Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 254

Discussione: La vergogna di dirsi berlusconiani

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    bene.... vediamo come e cosa scrivi, allora

è un'affermazione di carattere soggettivo e strettamente personale, suppongo
    o deve essere presa come base della discussione?
    tutti sono "talvolta" in grado di esprimere qualcosa di buono
    ma il "talvolta" non mi sembra un metro sufficiente a misurare la bontà di un operato che viene poi inficiato da un'altra serie ben più fitta di enormità e sconfinamenti sia nel ridicolo che nell'interesse privato delle cose dello stato

altra affermazione leggermente arbitraria con "tentativo di colpo ad effetto"
    credo che più o meno tutti qui lavorino, sappiano cosa vuol dire lavorare, magari di lavori ne abbiano fatti più di uno e forse non abbiano né santi in paradiso né posti fissi
    ciò che hai fatto o non hai concluso è storia abbastanza comune e non una prerogativa od una scusante per garantire che ci stai dicendo qualcosa di molto importante e frutto di un travaglio particolare

e qui mi viene da ridere
    cioè... poi la boria e la presupponenza sarebbero proprie della sinistra?
    ti nascondi dietro una franchezza di comodo per fare affermazioni per lo più soggettive - in realtà abbastanza livorose considerando quest'ultima e la seguente in grassetto - e con questa ci gabelli le tue convinzioni come il frutto di qualcuno che "ha titolo" per sostenere con profonda cognizione di causa ciò che dice?

per concludere e per inciso
    quando ci si presenta con una veste professionale
    si cerca di farlo al meglio

se come affermi sei giornalista, il distinguo tra una preposizione e la voce del verbo dare o l'abbreviazione di "neppure" dovrebbero venirti spontanee quando scrivi

e questa non è un'affermazione di boriosa presupponenza
    ma roba da sQuola elementare
    Non era un articolo sul giornale ,Magnum ha espresso senza tante formalità quello che è il suo pensiero, piuttosto qual è il tuo al di là del ruolo accademico che vedo ti sta tanto a cuore
    Ah dimenticavo tu sei di una località rossa
    Ultima modifica di alessandro2804; 13/02/2010 alle 07:51
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 13/02/2010, 07:53

Motivo
    provocatorio

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Cmq forse non l'ho detto io voto sempre Berlusconi
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

5. 13/02/2010, 08:04

Motivo
    ot

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    bene.... vediamo come e cosa scrivi, allora

è un'affermazione di carattere soggettivo e strettamente personale, suppongo
    o deve essere presa come base della discussione?
    tutti sono "talvolta" in grado di esprimere qualcosa di buono
    ma il "talvolta" non mi sembra un metro sufficiente a misurare la bontà di un operato che viene poi inficiato da un'altra serie ben più fitta di enormità e sconfinamenti sia nel ridicolo che nell'interesse privato delle cose dello stato

altra affermazione leggermente arbitraria con "tentativo di colpo ad effetto"
    credo che più o meno tutti qui lavorino, sappiano cosa vuol dire lavorare, magari di lavori ne abbiano fatti più di uno e forse non abbiano né santi in paradiso né posti fissi
    ciò che hai fatto o non hai concluso è storia abbastanza comune e non una prerogativa od una scusante per garantire che ci stai dicendo qualcosa di molto importante e frutto di un travaglio particolare

e qui mi viene da ridere
    cioè... poi la boria e la presupponenza sarebbero proprie della sinistra?
    ti nascondi dietro una franchezza di comodo per fare affermazioni per lo più soggettive - in realtà abbastanza livorose considerando quest'ultima e la seguente in grassetto - e con questa ci gabelli le tue convinzioni come il frutto di qualcuno che "ha titolo" per sostenere con profonda cognizione di causa ciò che dice?

per concludere e per inciso
    quando ci si presenta con una veste professionale
    si cerca di farlo al meglio

se come affermi sei giornalista, il distinguo tra una preposizione e la voce del verbo dare o l'abbreviazione di "neppure" dovrebbero venirti spontanee quando scrivi

e questa non è un'affermazione di boriosa presupponenza
    ma roba da sQuola elementare
    Inizio dalla coda: ho scritto da un blackberry e non è sempre agevole mettere gli accenti e gli apostrofi.
    Non mi sono presentato in veste professionale ma ho solo raccontato la mia personale esperienza e posizione, specificando che lavoro come tante altre persone. L'ho fatto poichè si sente spesso dire che coloro che votano Berlusconi sono dei ricchi crapuloni nullafacenti, magari anche un po' ladri ed evasori. Non rientro in nessuna di queste categorie.
    Noto però che tu, con una certa presupponenza, ti arroghi il compito di darmi la pagella e un pò di lezioni anche professionali. Sarai certamente molto più bravo di me, non lo metto in dubbio, ma certamente non è molto corretto né molto simpatico.
    C'è poi la "simpatica" insinuazione che io non sia realmente un giornalista, in MP ti mando, se vuoi, copia del mio tesserino dell'ordine.
    In buona sostanza mi hai attaccato personalmente e basta, cercando di demolire la mia credibilità personale. Operazione inutile giacchè il post era rivolto ad affermare che chi vota Berlusconi si vergogna di dirlo, cosa che ho palesemente confutato.
    Per tutta risposta, mentre altri hanno argomentato a vario titolo, tu ti sei erto a maestro di scuola elementare (c'è n'è stato uno più famoso, usava gli stessi metodi ma non ha fatto una gran bella fine) e m'hai dato la pagella.
    Ma sai che c'è? Non me ne importa un fico secco, vado per la mia strada e continuerò a far quel che mi pare e , guarda un po', anche a scrivere dal blackberry senza accenti e apostrofi.
    Ultima modifica di 357magnum; 13/02/2010 alle 08:42

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Detto questo, ritengo che l'operato di Berlusconi quale capo del governo italiano sia DELETERIO per il paese, non condivido quasi nessuno dei provvedimenti presi, nel merito e nei modi, trovo aberranti i modi utilizzati per gestire il potere ed il consenso, ritengo a dir poco dilettantistici i criteri utilizzati per scegliere i collaboratori di governo, mi pare vergognosa l'immagine dell'Italia che quest'uomo trasmette all'estero. Credo che queste valutazioni possano essere condivisibili da ogni cittadino libero da pregiudizi ed ogni giorno trovo conferme a questa mia convinzione, confrontandomi con persone dalle estrazioni più diverse.

Spero di sbagliarmi e mi auguro abbia ragione tu.
    Non avrei saputo dirlo meglio............il problema e' essere liberi dai pregiudizi,oggi.
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Inizio dalla coda: ho scritto da un blackberry e non è sempre agevole mettere gli accenti e gli apostrofi.
    Non mi sono presentato in veste professionale ma ho solo raccontato la mia personale esperienza e posizione, specificando che lavoro come tante altre persone. L'ho fatto poichè si sente spesso dire che coloro che votano Berlusconi sono dei ricchi crapuloni nullafacenti, magari anche un po' ladri ed evasori. Non rientro in nessuna di queste categorie.
    Noto però che tu, con una certa presupponenza, ti arroghi il compito di darmi la pagella e un pò di lezioni anche professionali. Sarai certamente molto più bravo di me, non lo metto in dubbio, ma certamente non è molto corretto né molto simpatico.
    C'è poi la "simpatica" insinuazione che io non sia realmente un giornalista, in MP ti mando, se vuoi, copia del mio tesserino dell'ordine.
    In buona sostanza mi hai attaccato personalmente e basta, cercando di demolire la mia credibilità personale. Operazione inutile giacchè il post era rivolto ad affermare che chi vota Berlusconi si vergogna di dirlo, cosa che ho palesemente confutato.
    Per tutta risposta, mentre altri hanno argomentato a vario titolo, tu ti sei erto a maestro di scuola elementare (c'è n'è stato uno più famoso, usava gli stessi metodi ma non ha fatto una gran bella fine) e m'hai dato la pagella.
    Ma sai che c'è? Non me ne importa un fico secco, vado per la mia strada e continuerò a far quel che mi pare e , guarda un po', anche a scrivere dal blackberry senza accenti e apostrofi.
    e fai benissimo, magnum
    quello che hai scrito è comunque sotto gli occhi di tutti
    ognuno giudicherà secondo il proprio discernimento

giochi il tuo ruolo... solo che l'appunto sull'ortografia non è che un'osservazione "a latere" rispetto al modo in cui ti piace mostrarti
    cioè senza macchia e senza paura e profondamente certo di essere dalla parte del giusto

circa il cattivo gusto dell'esplicito richiamo al maestro di Predappio, oltre che fuori luogo e gratuito, trovo sia anche decisamente privo di qualunque attinenza con quello che vuoi rimproverarmi
    ma è evidente che chi non è d'accordo con te non ha da aggiungere nulla alle tue affermazioni
    se devo giudicare io quello che scrivi dirò allora che ti trovo molto deamicisiano....
    non so se sono più o meno bravo di te; non è questo il motivo del contendere

sicuramente se mi pongo rispetto a qualcuno non cerco di cautelarmi per quello che dico trincerandomi dietro l'iscrizione ad un ordine o quello che è il mio passato lavorativo col tentativo di mettere le mani avanti e garantirsi comunque una via di fuga

lo dico e basta....senza tentativi demagogici

non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, è evidente
    e credo che non sia il caso di proseguire un dialogo che non porta che a cercare l'offesa gratuita

