Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
cosa, cosa, cosa...scusa se ne approfitto e perdona l'ignoranza, ma potresti spiegarmi meglio cosa/come bisogna fare per metter su il monobraccio, grazie!
Per il codone stiamo semplicemente cercando tra i produttori di carene per uno compatibile che, come giustamente dici, non comporti costi incredibili e non debba sacrificare, almeno per chi ne ha interesse, passeggero e borse.
Infine, mi sono iscritto al gruppo su Facebook proviamo a buttar giu lì una proposta di uscita per le tanto favolose, quanto incomprese, RS!!!
Lamps
Max

Ho un amico che ha deciso di modernizzare la linea della sua Sprint togliendo le carene ed il cupolino e sostituendo il manubrio, ed il gruppo ottico... l'unico cruccio è il codone perchè anche lui vorrebbe snellirlo ed accorciarlo un pò (magari tenendo anche il posto passeggiero. niente borse)...
hai già trovato qualcosa che possa servire a questo scopo?
stavo guardando il codone completo delle speed, è compatibile?
...trovato qlcs??? Almeno per il codone??? Cercherei almeno quello della speed 1050...che ne dite (ovviamente bisogna cambiare anche il telaietto)...
Max, il mono-braccio ce l'ho di serie...![]()
la mia è stata l'ultimo modello di RS (955 i del 2003) con 120k...il monobraccio dovrebbe essere quello della Daytona 955...non avendo + pezzi si sono arrangiati...![]()
Ultima modifica di natron; 06/04/2010 alle 14:59 Motivo: UnionePost automatica

ma telaietto e codone del 1050 hanno gli attacchi compatibili?
ciao ragazzi la rs gialla in foto è la mia prima del montaggio del monobraccio
la modifica e' semplicissima , i forcelloni sono intercambiabili , ma io ho giocato un po' montando il supporto pinza di una st in modo da avere il disco grande ( la speed ha il disco piccolino ) , i leveraggi di una rs col monobraccio e tenendo l'amm. originale ..... il risultato e' una moto moolto piu' alta di culo e che dinamicamente diventa un'altro mondo
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ecco la differenza di leveraggi ;-)
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Ultima modifica di ex_dido; 29/04/2010 alle 14:21 Motivo: UnionePost automatica
Ciao MaxRs, sei ancora registrato? Poi sei riuscito a modificare il sotto codone della tua Sprint Rs? Puoi postare delle foto? Magari darmi qualche dritta...
Anch'io ho una sprint rs del 2002 e vorrei snellire il retro, fammi sapere, grazie mille
Sveltina
Per fare un lavoro del genere devi necessariamente costruire un nuovo telaio posteriore un lavoro abbastanza impegnativo credimi
Ma a basterebbe modificare il sotto codone, il porta targa per capirci, non voglio rifare l'intero codone. Devo per forza tagliare il portatarga originale o ci sono soluzioni alternative? Magari montando il portata di un'altra moto(dytona, speed triple....)...che dici? Mi sai consigliare qualcosa?
Un'altra domanda: che borsa per il serbatoio mi conviene comprare dato il serbatoio in vetroresina?
Scusa se ti rompo...ma sono triumphista da troppo poco!
Il sottocodone non tagliaro e bene lasciare sempre i pezzi originali.
Se vuoi io ne ho uno già tagliato .
Prezzo marocchino e ti passi il piacere .
Poi magari accoppi un bel stop fumè a led e due belle freccie a led belle piccole e snellisci il tutto con poca spesa.
Per la borse ormai ci sono un casino di ditte che producono la borsa con lo sgancio rapido.
Se vuoi delle dritte per modificarla mandami pure un messaggio senza problemi
Comunque si può fare ecco l'esempio fatto dal mio caro amico che lavora carbonio resine etc etc.
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Ultima modifica di mattfactory; 08/10/2011 alle 00:15 Motivo: UnionePost automatica