Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: indecisione e dubbi

TCP Rider

indecisione e dubbi

Ciao a tutti ragazzi, intanto mi presento, mi chiamo van e sono di vicenza.
    Al momento posseggo un gilera gp800, mi sto però guardando attorno in quanto vorrei tornare al mondo a marce.
    detto questo, ho 2 scimmie che saltellano allegramente attorno a me:
    - gs1200 adv
    - triumph tiger 1050 se

Sono entrambi mezzi particolari, ognuna con pregi e difetti, e non fanno parte dello stesso segmento.

La questione è questa, leggendo il forum bmw mi sono un po' ricreduto sulla questione bmw = affidabilità eterna (almeno degli ultimi modelli), però, e qui vorrei condividere con voi il mio pensiero, le % di vendita sono in netto favore per bmw, significa che sullo stesso numero di moto vendute, bmw ha una casistica più bassa di rotture, il problema, è che cmq sono rotture abbastanza importanti, e che costringono il fermo del mezzo, con tutta una serie di scazzi tra concessionario, casa madre e via dicendo.

tralascio la quesitone commerciale in quanto ogni casa applica le porprie regole di mercato in base alle soluzioni tecnologiche.

quindi chiedo a voi dalla un consiglio ed un parere...

Ivan

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Ciao,
    ovvio che un parere quà sarà sempre a favore della Tigre, comunque sono 2 moto totalmente diverse,con target di uso diversi (anche se poi uno può smanettare sul Gs e viaggiare con la Tigre) se fai turismo SU STRADA ASFALTATA e ti piace smanettare qualche volta con gli amici vai di Tigre, se fai turismo "all round" carichi la moto come un mulo, vai fuoristrada, allora GS tutta la vita.
    Aspetto da non trascurare col costo del GS ci compri 1 Tigre e 1/2.
    Auguri per la scelta!
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da seawolf Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ovvio che un parere quà sarà sempre a favore della Tigre, comunque sono 2 moto totalmente diverse,con target di uso diversi (anche se poi uno può smanettare sul Gs e viaggiare con la Tigre) se fai turismo SU STRADA ASFALTATA e ti piace smanettare qualche volta con gli amici vai di Tigre, se fai turismo "all round" carichi la moto come un mulo, vai fuoristrada, allora GS tutta la vita.
    Aspetto da non trascurare col costo del GS ci compri 1 Tigre e 1/2.
    Auguri per la scelta!
    Quoto alla grande!
    Ho provato sabato il nuovo gs;ottima moto,ma se è l'asfalto la tua vocazione la tigre è ancora superiore.L'adv lo comprerei solo per viaggiare all-road,altrimenti con qui soldi mi compro la tiger,qualche modifica e sopratutto l'abbilgliamneto.Se vieni da uno scooter ti servono circa 1000-1500 euro di attrezzatura per girare tutto l'anno.......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto alla grande!
    Ho provato sabato il nuovo gs;ottima moto,ma se è l'asfalto la tua vocazione la tigre è ancora superiore.L'adv lo comprerei solo per viaggiare all-road,altrimenti con qui soldi mi compro la tiger,qualche modifica e sopratutto l'abbilgliamneto.Se vieni da uno scooter ti servono circa 1000-1500 euro di attrezzatura per girare tutto l'anno.......

al momento ho lo scooter per scelta di coppia (non motrice), ma ho avuto il culo su rsv1000, xt660, ktm 640, yamaha yfm660, hornet600, quindi di moto ne ho avute, con tutto l'abbigliamento che serve...

cmq la tiger con il bauletto è quasi più bella che senza...
    la se sopratutto con le laterali.. però mi sà che il casco nelle laterali non ci entra...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da subzer0 Visualizza Messaggio
    al momento ho lo scooter per scelta di coppia (non motrice), ma ho avuto il culo su rsv1000, xt660, ktm 640, yamaha yfm660, hornet600, quindi di moto ne ho avute, con tutto l'abbigliamento che serve...

cmq la tiger con il bauletto è quasi più bella che senza...
    la se sopratutto con le laterali.. però mi sà che il casco nelle laterali non ci entra...
    De gustibus.....ho il bauletto in garage ,mai montato!Cmq nelle laterali orig. non entra il casco.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Il casco non entra neanche nel bauletto "originale" mi sa..
    Attendi conferme da chi ce l'ha!
    Io ho un GIVI v46 e ne entrano 2 di integrali! (trovando la giusta sistemazione)
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di pigbull
    Moto
    Tiger 1050 "Jet Black" ; Africa Twin 750 ; Africa Twin 650 "light"
    Col bauletto è vero vomito la Tiger......lo tengo giusto per le necessità assolute, altrimenti se posso lo smonto subito....

Cmq TU cosa ci vuoi fare con la moto?

Cioè compri un mezzo solo per il fattore affidabilità oppure hai altre esigenze?

Risposto a questo il cerchio si stringerà......

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ..Parlo da ex Bwista.....sabato sono passato dal conce per vedere nuovamente il Gs...lascio la Tiger lì davanti alle vetrine, bella pulita , come nuova. Entro mi guardo in giro ,vedo il grigio oltre che sulle plastiche delle Gs etc.. anche sulle facce dei numerosi presenti che guardano come in gioielleria i loro feticci..... mi giro vedo attraverso i vetri la Mia Orange....Non c'è dubbio ! E' lei la mia moto....mi giro, esco , mentre scorgo gli sguardi di quella bolgia di vecchioni che studia quelle , per carità ottime , ma prive di personalita (e ferme di motore..gs)..............salgo, smarmitto come supergiovane col mio Arrow....e me ne vado via, col sorriso a 44 enti, consapevole di non voler proprio più una Bmw , almenno fino ai 65 anni.......Tanto lo so comè...in fondo tutti i gsisti che conosco , lo sanno che il tre cilindri , oltre ad essere affascinante, gli fà pure un c...o così come motore..............................poi i gusti son gusti .....ma sono ancora troppo giovane per una mucca, per i completini marchiati Bmw , per i ricambi solo originali....per una moto che è uguale per tutti......e che sottovoce tanti, dopo un negroni, magari ammettono che vorrebbero qualche cavallo in più e qualche kg di meno.........e ne conosco di gsisti!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Io vengo dal TDM, e prima di tigrizzarmi ho voluto provare anche il GS (2008) che mi piaceva e tuttora mi piace (esteticamente)...... risultato?
    Ho preso la TIGREEEE, vibra poco o niente (il GS parecchio) - ha un GRAN MOTORE (il tiro taurino del GS non mi è parso eccezionale al confronto) - è parecchio comoda (forse non come il GS ma quasi) e.... costa un terzo in meno.
    Poi vedi te...io ho provato la Tigrotta e me ne sono innamorato

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    concordo con chi ha detto:chi troverai solo tigri-dipendenti!
    scherzi a parte i consigli e le considerazioni precedenti sono innegabili!
    tigre-più economica e smanettona
    gs-cara e più turistica
    devo ammettere che su per madonna di campiglio ho dovuto sudare dietro ad un crucco col gs,quindi capisci che ognuno ha il suo manico e modo di vivere la moto.
    se decidi per il gs.....fa niente.....in caso contrario...sei un mito tigrato!!!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima