curiosavo ieri nel sito...
il prezzo di listino anche del modello base, (rapportato alla concorrenza, teoricamente, gs, anche se le moto mi sembrano molto diverse tra loro), non è malaccio...
non ho capito se l'abs è di serie, però manopole riscaldate, controllo sospensioni, tutti accessori sulla tedesca che sembrano di serie sulla standard...
io rimango sempre dell'idea che troppa elettronica alla fine aiuti nella guida, ma complichi la vita, come dicevano un tempo, ciò che non c'è, non si rompe...

lo so e che subzero ,chiedeva del tiger SE , quindi le ha gia su
non so se con "tristi e anonime" ti riferisci alla stevio, che io trovo brutta, ma almeno e una nuova alternativa al GS , che onestamente adesso mi sta un po rompendo le balle ( ci sono solo quelli in giro)
Quotone ; e vero che le moto intelligenti non vendono , prendi ad esempio il bandit 1250 traveller è una moto incredilbile , con un ottima dotazione , ma nessuna la compra ( e costa pure poco , a me faceva meno di 10000euro )![]()
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Provata oggi r1200gs con ESA (che trovo inutile e fonte di possibili rogne elettriche), ABS, ASC, manopole riscaldabili, praticamente full full...
sinceramente non mi ha entusiasmato...
prezzo senza rientro del mio gp800: 15.400 (listino 16.700)...
non sono convinto...
una cosa davvero molto fica, la sospensione anteriore, in frenata non si insacca...
credo di essere troppo giovane a 29 per il gs, ho ancora l'indole corsaiola, aspetto di provare il multistrada 1200, però al momento vedo il tiger come il miglior compromesso tra sportività e turismo (oltre a farmi risparmiare qualche euro...)
....visto...??!!se poi ti sbatti e ti trovi una "km 0", sai quante "palanche" risparmi?!! e se ci spendi qualche Euro in molle e mono , ti ritrovi in mano" l'arma totale"...
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

se non ricordo male mi faceva 9500, con un optional che avevo chiesto , ma non ricordo neanche piu cosa fosse , forse un bauletto diverso o le manopole .... boh !