Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: IL BRUX

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    no, ti costa non più di € 250: visita, impronta e bite pronto.

Io me ne feci fare uno per proteggermi durante sport: BOXE e KICK. Lo posso usare anche di notte nel caso soffrissi di bruxismo ... è fatto su misura. Il bruxi no.
    No ,son due cose completamente diverse;il paradenti(quello che hai te) è non va bene per il bruxismo.Se u bruxassi davvero lo consumeresti in due mesi; sono cose asai diverse ed il tempo che mi impiega a me un paradenti non è paragonabile con tutti gli aggiustamenti e controlli che devi fare per un byte."250 euro un paradenti non è poco; io me li stampo in studio ,mi costerà 50-60 euro e lo metto al triplo.Ma spesso,a chi non li ha mai provati,consiglio quelli in commercio,così ,se non riesce a portarlo ci rimette poco.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    No ,son due cose completamente diverse;il paradenti(quello che hai te) è non va bene per il bruxismo.Se u bruxassi davvero lo consumeresti in due mesi; sono cose asai diverse ed il tempo che mi impiega a me un paradenti non è paragonabile con tutti gli aggiustamenti e controlli che devi fare per un byte."250 euro un paradenti non è poco; io me li stampo in studio ,mi costerà 50-60 euro e lo metto al triplo.Ma spesso,a chi non li ha mai provati,consiglio quelli in commercio,così ,se non riesce a portarlo ci rimette poco.
    no, ho sia il paradenti (superiore) preso a € 50. Quello che si modella poi con l' acqua calda per intenderci.

Quello che ho preso dal mio dentista pnvece protegge sia parte superiore che inferiore. Hai praticamente la dentatura "blindata" e per respirare hai 4 forellini tra incisivi sup e inf. Il mio dentista mi disse che era per il bruxismo, ma che era l' ideale anche per la boxe: entrambe le file sono ben protette, e la mascella non ha modo di spostarsi ...

Di notte oltre a proteggere dal bruxismo, tiene i denti allineati.

Non so se mi sono spiegato ...

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    leo: in poche parole sto brux è da prendere o no? io si stringo i denti mentre giro in pista ma non è che me li consumo..... li stringo e basta.

la mia paura è di buttar via 50€ "io lo pagherei quella cifra li" per poi non indossarlo più perchè da fastidio.....

Moto
    speed neolitictriple 955
    no, ho sia il paradenti (superiore) preso a € 50. Quello che si modella poi con l' acqua calda per intenderci.

Quello che ho preso dal mio dentista pnvece protegge sia parte superiore che inferiore. Hai praticamente la dentatura "blindata" e per respirare hai 4 forellini tra incisivi sup e inf. Il mio dentista mi disse che era per il bruxismo, ma che era l' ideale anche per la boxe: entrambe le file sono ben protette, e la mascella non ha modo di spostarsi ...

Di notte oltre a proteggere dal bruxismo, tiene i denti allineati.

Non so se mi sono spiegato ...
    Il materiale adatto a fabbricare un paradenti è totalmente diverso da quello per un byte,perchè hanno funzioni completamente opposte.Se prendi un cazzotto con un byte ti spacchi tutto,il paradenti è di materiale + morbido,che un bruxista distruggerebbe durante la parafunzione.
    é inutile che il byte sia sup ed inf e cmq da qui in poi si entra in un discorso tecnico che potrei affrontare con un collega,non con te ; per esempio credo che tu abbia frainteso il dentista quando dici che tiene allineati i denti.Quando non lo porti i denti si rispostano......
    Per uscire da questo ginepraio si può sintetizzare:
    1)paradenti comprate prima uno di quelli del commercio
    2)se non vi ci trovate,un buon dentista ver lo può fabbricare,molto + cnfortevole ad un prezzo giusto fra i 150 e i 200 euro
    3)il paradenti non serve solo per gli sport traumatici,ma anche per chi (moltissimi) tende a serrare le mascelle sotto sforza
    4)il byte serve per correggere una situazione patologica che può portare a scompensi muscolo scheletrici ed ipotonia di alcuni muscoli,perciò il byte solo da ldentista ad una cifra fra i 400 e i 700 euro a secnda della complessità della situazione da risolvere (talvolta molte sedute).Il bruxismo è una situazione non troppo complessa,perciò vanno verso la cifra + bassa.
    Ho scordato qualcosa?spero di no.....

Citazione Originariamente Scritto da leletriple Visualizza Messaggio
    leo: in poche parole sto brux è da prendere o no? io si stringo i denti mentre giro in pista ma non è che me li consumo..... li stringo e basta.

