Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: MANUBRIO ACCOSSATO

TCP Rider L'avatar di henri
    Citazione Originariamente Scritto da maxdilella Visualizza Messaggio
    ti posso chiedere di che marca sono i riser e quanto costano?
    Non ho capito se la domanda sia rivolta a mè, cmq ti rispondo lo stesso.
    I riser sono sempre accossato, veramente avevo ordinato quelli neri e per errore sono arrivati questi ma poi mi sono piaciuti e li ho lasciati così.
    Costo, non ricordo con precisione ma intorno alle 48.00/ 50.00€.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Scusate se riparlo dello stesso argomento, lo sò che vi ho già abbondantemente gonfiato i Maroni.......ma è nato un altro piccolo (o grande problema).
    Dopo il montaggio del manubrio in questione, mi stò accorgendo che se lo giro a dx o a sx la moto si spegne e se lo riporto al centro si riaccende. Ho notato che i 2 cavi dell'acceleratore, girando il manubrio si comprimono sia sul ferretto della piastra (io lo chiamo Raccogli Cavi) sia con il cavo della frizione. A me pare che il caprone che mi ha montato il manubrio ha fissato il blocco comandi un pò troppo lontano e di conseguenza quando giro il manubrio i cavi sono troppo tesi facendo spegnere e riaccendere la moto a casaccio.

Ora questa è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi altrimenti non vedo cosa possa essere. A questo punto cosa mi conviene fare, allungare i cavi (che non sò come si possa fare) oppure ritornare dalla Capra e farmi sistemare il camando più avanti? ovviamente ribucando il manubrio?

P.S. cmq io ho sempre avuto un problema col cavo della frizione, nel senso che me lo trovo sempre sulla chiave dell'accensione a rompermi i coglioni, ma come lo posso sistemare? avete notato anche voi questa cosa? potete postarmi qualche foto per vedere come stà sulle vostre motine?
    Grazie e abbiate pazienza prima o poi smetterò di parlare sempre di questo argomento.

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Per il cavo frizione ho risolto così. Anche a me dava una noia pazzesca e non capisco come mai nessuno abbia affrontato l'argomento...

Ho saldato un archetto in modo che il cavo più di li non scorre verso il blocchetto accensione.

Per quanto riguarda i cavi, dalla fascetta metallica togli sia il cavo del blocchetto Dx, che quello del blocchetto accensione e falli passare all'esterno, magari fascettandoli non strinti a quella di metallo...

Cmq da quanto scrivi si evince quello che si era affermato al tempo. Chi te l'ha montato è un incapace...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Citazione Originariamente Scritto da Rene Visualizza Messaggio
    Per il cavo frizione ho risolto così. Anche a me dava una noia pazzesca e non capisco come mai nessuno abbia affrontato l'argomento.

Per quanto riguarda i cavi, dalla fascetta metallica togli sia il cavo del blocchetto Dx, che quello del blocchetto accensione e falli passare all'esterno, magari fascettandoli non strinti a quella di metallo...

Cmq da quanto scrivi si evince quello che si era affermato al tempo. Chi te l'ha montato è un incapace...
    Sull'incapacità di chi me lo ha montato ormai è un dato scontato, il bello è che mi ha raccomandato di fare il tagliando da lui...ma se non sai montare nemmeno un manubrio!!!!
    Sulla soluzione del cavo frizione mi hai dato un'idea. Non ho aperto la discussione perchè pensavo fosse già stato affrontato il problema e siccome io e la funzione cerca non andiamo d'accordo ho voluto evitare. ma penso sia un qualcosa che riguarda tutte le nostre moto.

Tornando al mio problema quindi tu dici di far passare i cavi di accensione e acceleratore al di fuori della fascetta metallica, mmh..... potrebbe essere un'idea, solo che prima vorrei provare ad avvicinare l'intero comando dato che c'è ancora spazio: http://img228.yfrog.com/img228/4185/latodx1.jpg.
    Guarda all'inizio ho pensato che fosse il manubrio in una posizione sbagliata, infatti ho allentato le brugole dei riser e l'ho ruotato in tutte le posizioni possibili, fa sempre la stessa cosa, praticamente per non far spegnere la moto deve stare diritto. Quindi non posso nemmeno uscire in moto se non risolvo il problema perchè appena giri il manubrio si accende e si spegne(il quadro) sembra impazzita, ho avuto anche paura che potessi rompere qualcosa.
    Il problema è che il lavoro me lo deve fare lui la capra perchè io l'ho pure pagato mi dovrò inventare qualcosa per riuscire ad arrivare alla sua officina.
    Cmq grazie dei consigli....
    Ultima modifica di henri; 04/03/2010 alle 20:41

Moto
    Allora:
    Io ho montato un manubrio da 80 cm di larghezza ed il blocchetto Dx (quello con il tasto rosso e start) arrivava male e tirava il cavo. La fascetta metallica è quella di fianco al canotto di sterzo, non quella che ho postato io.
    Dentro quella della foto ci fai passare tutto (apparte quella del blocchetto di accensione, dove si mette la chiave).

Sul fianco Dx del canotto c'è una fascetta di metallo con una vite TORX, in cui ci passano tutti i cavi. Toglici quello del blocchetto di accenzione e quello del blocchetto Dx. Così facendo ci dovrebbero restare solo i cavi dei fai e della strumentazione.

Se hai bisogno fai sapere...
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...

Allora:
    Io ho montato un manubrio da 80 cm di larghezza ed il blocchetto Dx (quello con il tasto rosso e start) arrivava male e tirava il cavo. La fascetta metallica è quella di fianco al canotto di sterzo, non quella che ho postato io.
    Dentro quella della foto ci fai passare tutto (apparte quella del blocchetto di accensione, dove si mette la chiave).

Sul fianco Dx del canotto c'è una fascetta di metallo con una vite TORX, in cui ci passano tutti i cavi. Toglici quello del blocchetto di accenzione e quello del blocchetto Dx. Così facendo ci dovrebbero restare solo i cavi dei fai e della strumentazione.

Allora nel post di prima ho capito male, se tu intendi la fascetta di ferro quella proprio alla dx del canotto, per cosi dire avvitata proprio sotto la piastra, i miei cavi non passano da lì, sono già liberi l'avevo già fatto questo controllo. Ma in quella fascietta non potrebbero nemmeno passare non c'è posto perchè ci sono altri cavi.
    Cmq domani se ho tempo faccio una foto.

Allora:

Forse ho risolto l'arcano. Cmq avevi ragione tu Rene, non erano i cavi dell'acceleratore che mi facevano spegnere e riaccendere il quadro, ma il cavo di accensione. Praticamente succede questo: giro il manubrio e quando qualche altro cavo (frizione ad esempio) va a toccare il cavo accensione si spegne il quadro per poi riaccendersi da solo. Cmq ora ho tolto la fascetta di metallo che avevi detto tu, con quel bullone strano e mi sono accorto che li già qualcuno prima di me ci aveva messo le mani perchè il cavo è nastrato. Ho tolto il nastro e scoprendo tutti i fili quello di color bianco fà qualche contatto però ancora non sò dove. Dico quello bianco perchè ho fatto delle prove, con quadro acceso, li ho toccati tutti e non succede niente ma quando tocco quello bianco impazzisce. Il problema ora è che se non è sfilacciato visibilmente, vacci a capire qualcosa in mezzo a tutti quei fili.
    Cmq ora sono in fase di lavoro, oggi ho la giornata libera, spero nel pomeriggio di riuscire a risolvere oppure devo chiamare un elettrauto. Mi sento un pò frustrato perchè ho la vaga sensazione che sia una cazzata che però mi stà facendo innervosire.

Moto
    E' un problema congenito a tutte le Speed...
    In Englan hanno risparmiato su 2cm di cavi!!! Cmq si è quello bianco se non erro.
    Se sei a lavoro ti consiglierei di allungarli tutti di almeno un paio di cm, così non avrai più problemi. Altrimenti fallo passare fuori da quella fascetta metallica come facciamo tutti...

E' un problema congenito a tutte le Speed...
    In Englan hanno risparmiato su 2cm di cavi!!! Cmq si è quello bianco se non erro.
    Se sei a lavoro ti consiglierei di allungarli tutti di almeno un paio di cm, così non avrai più problemi. Altrimenti fallo passare fuori da quella fascetta metallica come facciamo tutti...
    Ciao Rene, si sicuramente lo faccio passare fuori dalla fascetta, però da quello che vedo il primo proprietario aveva già fatto qualcosa oltre a quello bianco altri fili sono già nastrati.
    Cmq ora dò un'occhiata, ma non ho capito basta che il filo sia sbucciato per dare questi problemi oppure dev'essere proprio spezzato?

Moto
    Evidentemente la sbucciatura tocca a manubrio girato. Infatti da dritto hai detto che va bene. Cmq non preoccuparti, te l'ho detto...se cerchi tra i post leggi che è successo a molti...
    Cerca di fare un buon lavoro, possibilmente saldandoli e rivestendoli di guaina termorestringente. Così non ci metti più le mani...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima