Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: COPERTURE ASSICURATIVE

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90

COPERTURE ASSICURATIVE

Visto che sono nuovo e mi pare che l'argomento non abbia trovato ancora trattazione (salvo mie sviste di cui mi scuso in anticipo..), parliamo di copertura assicurativa.
    Premesso che le esigenze sono sempre le più varie, come criteri base quali possono essere ritenuti univocamente imprescindibili?

Due punti in particolare:

1) Coperture da prevedere, come regola generale di buon senso. Quali (incendio e furto, infortunio del conducente, assist. stradale e assist. legale)?

2) Sulla base delle vostre esperienze, quali compagnie, genericamente, praticano le tariffe più sensate tenendo conto delle esigenze medie dei motociclisti?

Grazie e ciao a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    sul bar c'è un 3d che parla di assicurazioni.... guarda anche li!
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    sul bar c'è un 3d che parla di assicurazioni.... guarda anche li!
    Magraaaassie!

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di motogi1
    Moto
    dayta T595 sc!!!!!!! e la mitica XR 600 :-))
    l'importante e' farla senza diritto di rivalsa...
    ..sai.. quando vado piano sento un rumorino.. secondo te?? ....E DEVI SGARUGLIA'!!!!!.....

Moto
    Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:

Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.

Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
    Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..

Bannato
    Moto
    trebbia
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:

Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.

Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
    Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..
    quoto, è la più bassa come premio ed offre scoperto sul furto unico

Nuovo TCP Rider L'avatar di danielenna
    Moto
    speed triple 1050 2005
    la differenza la fa il posto dove si vive 25 anni speed t. 1050 del 2005 500 euro l'anno ma vivo allla maddalena 11 mila abbitanti,milano roma napoli etc e normale pagare il doppio.

Moto
    Intanto vedo che silvan è arrivato alla ia stessa conclusione.. e a Daniele dico che è fortunato a vivere in un posto che non è una città.. ovvio che 973 se scegliessi questa assicurazione, sono tutt'altro che pochi.. ma devo guardare a cosa copro, dove vivo, e alla classe: tutte cose che non posso modificare. Quindi: se è la più conveniente, alla luce di questi parametri, probabilmente la scelta migliore è optare per Genertel, sperando presto di abbassare la classe e magari, in futuro, di prendere la residenza di nuovo in Abruzzo, per esempio

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    1) Coperture da prevedere, come regola generale di buon senso. Quali (incendio e furto, infortunio del conducente, assist. stradale e assist. legale)?
    Direi che hai messo tutto quello che è indispensabile

2) Sulla base delle vostre esperienze, quali compagnie, genericamente, praticano le tariffe più sensate tenendo conto delle esigenze medie dei motociclisti?
    Nessuna...
    In più tieni presente che è meglio spendere di più ed avere un livello di servizio adeguato (facilità di contatto, velocità nelle risposte, assistenza nelle procedure, modulistica, ...)
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima