Belle,mi affascinano molto!
Belle,mi affascinano molto!
Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!
Mi convinci che tra 40 nodi e 50 c'è una grande (relativamente enorme) differenza.
E ho capito che i 50 nodi che hai accennato tu non fosse la velocità delle barche in acqua oggi come mi pareva dal post ma hai chiarito che è solo una ipotesi (tanto per) di de Angelis mai verificata sulle barche di questa coppa america, o che si riferiva al record del mondo di altro trimarano.
si parla di record del mondo (su media 500 metri canale artificiale)
2008 Windsurfer Antoine Albeau FRA Stes.Maries, FRA 49.09 kts
2008 Kite-board Robert Douglas USA Luderitz, NAM 49.84 kts
2008 Kite-board Sebastien Cattelan FRA Luderitz, NAM 50.26 kts
2008 Kite-board Alexandre Caizergues FRA Luderitz, NAM 50.57 kts
2009 Hydroptere Alain Thebault FRA Hyeres, FRA 51.36 kts (punta massima top speed of 55.5 )
Ultima modifica di Richymbler; 12/02/2010 alle 21:03
oggi ho seguito la diretta della regata fino alla boa di bolina................
stando alle indicazioni, in certi tratti Oracle ha raggiunto i 24-25 nodi di velocita' , mediamente 2-3 nodi piu' di Alinghi per tutta la durata della bolina..........
sicuramente con il vento a favore la velocita' sara' aumentata anche di molto .......purtroppo pero' non ho avuto la possibilita' di vederla.......azzzz
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi
io l'ultima volta che ho seguito l'america's cup era il lontano 1995 ai tempi di New Zeland con Russsel Coutts...anche se facevo il tifo per Black Magic
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
mezzi incredibili ... spettacolo... anche se ormai della vela sembra esserci poco![]()
WE ARE GENOA!
Scusate l'ignoranza estrema, ma quando stanno così sollevate rispetto all'acqua, come fanno a governare?
spettacolo puro... è vero che hanno stravolto e per alcuni rovinato la competizione ma ben vengano le nuove tecnologie...
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...