Ciao Nico, non so che problemi ha la concessioanria....fallimento o i problemi di cui abbiamo sentito del richiamo delle autovetture?
Quando hai firmato il contrato hai definito il termine ultimo x la consegna del mezzo? se si, una volta spirato questo termine puoi richiedere la risoluzione del contratto (non credo che sia prevista una penle), per la rottamazione se è stata fatta (certificato demolizione) nei tempi previsti hai diritto al risarcimento del corrispettivo dell'incentivo.
Se invece non c'era termine di consegna il discorso è diverso, sei legato ad un contratto ed ai loro tempi di consegna; certo che se sforano rispetto ad una tempistica adeguata il discorso si può riaprire.
Se invece il problema è che sono state bloccate le consegne x via del problema meccanico, ritengo che tu possa ottenere la risoluzione contrattuale x inadempimento o mancaza di qualità essenziali del bene.
Ovviamente tutto quello che ti ho scritto è tutto molto approssimativo e meriterebbe un maggiore approfondimento del caso concreto, quindi qui lo dico e qui lo nego
Comunque se hai bisogno ci vediamo e ne parliamo.