imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
mi sembra giusto!
Dobbiamo ringraziare un voto politico, la commissione è un autorità composta da politici.
Via libera dalla Commissione di Vigilanza Rai al regolamento per l'applicazione della par condicio in tv in vista delle regionali del 28 e 29 marzo. Tra le novita' piu' importanti contenute nel testo approvato questa sera dalla commissione, una norma che assimila alle regole della comunicazione politica nell'ultimo mese prima del voto anche le trasmissioni di approfondimento, passata con i voti del centrodestra e del relatore, il radicale Marco Beltrandi, e con la netta opposizione del Pd, che ha abbandonato i lavori.
TCP Rider
Quello che e' accaduto - accusa il capogruppo del Pd in vigilanza, Fabrizio Morri - e' molto grave: il centrodestra, complice Beltrandi, ha votato la soppressione delle trasmissioni di approfondimento giornalistico nell'ultimo mese di campagna elettorale: dunque 'Porta a Porta', 'Ballaro', 'Annozero' salteranno, cosa mai accaduta prima e che la legge non chiede, e per estensione due terzi del palinsesto di Raitre rischiano la cancellazione. La norma approvata, infatti, prevede che al posto di queste trasmissioni si facciano tribune elettorali, sottoposte alle regole rigide della ripartizione paritaria fra tutti i soggetti politici'. Secondo Morri, questa novita' apre anche un problema relativo alla tv commerciale: 'dubito molto - sottolinea - che l'Autorita' per le comunicazioni si senta di cancellare 'Matrix' o gli altri approfondimenti di Mediaset'.
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione
Bastava adeguarsi ai regolamenti delle altre occasioni elettorali.
Ma è chiaro l'interesse di sopprimere la par condicio e far si che Berlusconi possa spadroneggiare ovunque senza altra regola.
Ha le tv, i soldi e pure gli avversari che se fanno pubblicità sui canali privati lo finanziano anche.
Il perche' e' semplicissimo: la vigilanza rai e' dominata dalla destra in quanto e' un organismo parlamentare, e non ti sara' sfuggito che le ultime elezioni le ha vinte il centro-destra.
Il fatto che abbiano votato all'unanimita' dovrebbe pero' farti riflettere, in quanto la suddetta commissione e' composta, ovviamente, anche da elementi del centro sinistra... quindi lo hanno fatto di comune accordo.
Insomma... continuo a non capire cosa c'entri la rai, tu cambi argomento... io esco perche' mi sembra un circolo vizioso.
Buona continuazione.
TCP Rider