la mia paura è di buttar via 50€ "io lo pagherei quella cifra li" per poi non indossarlo più perchè da fastidio.....
    Ci sono anche a cifre inferiori da decatlon,prova quelli.Il fatto di non serrare ( il serratore sta a denti stretti,il bruxista digrigna e li consuma),ti può portare benefici,inquanto nella guida in pista(ma anche in strada per chi lo fa),sai megli di me,che è fondamentale la scioltezza.Serrando rischi di contrarre ogni muscolo della parte superiore del corpo;prova con quelli a basso prezzo che poi con un trincetto si possono anche "snellire" lungo le flange che stanno sulla parete esterna dei denti,se senti troppo ingombrovicino alle gengive.Io ne comprerei un paio a basso costo e ci fare un po' di alleggerimenti.
    Se vieni al tday te li sistemo io al costo di una birra,con un buon trincetto ed una lima da unghie.....
    Ultima modifica di leo; 18/02/2010 alle 12:54 Motivo: UnionePost automatica
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Il materiale adatto a fabbricare un paradenti è totalmente diverso da quello per un byte,perchè hanno funzioni completamente opposte.Se prendi un cazzotto con un byte ti spacchi tutto,il paradenti è di materiale + morbido,che un bruxista distruggerebbe durante la parafunzione.
    é inutile che il byte sia sup ed inf e cmq da qui in poi si entra in un discorso tecnico che potrei affrontare con un collega,non con te ; per esempio credo che tu abbia frainteso il dentista quando dici che tiene allineati i denti.Quando non lo porti i denti si rispostano......
    Per uscire da questo ginepraio si può sintetizzare:
    1)paradenti comprate prima uno di quelli del commercio
    2)se non vi ci trovate,un buon dentista ver lo può fabbricare,molto + cnfortevole ad un prezzo giusto fra i 150 e i 200 euro
    3)il paradenti non serve solo per gli sport traumatici,ma anche per chi (moltissimi) tende a serrare le mascelle sotto sforza
    4)il byte serve per correggere una situazione patologica che può portare a scompensi muscolo scheletrici ed ipotonia di alcuni muscoli,perciò il byte solo da ldentista ad una cifra fra i 400 e i 700 euro a secnda della complessità della situazione da risolvere (talvolta molte sedute).Il bruxismo è una situazione non troppo complessa,perciò vanno verso la cifra + bassa.
    Ho scordato qualcosa?spero di no.....
    Mi dispiave, ma non sono d' accordo.

Ho usato sia il paradenti che il bite. I materiali, certo cambiano: il primo è morbido. Il secondo leggermente più rigido e protettivo.

Ho anche usato un "posizionatore" anni fa ... overo una specie di bite "interno da applicare nel palato superiore, per tenere la lingua in alto: soffrivo di sinusiti e tendevo a tenere la bocca aperta di notte: questo aveva comportato un allargamento del palato inferiore, con conseguente minimo restringimento del palato superiore. Ora la sola lingua, posizionata correttamente, ha fatto si che il mio palato superiore si sia allargato...

Anche la mia compagna usa il bite. Lo usa per il bruxismo. Il dentista le ha fatto l' impronta e tutto è apposto.

Mi sconcerta che tu indirizzi una petrsona verso un prodotto commerciale ... di massa. Resto del parare che siano soldi buttati.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Mi dispiave, ma non sono d' accordo.

Ho usato sia il paradenti che il bite. I materiali, certo cambiano: il primo è morbido. Il secondo leggermente più rigido e protettivo.

Ho anche usato un "posizionatore" anni fa ... overo una specie di bite "interno da applicare nel palato superiore, per tenere la lingua in alto: soffrivo di sinusiti e tendevo a tenere la bocca aperta di notte: questo aveva comportato un allargamento del palato inferiore, con conseguente minimo restringimento del palato superiore. Ora la sola lingua, posizionata correttamente, ha fatto si che il mio palato superiore si sia allargato...

Anche la mia compagna usa il bite. Lo usa per il bruxismo. Il dentista le ha fatto l' impronta e tutto è apposto.

Mi sconcerta che tu indirizzi una petrsona verso un prodotto commerciale ... di massa. Resto del parare che siano soldi buttati.
    Se leggi bene ho parlato di paradenti commerciali,non di byte fai da te.Ho tanta esperienza in materia e mi son trovato in difficoltà con persone che non riuscivano a portarlo dopo avermelo pagato;perchè non provare prima con qualcosa che anche se si butta ,ci rimetti poco?
    Per il resto non sto qui a divagare di ortodonzia e gnatologia,visto che come sempre in medicina ci sono varie correnti di pensiero.....

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Se leggi bene ho parlato di paradenti commerciali,non di byte fai da te.Ho tanta esperienza in materia e mi son trovato in difficoltà con persone che non riuscivano a portarlo dopo avermelo pagato;perchè non provare prima con qualcosa che anche se si butta ,ci rimetti poco?
    Per il resto non sto qui a divagare di ortodonzia e gnatologia,visto che come sempre in medicina ci sono varie correnti di pensiero.....
    OK. A questo punto allora meglio indirizzarlo verso prodotti che vendono in negozi sportivi. Con 20 - 30 Euro se la cava.

Ciao

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    la pubblicità rende tutto piu' bello!!!
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Quoto,un conto è la funzione protettiva di un paradenti,un conto è la funzione di riequilibratura dei muscoli masticatori di un byte (sempre che ce ne sia bisogno....). Scusate ma siamo nel mio campo......
    Sono d'accordo ci mancherebbe altro, io ho solo detto che quello pubblicizzato era fin troppo simile al mio paradenti.....detto questo, visto che giustamente è il tuo campo ritieni che quello oggetto dello spot possa definirsi un Byte?
    Per me è un banalissimo paradenti sovraquotato.
    Ultima modifica di Gian; 18/02/2010 alle 14:04
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo ci mancherebbe altro, io ho solo detto che quello pubblicizzato era fin troppo simile al mio paradenti.....detto questo, visto che giustamente è il tuo campo ritieni che quello oggetto dello spot possa definirsi un Byte?
    Viene erroneamente definito byte; o meglio byte è un termine generico (morso),ma in campo medico-odontoiatrico è un dispositivo che corregge una patologia.Per come la vedo io gli altri apparecchi sono dei paradenti o surrogati;possono servire lo stesso,per proteggere o impedire che uno resti a denti stretti e si affatichi.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima