Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: Quasi telemetria: Racechrono + Racechrono2avi + OBDKey

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Tibur Superbum
    Moto
    Viper@
    Messaggi
    8,384
    Guido Number 1


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pmancio
    Data Registrazione
    06/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    Aprilia Tuono 1000 Factory
    Messaggi
    7
    http://<div class="bbcode_container"...iare" il giro.
    Citazione Originariamente Scritto da scinty Visualizza Messaggio
    No, non lo cocoscevo, ma già da tempo non uso più racechrono2avi, in quanto ho comprato trackvision 2.2, che mi permette di fare dei montaggi davvero perfetti, e mi fa usare qualsiasi tipo di strumentazione desideri. Non so se ahai visti gli ultimi video con i dati.
    Qui ho usato la strumentazione dell'AIM:
    Ma è fighissimo!!! La grafica dell'AIM è identica al cruscotto vero... bello, bravo, bis :-) poi all'inizio del video vedo diverse Aprilia che ti bastonano quindi meglio ancora!! sto scherzando, eh?? Però ho notato che i dati di apertura gas e velocità non corrispondono al video... ne so qualcosa dato che è la cosa più rognosa in questi casi.

    Certo una bella GoPro non sarebbe male per i tuoi video

    Quest'anno ho fatto diverse pistate spesso con microcamere (solitamente 2) e RaceChrono avendo però sempre problemi con quest'ultimo, che però a parte rare occasioni mi raccoglieva sempre i dati in maniera incompleta, pensa che delle volte in mezza giornata mi prendeva solo il tempo di uno o due giri :-( ho capito solo l'altro ieri di avere un problema di falso contatto sulla batteria del GPS bluetooth (una Transystem BT747PRO da 5Hz) che portava l'antenna a spengersi per poi riaccendersi da sola durante le forti accelerazioni, o meglio vibrazioni del bicilindrico. Che rabbia scoprirlo solo ora a fine stagione!!!!

    Comunque se mi permetti di mostrarti un video, questa è solamente una prova come ho scritto nel video stesso non giudicate minimamente la "performance" perché era il primo giro a gomme fredde (slick senza termocoperte) era pieno zeppo di moto e non avevo voglia di andare "lungo" per ingarellarmi... dal secondo giro in poi il GPS come detto dava problemi e quindi non ho dati sufficienti a finire un giro :-( comunque è per rendere l'idea. La ripresa è stata fatta con una GoPro settata a 720p:



    PS: che invidia la presa OBD delle Triumph!! Acceleratore e giri motore sono due dati molto interessanti per "studiare" il giro.
    Ultima modifica di Pmancio; 10/11/2012 alle 19:16

  4. #73
    TCP Rider L'avatar di scinty
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da Pmancio Visualizza Messaggio
    http://Ma è fighissimo!!! La grafica...iare" il giro.
    Ma è fighissimo!!! La grafica dell'AIM è identica al cruscotto vero... bello, bravo, bis :-) poi all'inizio del video vedo diverse Aprilia che ti bastonano quindi meglio ancora!! sto scherzando, eh?? Però ho notato che i dati di apertura gas e velocità non corrispondono al video... ne so qualcosa dato che è la cosa più rognosa in questi casi.

    Certo una bella GoPro non sarebbe male per i tuoi video

    Quest'anno ho fatto diverse pistate spesso con microcamere (solitamente 2) e RaceChrono avendo però sempre problemi con quest'ultimo, che però a parte rare occasioni mi raccoglieva sempre i dati in maniera incompleta, pensa che delle volte in mezza giornata mi prendeva solo il tempo di uno o due giri :-( ho capito solo l'altro ieri di avere un problema di falso contatto sulla batteria del GPS bluetooth (una Transystem BT747PRO da 5Hz) che portava l'antenna a spengersi per poi riaccendersi da sola durante le forti accelerazioni, o meglio vibrazioni del bicilindrico. Che rabbia scoprirlo solo ora a fine stagione!!!!

