Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Prime modifiche...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873

    Prime modifiche...

    Ciao a tutti,
    questa mattina finalmente ho potuto fare il mio primo giro a bordo di una Speed Triple...più precisamente la mia comprata ieri...

    Sono stato dal mio meccanico di fiducia che dopo averla controllata per bene mi ha garantito che la moto è perfetta... d'altronde ha soli 7300Km

    Adesso è tempo delle prime modifiche quindi chiedo consigli a voi...

    1-per scrupolo sostituirò l'olio motore e una volta scaricato il vecchio ne approfitterò per smontare e verniciare il carter motore sx un pò graffiato

    2-poi sostituirò le frecce anteriori con delle più piccole a led...che resistenza devo mettere affinchè l'assorbimento sia simile a quello della lampadina alogena?

    3-poi sfruttando le mia grandi doti di manualità e di conoscenze in elettronica, vorrei integrare le frecce posteriori dentro allo stop. Per far ciò ho intenzione di sostituire i 3 led per ogni lato del fanale con dei led arancioni...oppure aggiungere dei led arancioni ad alta luminosità collegati ai fili delle frecce...appena inizierò i lavori faro un piccolo reportage (chi mi conosce sul forum dedicato alla mia piccola bmw serie 1 sa che sono un malato di guide e fai-da-te )

    4-in fine vorrei sostituire interamente l'illuminazione della strumentazione...sarò "iellato" io ma odio il colore ambra e guarda caso sia sulla mia bmw 120d sia adesso sulla speed ho l'illuminazione ambra!
    Sulla car è molto complicato sostituire tutti i led...sono davvero troppi (anche se c'è chi lo ha fatto €) ma qui credo sia davvero facile...qualcuno ha esperienze in merito?

    5-poi, sotto consiglio del meccanico, vorrei ridurre di un dente il pignone originale...voi che dite? Quello di serie quanti denti ha?

    Aspetto numerosi consigli...grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    NON METTERE RESISTENZE... PRENDI IL relè DELLA FAR DA EVERTS, E EVITI COSì DI STARE A SBUCCIARE FILI...

    Colore strumentazione?Devi dissaldare tutta la strumentazione...sono un sacco di pin...

    Un dente in meno al pignone?? No no.... ti va benissimo quello che c'è... provala 1 pò e al limite decidi dopo!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    NON METTERE RESISTENZE... PRENDI IL relè DELLA FAR DA EVERTS, E EVITI COSì DI STARE A SBUCCIARE FILI...

    Colore strumentazione?Devi dissaldare tutta la strumentazione...sono un sacco di pin...

    Un dente in meno al pignone?? No no.... ti va benissimo quello che c'è... provala 1 pò e al limite decidi dopo!!!
    Bene bene...c'è un relè in sostituzione?
    Ma parliamo di un relè da aggiungere all'impianto o è l'intermittenza originale che deve essere sostituite?
    Perfetto...non mi piaceva tanto l'idea di saldare delle resistenze...sporco come lavoro!
    Che caratteristiche deve avere questo relè?
    Lo potrei benissimo comprare nel mio negozio di elettronica...

    Per la strumentazione appena ho un pò di tempo la apro e vedo...idem lo stop a led dove devo integrare le frecce posteriori...

    Per il pignone mi sa che seguirò il tuo consiglio...anche perchè sono un biker neofita quindi non so sfruttare la moto a pieno...piano piano almeno se lo cambio apprezzerò le differenze...adesso no!

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    11/02/09
    Messaggi
    5,183
    chiedo a questo ragazzo, è un mio conoscente. e' appassionato di elettronica come te ed ha modificato vari componenti

    Massimo Miraglia: Modifiche Yamaha XT660Z Ténéré 2008

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Siete stranieri...???

    Non ho capito una parola di quel che avete detto...mamma che ignorante che sono

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    chiedo a questo ragazzo, è un mio conoscente. e' appassionato di elettronica come te ed ha modificato vari componenti

    Massimo Miraglia: Modifiche Yamaha XT660Z Ténéré 2008
    Ok grazies

    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    chiedo a questo ragazzo, è un mio conoscente. e' appassionato di elettronica come te ed ha modificato vari componenti

    Massimo Miraglia: Modifiche Yamaha XT660Z Ténéré 2008
    Ok grazies...comunque ho visto che in commercio ci sono dei relè elettronici che vanno in sostituzione dell'originale...farò così!

    PS: la nostra speed ha anche il lampeggio di emergenza?

    Grazie
    Ultima modifica di maxs84; 17/02/2010 alle 14:25 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,307
    No, in Inghilterra sembra che le 4 frecce siano superflue.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maxs84
    Data Registrazione
    06/12/09
    Località
    Viterbo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    1,873
    Ok perfetto...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Rik26
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Messaggi
    476
    Per quanto riguarda il cambio dell'illuminazione della strumentazione, non è di facile fattura......se ne era già parlato...
    guarda qui, ti sarà di aiuto....
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post2592623
    Ciao e aspettiamo la guida per mettere le frecce dentro la luce stop...
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Il relè lo vende everts qua sul forum, della FAR.

    Ottimo, lo montiamo in tant e va da dio, va sostituito a quello già presente sull'impianto, sottosella è l'ultimo a sinistra (guardando dalla coda verso l'avantreno...).
    Comunque capisci bene quale è, basta che accendi le frecce senza la sella e lo sentirai "tacchttare"..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. prime leggere modifiche
    Di Chelito nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22/10/2010, 21:51
  2. le mie prime modifiche :)
    Di mitocondriana nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 19/06/2010, 17:58
  3. Prime modifiche!!!!
    Di nongio nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/07/2009, 15:52
  4. ecco le prime modifiche...
    Di raffaele barei nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/03/2009, 20:06
  5. le prime modifiche
    Di iacibonz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/08/2007, 20:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •