Sono così preso con 'sti filtri conici che stasera me li metto sotto il cuscino...![]()

Sono così preso con 'sti filtri conici che stasera me li metto sotto il cuscino...![]()

sono curioso di avere le vostre impressioni, perchè continuo ad avere dei dubbi sull'opportunità di togliere l'air box, salvo quella estetico-romantica. Se le moto da corsa lo tengono una ragione ci sarà e se il nostro fosse fatto bene, come presumo, serve per l'appunto a convogliare più aria nella camera di quanto si riuscirebbe senza. Con il risultato (teorico) che senza la moto perde e non guadagna potenza
castigat ridendo mores

sì, si dice diffusamente così, ma non manca chi si lamenta dell'intervento; e per questo mi sembra interessante continuare a monitorarlo
in ogni caso, mi sapete dire se con la rimozione dell'air box occorre necessariamente trovare e quindi montare una scatola di alloggio della batteria dedicata (tipo quella di BC) o se invece, pur più pesante, può rimanere quella di serie. Più in breve, quella scatola e l'air box sono autonomi o togliendo quest'ultimo se ne va anche la prima ?
GRAZIE
castigat ridendo mores

beh...io finora non ho conosciuto nessuno che si sia lamentato della rimozione dell'airbox....ho solo sentito le paure di chi ancora non l'ha fatto
per la scatola della batteria ci sono le soluzioni più disparate, c'è chi ha comprato il kit BC, chi si è fatto fare una scatolina in alluminio dal meccanico, chi ha semplicemente segato l'airbox originale per fare spazio ai filtri conici, lasciando inalterato il resto...quindi con la batteria alloggiata dov'era, come lo sfiato dell'olio (io ho fatto così)

I Giocattoli..........http://www.forumtriumphchepassione.c...iocattoli.html

io so solo che sono passato dall'MKII all'MKII (quindi senza airbox) e mi sono pentito di non averlo fatto prima...
quindi ho provato entrambe le configurazioni...ma se vogliamo proprio dire che senza airbox la moto va peggio è un'altra cosa, un'altra legenda sfatata...![]()

...magari peggio, se opportunamente ricarburata, no...
...ma più "vuota" ai bassi e più "piena" agli alti potrebbe pure essere![]()