vivi felice
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    e fai benissimo, magnum

giochi il tuo ruolo... solo che l'appunto sull'ortografia non è che un'osservazione "a latere" rispetto al modo in cui ti piace mostrarti
    cioè senza macchia e senza paura e profondamente certo di essere dalla parte del giusto

circa il cattivo gusto dell'esplicito richiamo al maestro di Predappio, oltre che fuori luogo e gratuito, trovo sia anche decisamente privo di qualunque attinenza con quello che vuoi rimproverarmi
    ma è evidente che chi non è d'accordo con te non ha da aggiungere nulla alle tue affermazioni
    se devo giudicare io quello che scrivi dirò allora che ti trovo molto deamicisiano....

sicuramente se mi pongo rispetto a qualcuno non cerco di cautelarmi per quello che dico trincerandomi dietro l'iscrizione ad un ordine o quello che è il mio passato lavorativo col tentativo di mettere le mani avanti e garantirsi comunque una via di fuga

e credo che non sia il caso di proseguire un dialogo che non porta che a cercare l'offesa gratuita

vivi felice
    Anche qui comincio dalla coda: no, non siamo sulla stessa lunghezza d'onda il che però non dovrebbe precludere al dialogo, dialogare solo con quelli con cui si condivide il pensiero non credo apporti nulla di nuovo e di interessante.
    Sono gli attacchi personali che andrebbero magari evitati, e non ho iniziato io.

Non mi piace mostrarmi in un modo o in un altro, ho solo riportato la mia esperienza e la mia opinione in un post che citava un articolo con cui ero e sono in profondissimo disaccordo.
    Non sono senza macchia, ma sono certamente senza paura di esprimere le mie opinioni, e poi cambiarle se si dimostrano errate, non ho, infatti, neppure paura di dire "ho sbagliato" quando è necessario.
    Certamente sono convinto di quel che dico, di quel che penso e di come vivo, ma credo che sia una dato comune a molti. Sarebbe triste se così non fosse.

Il richiamo all'uomo di Predappio che hai giustamente colto (non era tanto nascosto ) è relativo al modo in cui mi hai attaccato. Hai colpito (o cercato di colpire) la persona prima ancora che le idee. E a me è venuto in mente proprio quel personaggio lì : ha usato la stessa tecnica più volte cercando di ridicolizzare i suoi avversari. Non è una tecnica nuova e non l'ha neppure inventata lui, ma è certamente stato un maestro nel suo utilizzo.

Non mi sono neppure trincerato dietro l'ordine professionale cui appartengo, volevo solo far riferimento esplicito a quanto scritto nell'articolo che ha dato origine al post, articolo secondo cui nessun giornalista, salvo quelli delle testate berlusconiane, ammette di votare per il Cavaliere.
    Era un'altra confutazione di quanto affermato nel post, nulla di più.

Forse sono un po' Deamicisiano, se intendi per questo ottocentesco e dal sentire ingenuo e accorato.
    Può essere...ne sarei anche contento. Sempre meglio che disilluso , cinico e amareggiato (non dico che tu lo sia, bada, ma lo affermo solo come contrapposizione al signifcato che attribuisco a Deamicisiano)
    Sarei però interessato a sentire quale valenza attribuisci tu a quell'aggettivo.
    Ultima modifica di 357magnum; 13/02/2010 alle 11:19

Bannato
    e fai benissimo, magnum

vivi felice
    scusa crio hai scritto "scrito" invece di scritto,hai sbagliato anche tu,parli sempre di ortografia,io per esempio scrivo velocemente e non rileggo perchè magari mi alzo e faccio altro, faccio molti errori ma l'ortografia e la grammatica la conosco.qui non sono articoli per la stampa..!!ti trovo un pò spocchioso in questo..l'importante credo che sia il senso del discorso.tra l'altro l'ho già detto, anch'io non trovo che chi sia berlusconiano si vergogni di esserlo.anzi!mi hanno cancellato qualche discorso ,ma mi sono chiarita con il moderatore.

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Perchè uno dovrebbe vergognarsi di votare berlusconi?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    infatti io non credo che chi lo vota si vergogni..anche se dovrebbenon so i berlusconiani che conosce rich,quelli che conosco io non si vergognano per niente,infatti litighiamo sempre.

P.S.io non credo che l'ultimo governo prodi fosse così debole...

TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio

Non so nemmeno piu' quale delle tante ragioni scegliere........
    Mettete il naso fuori dall'Italia,gente,e vi renderete conto di come si deve comportare un capo del governo.....
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

14. 13/02/2010, 12:03

Motivo
    bastavolgarità! :)

15. 13/02/2010, 12:05

Motivo

16. 13/02/2010, 12:08

Motivo