    Comunque se mi permetti di mostrarti un video, questa è solamente una prova come ho scritto nel video stesso non giudicate minimamente la "performance" perché era il primo giro a gomme fredde (slick senza termocoperte) era pieno zeppo di moto e non avevo voglia di andare "lungo" per ingarellarmi... dal secondo giro in poi il GPS come detto dava problemi e quindi non ho dati sufficienti a finire un giro :-( comunque è per rendere l'idea. La ripresa è stata fatta con una GoPro settata a 720p:



    PS: che invidia la presa OBD delle Triumph!! Acceleratore e giri motore sono due dati molto interessanti per "studiare" il giro.
    Bel video, anch'io sono stato questa primavera al Sagittario, e ti dirò che mi pioace più dell'Isam, dove sono stato a maggio, ma non mi è piaciuta per niente, con quel muro che costeggia il rettilineo... Il filmato che hai visto è girato con la gopro hd2 che uso già dall'inizio dell'anno. E' settata full-hd inquadratura medium (127°). E' vero che i dati TPS e RPM non sono perfettamente sincronizzati, avevo rifatto velocemente questo video con questa strumentazione da me modificata, e volevo vederne l'effetto.
    Per quanto riguarda le aprilia, quello che vedi sulla tuono davanti a me, è un mio amico e lo seguivo per fargli delle riprese, cmq ci siamo divertiti, io ho girato in 1.58,30 e lui poco più alto... solo che alla fine del turno, io ho fatto un bel highside all'uscita della esse, si vede anche nel video, ovviamente la soggettiva...

    Questo è lo stesso video che avevo fatto con i dati ben sincronizzati. E' fatto bene o quasi... la dimensione della dashboard l'ho impostata troppo piccola.
    .

    Con Trackvision è abbastanza semplice sincronizzare dati e video, puoi provarlo scaricando la versione di prova quì TrackVision ti fa produrre 30sec di filmato, ma non puoi salvarlo.

  5. #74
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Pmancio
    Data Registrazione
    06/11/12
    Località
    Roma
    Moto
    Aprilia Tuono 1000 Factory
    Messaggi
    7
    Cacchio che botta!!! Era marzo di quest'anno? Come stai?

    Ora mi scarico la demo di TrackVision e faccio qualche prova, anche se ho appena pagato 28€ (spesa accettabile) per RaceRender che pure trovo molto molto ben fatto, anche se non ha tutte le tue "skin" grafiche se sono una figata, e alla fine terrò quello ma voglio vedere le differenze. Noto che entrambi hanno lo stesso difetto ovvero comprimere molto la qualità video delle camere... che peccato! Per quello non mi sembrava fatta con una gopro la tua ripresa. Ma vedo che anche il mio esempio, esportato a qualità massima, è compresso un pò troppo.

    Io vado ogni tanto al Sagittario per allenarmi ma con la Tuono 1000 (old) bisogna essere parecchio prestanti fisicamente per cercare il tempo... la odio però è una buona palestra. Ci giro in 1.10-1.12 con un best di 1.08. L'Isam non l'ho mai provato, a Vallelunga invece quando posso vado, il mio best è di 1.58 ma voglio migliorare

  6. #75
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Ciao Ragazzi riesumo questo post in cerca di aiuto
    voglio installare l'app racechrono e mi chiedevo se riusciste a postarmi un link per acquistare la chiave OBDKEY da installare sulla mia speed triple
    per aggiornare i dati dell'app
    GRAZIE!!!

    OBDKey Bluetooth
    questa qui va bene per la speed?
    grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di SpeedDani; 31/05/2017 alle 09:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni Simili

  1. Nokia N95 8g + kit racechrono
    Di NOT NORMAL nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/01/2012, 21:04
  2. racechrono: che telefono (baracca) mi consigliate??
    Di Cav nel forum Triumph on Track
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 11/11/2011, 20:43
  3. telemetria con IPHONE
    Di ange 23 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14/10/2011, 10:02
  4. Finalmente Vallelunga con telemetria o... quasi...
    Di scinty nel forum Triumph on Track
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/03/2010, 16:30
  5. telemetria con Nokia N70
    Di fatspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/01/2007, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •