come nacque la H-D
wikipedia
Storia
Inizi
La Harley-Davidson nacque quasi in sordina nel 1901 a Milwaukee quando William Harley, di 21 anni, e Arthur Davidson, di 20, costruirono un prototipo di una bicicletta motorizzata
è nata con una bicicletta motorizzata
quindi era una custom? custom=bicicletta motorizzata
OK. Allora, tranquillizzati.
Forse ci arrivi ...
Si, era una bicicletta motorizzata ... e PERSONALIZZATA da li il termine CUSTOM.
Ora vai su Wiki e studiati il significato di moto TOURING e CHOPPER ... poi vai in un conce HD, e schiarisciti le idee.
Resto del parere che tu sia più da THUNDERBIRD ...
In bocca al lupo.![]()
Ultima modifica di Sir J; 09/02/2010 alle 12:31 Motivo: UnionePost automatica
ma le vere triunz quali sono allora?
non ho capito nulla
Io avevo la Rocket III ora ho un H-D Softail Custom, tra quelle che hai preso in considerazione io sceglierei la Road King, poi dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, nel settore Custom / Cruiser tra la Rocket e un H-D io onestamente preferisco le H-D, prova a prendere in considerazione il Softail Custom, e' davvero un ottima moto.
wikipedia
storia triunz
Storia [modifica]
Dalle origini alla Seconda guerra mondiale [modifica]
Uno dei primi modelli TriumphLe origini della società risalgono al 1833 quando Siegfried Bettman si stabilì a Coventry dopo aver lasciato Norimberga, allora parte dell'Impero tedesco. Bettman vendeva biciclette e in questa sua attività utilizzava il marchio Triumph. Successivamente alla ditta si unì un altro ingegnere della stessa città tedesca, Maritz Schultze. Sempre la stessa città della Baviera sarà sede, nel 1896, di una sussidiaria per commercializzare le sue biciclette. In seguito questa società diverrà parte della Triumph-Adler Company. Con la comparsa dei primi motori la ditta affiancò alla produzione di biciclette quella delle motociclette.
Nel 1920 la Triumph acquisì un impianto di produzione di automobili, sempre a Coventry, ed entrò in questo mercato. Le auto venivano vendute con il marchio Triumph Motor Company mentre le motociclette e le biciclette portavano il marchio Triumph Cycle Co..
Nel 1936 Jack Sangster della Ariel Ltd acquistò la divisione motociclistica della ditta creando la Triumph Engineering Co. Ltd. Alla guida di questa nuova società venne posto molto personale proveniente dalla Ariel.
Seconda guerra mondiale [modifica]
La produzione di motociclette proseguì a Coventry fino alla seconda guerra mondiale. La città venne duramente colpita durante un bombardamento tedesco facente parte della campagna, il cosiddetto Blitz, che la Luftwaffe portò avanti tra il 7 settembre 1940 e il maggio 1941. Nel bombardamento rimasero danneggiati anche gli impianti e i macchinari della ditta che, una volta recuperati, venne trasferita in una nuova fabbrica a Meriden nel West Midlands dove la produzione riprese.
Dopoguerra [modifica]
Nel 1951 la Triumph venne venduta da Sangster ai rivali della B.S.A.. In questo periodo venne costruito in grandi numeri il modello Speed Twin 500 cc progettato da Edward Turner prima del conflitto ed entrato in produzione nel 1937.
grazie del ragazzo e grazie del farmi apprendere tante cose![]()
Ultima modifica di RobySpeed; 09/02/2010 alle 12:37 Motivo: UnionePost automatica
E perchè ... ???
Quelle sono VERE HD. E sono vere HD TOURING.
Pythonni, dove sta il tuo problema? La vuoi tirare ancora per le lunghe ... ?
Io no. Scambia le tue "onorevoli" opinuioni con qualche altro perditempo del forum. Io torno al lavoro. Sai, noi imprenditori LAVORIAMO. E parecchio.
Addio