Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
La dimostrazione è stata fatta decine e decine di volte, ma se non la vuoi vedere......... c'è un intero partito che ne ha beneficiato e un altro che ancora ne beneficia
Vedi questo è il sunto del berlusconismo da cui ti ritieni immune ....l'idea che la magistratura appoggi la sinistra!
Stranamente però il governo Prodi è caduto dopo che la magistratura ha arrestato (giustamente) la moglie di Mastella, che era Ministro della Giustizia! Quindi quello che dici non è vero magnum!
Il tuo assunto che la magistratura persegua un disegno politico è solo una tua deduzione mai dimostrata e smentita putualmente dai fatti! I magistrati hanno puntualmente rinviato a giudizio D'Alema, Di Pietro e tanti altri esponenti del PD o dei partiti che tu credi siano favoriti!
Citi Violante come esempio di magistrato politicizzato ma ti scordi Tiziana Parenti, Filippo Mancuso, Mantovano ecc..ecc tutti magistrati che militano e hanno militato in Forza Italia An e PDL! Allora com'è??Quelli del PD sono dei cospiratori e gli altri no? Per me non lo è nessuno dei due!
L'idea che la magistratura cospiri a favore di una parte è solo la pretesa che Berlusconi ha di non dover rispondere a nessuno del suo operato come imprenditore e come politico!
Il problema di questo paese non è e non è mai stato la magistratura ma una politica che non conosce l'etica della cosa pubblica ma solo il vantaggio della propria parte! Il problema è una corruzione diffusa e permanente che ci ha impedito in 60 anni di diventare una democrazia compiuta e soprattutto ci provoca un costo economico annuo che affossa nella sanità e in tanti altri settori i conti pubblici....