Allora ragazzi.. Il decreto Bersani dà la possibilia di estendere la classe di merito più favorevole all'interno del proprio nucleo familiare a tutti i componenti della famiglia stessa.. Con alcuni vincoli imprescindibili:
1. il mezzo a cui si assegna la classe di merito dev'essere di nuova immatricolazione o voltura (mezzi già immatricolati o volturati non ne possono usufruire:se avete già immatricolato e assicurato non ne potete più usufruire)..
2. la polizza cui si fa riferimento dev'essere in vigore (né sospesa né annullata alla scadenza annuale) al momento dell'emissione della nuova polizza.
3. La classe agevolata, si applica solo a veicoli appartenenti allo stesso settore tariffario (auto con auto, moto con moto, autocarri con autocarri. Ecc..)
Alcune compagnie concedono la stessa classe di merito delle auto ai motocicli, ma è solo un "finto decreto bersani".. La classe d'ingresso c.u. (conversione universale) per legge è la 14: viene concessa soltanto l'agevolazione per quello che riguarda la tassazione tariffaria interna alla compagnia (se decidete di disdire la polizza, in questo caso, vi viene rilasciato l'attestato con l'effettiva classe c.u. che avete maturato nel periodo in cui siete stati assicurati). Spero di esser stato d'aiuto e di aver ricordato tutto.. Se volete approfondire potete tranquillamente cercare su google "decreto bersani" o "legge 40/2007".. Ciao..
200 euro SAI
(3°CLASSE)
DIPENDE ANCHE DALLA CITTA' IN CUI TI TROVI
CMQ VAI SU WWW6SICURO.IT E TI TROVA L'ASSICURAZIONE PIU' VANTAGGIOSA.![]()

molto esaustivo grazie
dipende oltre che dalla compagnia d'assicurazione, dall'eta',dalla moto, dalla locazione e anche dal massimale.Per quanto mi riguarda l'anno scorso mi hanno sparato un 750€ sospendibile con ras mentre prima ne pagavo circa 300 con l'sv650.capisco il cambio di moto capisco gli aumenti ma piu' del doppio no kakkio!prima di firmare mi sono fatto un giro per assicurazioni.il max che ho trovato era un380 non sospendibile.sono tornato e quando ho detto che non avrei rinnovato hanno ritrattato.mi hanno fatto una sara 420€ sospendibile.considerando che la moto la uso circa 6 mesi l'anno la pago ogni 2.Il mio consiglio è quindi di avere un po' la faccia di bronzo.
Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

Occhio, che se sospendete una polizza con furto e incendio...
Sospendete tutte le garanzie, furto e incendio comprese...![]()
MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.
GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...
Ragazzi ma praticamente come funziona la sospenzione

l'unica volta che ho sospeso la polizza per la moto ho spedito con raccomandata il tagliando e mi hanno appunto sospeso l'assicurazione dalla data dell'invio della raccomandata
occhio però che la sospensione deve durare come minimo un mese se poi vogliamo che venga prolungata ( almeno la mia telefonica funzionava così )
lamps
Quindi da un punto di vista monetario come te la calcolano