Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: tenere sollevata moto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di robygun

tenere sollevata moto

Ciao a tutti...

mi è venuta in mente una domanda: se io, diciamo x i 2 o 3 mesi invernali, tengo la moto sollevata col sollevatore ( ovvero da sotto il motore) o la sospendo agganciandomi al telaio quando vado a riappoggiarla mi ritrovo il telaio a banana e gli ammo morti o non ci dovrebbero esser controindicazioni???

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Il telaio non si piega di sicuro. Mono e forcelle avranno le idrauliche scariche per le prime pompate, come succede solitamente lasciando ferma la moto per molto tempo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Il telaio non si piega di sicuro. Mono e forcelle avranno le idrauliche scariche per le prime pompate, come succede solitamente lasciando ferma la moto per molto tempo.
    Ciao e grazie per la risposta

sai il mio dubbio era nato dal fatto che appendendo la moto per il telaio si portava il tutto a lavorare "al contrario" rispetto al normale...

la cosa mi interessava perchè, una volta acquistata la moto, vorrei farmi un alzamoto artiginale per poterci parcheggiare sotto la macchina.. attaccarsi al telaio invece che creare una pedana ridurrebbe drasticamente l'ingombro dell'accrocchio..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Azz appendi la moto come un salame a stagionare

TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio

TCP Rider L'avatar di Loris Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Oddio...

Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta

sai il mio dubbio era nato dal fatto che appendendo la moto per il telaio si portava il tutto a lavorare "al contrario" rispetto al normale...

la cosa mi interessava perchè, una volta acquistata la moto, vorrei farmi un alzamoto artiginale per poterci parcheggiare sotto la macchina.. attaccarsi al telaio invece che creare una pedana ridurrebbe drasticamente l'ingombro dell'accrocchio..
    Come hai intenzione di creare il sollevatore in questione? Giusto per capire di cosa stiamo parlando...
    Ultima modifica di Loris Triple; 20/02/2010 alle 20:22 Motivo: UnionePost automatica

Citazione Originariamente Scritto da Loris Triple Visualizza Messaggio
    Oddio...

Come hai intenzione di creare il sollevatore in questione? Giusto per capire di cosa stiamo parlando...
    Hai presente i transpallet manuali che sollevano fino ad 1metro e oltre?? tipo questo per capirci:

http://www.carmeccanica.it/pdt/arg225g.jpg

se riesco a procurarmene uno sostituirei le 2 forche con un tubo da infilare in una parte di telaio che attraversa trasversalmente la moto ( si tratterebbe di una Kawasaki Versys ) più un altro punto di appoggio in zona motore per renderla stabile... su altri lidi ho trovato un biker ke la solleva così..

vien comodo sia per la manutenzione ( tenendo la moto un poco discosta dal castello) che per il rimessaggio... le due gambe anteriori si infilano comodamente sotto il muso della macchina...

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    ma esistono controindicazioni a lasciarla tre/quattro mesi ferma sul cavalletto facendo appoggiare le ruote?
    su internet ho già sentito di qualcun altro che solleva la moto durante i periodi di letargo ... ma pensavo fosse solo qualche raro maniaco precisino ...
    le ruote si ovalizzano?
    premesso che ho appena stipulato un'assicurazione che è possibile sospendere per l'inverno (quindi non userò sicuramente la moto) vorrei saper a cosa vado incontro ...
    il gommista mi ha detto che non ci sono problemi di ovalizzazione degli pneumatici .. ma si sa, lui le vende e se mi si ovalizzano ne ha venduti un paio in più!
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    ma esistono controindicazioni a lasciarla tre/quattro mesi ferma sul cavalletto facendo appoggiare le ruote?
    su internet ho già sentito di qualcun altro che solleva la moto durante i periodi di letargo ... ma pensavo fosse solo qualche raro maniaco precisino ...
    le ruote si ovalizzano?
    premesso che ho appena stipulato un'assicurazione che è possibile sospendere per l'inverno (quindi non userò sicuramente la moto) vorrei saper a cosa vado incontro ...
    il gommista mi ha detto che non ci sono problemi di ovalizzazione degli pneumatici .. ma si sa, lui le vende e se mi si ovalizzano ne ha venduti un paio in più!
    dicono sia meglio tenere sollevate le ruote proprio per non deformare le gomme...

TCP Rider L'avatar di kikko
    Moto
    exSCRAMBLER ora solo vespa125LX
    il fine giustifica i mezzi ...
    stesso risultato ... ma (penso) con minor spesa ...

http://www.forumtriumphchepassione.c...fai-da-te.html
    Nun te incazzà coi deboli, nun te incazzà coi forti, nun te incazzà proprio! ... i deboli fanno finta, domani saranno forti, quindi menaje subito, nu li fà cresce!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima