Citazione Originariamente Scritto da Inestricabile Visualizza Messaggio
Cmq una medaglia nello slalom maschile ha un peso diverso e più rilevante da molte altre in particolare per noi europei dell'arco alpino.
Citazione Originariamente Scritto da Inestricabile Visualizza Messaggio
Si.

Insomma in molti siamo sciatori, almeno la domenica e a natale solo pochi saltano dal trampolino, pattinano nello short track o scendono con bob o slittino se non da piccoli in campo aperto tra il terrore di mamme e nonne al seguito..

Praticanti, interesse televisivo, rilevanza per la vendita dei materiali e della economia turistica, insomma lo sci vale di più e la vittoria nello slalom è un oro che pesa doppio!
Se proprio vogliamo guardare, la maggior parte di noi è più "gigantista" che "slalomista": curve dolci, diagonali etc.

Cmq il discorso non è questo: io mi auguro davvero che esca un altro Tomba, sportivamente parlando. Ciò che mi fa essere, quantomeno, dubbioso è il fatto che (come la precedentemente nominata Magoni) Razzoli non ha fatto nulla tutta la stagione e vince l'oro. Potrebbe essere l'inizio di una folgorante e fulgida carriera, oppure (Magoni docet) un incredibile inizio senza un altrettanto incredibile prosieguo.

Tomba, quando ha vinto all'Olimpiade era già vincente....

Ultima considerazione: spero che i giornalisti non facciano, come di solito fanno: ovvero di creare il "fenomeno" mediatico prima che lo stesso diventi un fenomeno sportivo. Trovo la cosa, a dir poco, irritante!