Originariamente Scritto da
Anacleto68
Scusami notturno, ma è chiaro che uno si riferisca alla rai, che poi "l'azionista" di maggioranza sia il governo che la usa a proprio insidacabile interesse e volontà lo sappiamo benissimo tutti..............
E' come quando uno se la prende col TG4, secondo te, ne deduco, uno dovrebbe prendersela direttamente con Berlusconi?

!!
Niente affatto, io sostenevo semmai il contrario.
Il senso del mio intervento era che, se la commissione di vigilanza prende una decisione che non mi piace, cito nella mia critica tale commissione e non la rai, che comunque di scelte criticabili ne compie gia' in quantita'.
A me pare evidente che, almeno in questo caso, la rai sia il soggetto passivo di una decisione della commissione di vigilanza, che e' un organismo politico, di emanazione parlamentare, che non fa' parte della rai.
Eppure continuare tutti a rifervi a tale commissione come se fosse un organismo che ne fa' parte, anziche' una commissione parlamentare che la governa indirettamente con decisioni, per la rai, insindacabili.
Insomma... deputati e senatori non dipendono dalla rai... saremo d'accordo almeno su questo...
Quindi mi e' parso che fosse stato "spostato" il soggetto della critica...
non capisco perche' questo sembri cosi' strano.
Mettiamola cosi': se il padrone prende a calci un cucciolo, io mica mi arrabbio col cane...