella foto, dato che questi pezzi non saranno tolti con frequenza, piuttosto che sprecare una fascetta metallica o utilizzarne una in plastica, si può chiudere con un giro di fil di ferro, e nel mio caso, visto che sono un figo, ho usato fil di ferro inossidabile così che rimane sempre scintillante.
    Quoto
    Quoto tutti

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Ammazza come siete professionali. Io me ne batto il culo, allungo il tubo di sfiato e lo giro in modo che scoli sulla catena. E poi con tutti quei filtri e tappi e giunti il peso aumenta vertiginosamente

A proposito con cosa pulisco i corpi? WD40, petrolio bianco, benzina?
    Ultima modifica di n0x; 09/02/2010 alle 15:56 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima