Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
Da quel che ho letto e studiato, De Felice ad esempio, Mussolini operò una sorta di infiltraggio negli ambienti reali, che misero la pulce all'orecchio ad un Re Vile, nel senso che qualcuno delle alte gerarchie militare rivelava al RE una sorta di messaggio come " sai se dovessi respingere la marcia su Roma e quello dopo prende il potere , sarà la fine della corona"
... insomma cose che su una personalità di merda come quelle de RE che aveva paura della sua ombra, prese il sopravvento e lui, che voleva respingere l'attacco di pochi straccioni male armati, si tiro' indietro, appunto da vigliacco qual'era.... solo cosi potè avere successo una marcetta destinata alla batosta..
E' esattamente quel che ho scritto io. Tra rischiare di perdere la corona e vivacchiare all'ombra di Mussolini presidente del consiglio, il Re scelse la seconda ipotesi, il male minore appunto. Che successivamente diventò un male assai peggiore di quel che il Re avesse mai potuto preventivare.

Il fatto curioso è proprio questo però: il Re all'epoca sapeva di giocarsi la corona, ma oggi i sostenitori di Berlusconi che dicono di scegliere il male minore, cosa si giocano?