Ultima modifica di alessandro2804; 13/02/2010 alle 07:51
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
TCP Rider Senior
Cmq forse non l'ho detto io voto sempre Berlusconi
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
TCP Rider Senior
Inizio dalla coda: ho scritto da un blackberry e non è sempre agevole mettere gli accenti e gli apostrofi.
Non mi sono presentato in veste professionale ma ho solo raccontato la mia personale esperienza e posizione, specificando che lavoro come tante altre persone. L'ho fatto poichè si sente spesso dire che coloro che votano Berlusconi sono dei ricchi crapuloni nullafacenti, magari anche un po' ladri ed evasori. Non rientro in nessuna di queste categorie.
Noto però che tu, con una certa presupponenza, ti arroghi il compito di darmi la pagella e un pò di lezioni anche professionali. Sarai certamente molto più bravo di me, non lo metto in dubbio, ma certamente non è molto corretto né molto simpatico.
C'è poi la "simpatica" insinuazione che io non sia realmente un giornalista, in MP ti mando, se vuoi, copia del mio tesserino dell'ordine.
In buona sostanza mi hai attaccato personalmente e basta, cercando di demolire la mia credibilità personale. Operazione inutile giacchè il post era rivolto ad affermare che chi vota Berlusconi si vergogna di dirlo, cosa che ho palesemente confutato.
Per tutta risposta, mentre altri hanno argomentato a vario titolo, tu ti sei erto a maestro di scuola elementare (c'è n'è stato uno più famoso, usava gli stessi metodi ma non ha fatto una gran bella fine) e m'hai dato la pagella.
Ma sai che c'è? Non me ne importa un fico secco, vado per la mia strada e continuerò a far quel che mi pare e , guarda un po', anche a scrivere dal blackberry senza accenti e apostrofi.
Ultima modifica di 357magnum; 13/02/2010 alle 08:42
e fai benissimo, magnum
quello che hai scrito è comunque sotto gli occhi di tutti
ognuno giudicherà secondo il proprio discernimento
giochi il tuo ruolo... solo che l'appunto sull'ortografia non è che un'osservazione "a latere" rispetto al modo in cui ti piace mostrarti
cioè senza macchia e senza paura e profondamente certo di essere dalla parte del giusto
circa il cattivo gusto dell'esplicito richiamo al maestro di Predappio, oltre che fuori luogo e gratuito, trovo sia anche decisamente privo di qualunque attinenza con quello che vuoi rimproverarmi
ma è evidente che chi non è d'accordo con te non ha da aggiungere nulla alle tue affermazioni
se devo giudicare io quello che scrivi dirò allora che ti trovo molto deamicisiano....
non so se sono più o meno bravo di te; non è questo il motivo del contendere
sicuramente se mi pongo rispetto a qualcuno non cerco di cautelarmi per quello che dico trincerandomi dietro l'iscrizione ad un ordine o quello che è il mio passato lavorativo col tentativo di mettere le mani avanti e garantirsi comunque una via di fuga
lo dico e basta....senza tentativi demagogici
non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, è evidente
e credo che non sia il caso di proseguire un dialogo che non porta che a cercare l'offesa gratuita
vivi felice
vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!
Anche qui comincio dalla coda: no, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda il che però non dovrebbe precludere al dialogo, dialogare solo con quelli con cui si condivide il pensiero non credo apporti nulla di nuovo e di interessante.
Sono gli attacchi personali che andrebbero magari evitati, e non ho iniziato io.
Non mi piace mostrarmi in un modo o in un altro, ho solo riportato la mia esperienza e la mia opinione in un post che citava un articolo con cui ero e sono in profondissimo disaccordo.
Non sono senza macchia, ma sono certamente senza paura di esprimere le mie opinioni, e poi cambiarle se si dimostrano errate, non ho, infatti, neppure paura di dire "ho sbagliato" quando è necessario.
Certamente sono convinto di quel che dico, di quel che penso e di come vivo, ma credo che sia una dato comune a molti. Sarebbe triste se così non fosse.
Il richiamo all'uomo di Predappio che hai giustamente colto(non era tanto nascosto
) è relativo al modo in cui mi hai attaccato. Hai colpito (o cercato di colpire) la persona prima ancora che le idee. E a me è venuto in mente proprio quel personaggio lì : ha usato la stessa tecnica più volte cercando di ridicolizzare i suoi avversari. Non è una tecnica nuova e non l'ha neppure inventata lui, ma è certamente stato un maestro nel suo utilizzo.
Non mi sono neppure trincerato dietro l'ordine professionale cui appartengo, volevo solo far riferimento esplicito a quanto scritto nell'articolo che ha dato origine al post, articolo secondo cui nessun giornalista, salvo quelli delle testate berlusconiane, ammette di votare per il Cavaliere.
Era un'altra confutazione di quanto affermato nel post, nulla di più.
Forse sono un po' Deamicisiano, se intendi per questo ottocentesco e dal sentire ingenuo e accorato.
Può essere...ne sarei anche contento. Sempre meglio che disilluso , cinico e amareggiato (non dico che tu lo sia, bada, ma lo affermo solo come contrapposizione al signifcato che attribuisco a Deamicisiano)
Sarei però interessato a sentire quale valenza attribuisci tu a quell'aggettivo.![]()
Ultima modifica di 357magnum; 13/02/2010 alle 11:19
scusa crio hai scritto "scrito" invece di scritto,hai sbagliato anche tu,parli sempre di ortografia,io per esempio scrivo velocemente e non rileggo perchè magari mi alzo e faccio altro, faccio molti errori ma l'ortografia e la grammatica la conosco.qui non sono articoli per la stampa..!!ti trovo un pò spocchioso in questo..l'importante credo che sia il senso del discorso.tra l'altro l'ho già detto, anch'io non trovo che chi sia berlusconiano si vergogni di esserlo.anzi!mi hanno cancellato qualche discorso ,ma mi sono chiarita con il moderatore.
![]()
Perchè uno dovrebbe vergognarsi di votare berlusconi?
TCP Rider Senior
TCP Rider
TCP Rider Senior
TCP Rider Senior