Ultraquoto
Penso che la moto (anche Euro-0) non sia altamente inquinante come ci fanno pensare
Con una due ruote:
- Non crei code, quindi non immetti inquinanti quando sei fermo, quasi il 50% dell causa dell'inquinamento atmosferico.
- Arrivi in meno tempo, quindi una minore immissione di gas di scarico.
Inoltre:
- In un posto auto ci entrano 4 GoldWing, quindi minor spazio e tutti i vantaggi che ne derivano
- Anche se su una dueruote possono stare solamente due persone (contro le 5-7 di un auto) mettetevi vicino un semaforo in città e vedete quante macchine piene ci sono... quasi nessuna.
Sarebbe ora di pensare SERIAMENTE all'inquinamento: i veri responsabili sono camion/furgoni antidiluviani che ancora circolano senza alcuna limitazione, legittimati dal fatto che servono per lavorare.
Anch'io uso l'auto per andare al lavoro, ma sono soggetto a tutte le norme antinquinamento (e devo pagare se non ho un Euro-4) e non dico di fermare di colpo tutti i veicoli commerciali, ma almeno CONTROLLARE dove sia veramente l'inquinamento, anzichè aggiungere balzelli sugli automobilisti/motociclisti con questa ridicola scusa.
Ma poi puttanazza miseria ......
Ma in tutto il mondo quanti catorci girano a piede libero .....
E siamo solo noi che inquiniamo !!!!!!
Africa, america, francia, spagna .... ma avete mai visto con che macchine girano ????
Vabbè me ne sto zitto, che è meglio !!!!