Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
Il materiale adatto a fabbricare un paradenti è totalmente diverso da quello per un byte,perchè hanno funzioni completamente opposte.Se prendi un cazzotto con un byte ti spacchi tutto,il paradenti è di materiale + morbido,che un bruxista distruggerebbe durante la parafunzione.
é inutile che il byte sia sup ed inf e cmq da qui in poi si entra in un discorso tecnico che potrei affrontare con un collega,non con te ; per esempio credo che tu abbia frainteso il dentista quando dici che tiene allineati i denti.Quando non lo porti i denti si rispostano......
Per uscire da questo ginepraio si può sintetizzare:
1)paradenti comprate prima uno di quelli del commercio
2)se non vi ci trovate,un buon dentista ver lo può fabbricare,molto + cnfortevole ad un prezzo giusto fra i 150 e i 200 euro
3)il paradenti non serve solo per gli sport traumatici,ma anche per chi (moltissimi) tende a serrare le mascelle sotto sforza
4)il byte serve per correggere una situazione patologica che può portare a scompensi muscolo scheletrici ed ipotonia di alcuni muscoli,perciò il byte solo da ldentista ad una cifra fra i 400 e i 700 euro a secnda della complessità della situazione da risolvere (talvolta molte sedute).Il bruxismo è una situazione non troppo complessa,perciò vanno verso la cifra + bassa.
Ho scordato qualcosa?spero di no.....
Mi dispiave, ma non sono d' accordo.

Ho usato sia il paradenti che il bite. I materiali, certo cambiano: il primo è morbido. Il secondo leggermente più rigido e protettivo.

Ho anche usato un "posizionatore" anni fa ... overo una specie di bite "interno da applicare nel palato superiore, per tenere la lingua in alto: soffrivo di sinusiti e tendevo a tenere la bocca aperta di notte: questo aveva comportato un allargamento del palato inferiore, con conseguente minimo restringimento del palato superiore. Ora la sola lingua, posizionata correttamente, ha fatto si che il mio palato superiore si sia allargato...

Anche la mia compagna usa il bite. Lo usa per il bruxismo. Il dentista le ha fatto l' impronta e tutto è apposto.

Mi sconcerta che tu indirizzi una petrsona verso un prodotto commerciale ... di massa. Resto del parare che siano soldi buttati.