E se non ha alcun valore legale quale sarebbe la necessità di rilasciarlo e di esibirlo ad eventuali controlli?
Prova a leggere l'art. 482 c.p.
Poi, ripeto, il mio voleva essere un semplice suggerimento...ognuno fa quel che ritiene più opportuno

tu vuoi punzonare sugli scarichi una omologazione inesistente ... e vuoi circolare con un foglio che attesti che quella punzonatura è regolare e che gli scarichi pertanto sono omologati. Guarda che le F.d.O. non sono mica nate ieri ... se per te non è reato ... in bocca al lupo.![]()
J@n ripeto, ho chiesto solo un codice, non ho chiesto il tuo parere in merito nè insulti gratuiti. Visto che sono scemo, e tu sei intellligente, ti invito a non partecipare più a questa discussione.
Certo, perchè le F.d.o. hanno i cataloghi di ogni ditta di scarichi, per ogni modello di moto, e sanno se quel preciso scarico è nato omolagato o meno...Non so dove vivi tu ma qui gli omini blu non sono Robocop... se gli fai vedere il certificato è tutto a posto.
Proprio come hai detto tu stesso, il foglio va esibito e vale solo grazie alla circolare che permette di girare con scarichi omologati. Ma quel foglio NON è un documento, proprio perchè lo rilasciano le varie ditte (tutti diversi) , perciò non esiste alcun reato di falsificazione proprio perchè non è un documento. Ripeto, anche se scoprissero che la marmitta in realtà non è omologata, la sanzione sarebbe multa+revisione. Comunque ti ringrazio perchè, almeno tu, hai espresso il tuo parere senza insultarmi, grazie davvero. La discussione si può chiudere, non intendevo alzare un polverone.
Ultima modifica di *Vincent*; 22/02/2010 alle 13:21 Motivo: UnionePost automatica
Gli uomini in divisa del pezzettino di carta che lascia Arrow o altra marca...ci si pulisce. Sei in multa cmq. Devi apportare la modifica sul libretto di circolazione tramite motorizzazione. Che poi magari ti ferma lo scemo di turno e non ci fà caso...questa è un'altra cosa.

Ultima modifica di Sir J; 22/02/2010 alle 13:39 Motivo: UnionePost automatica
Io non volevo innescare una polemica...ti dico soltanto che se ti senti tranquillo, nessuno QUI ti vieta di farlo!
Si dai, non ti arrestano, cioè non se ne accorgono
Però questa richiesta così "pubblica" solitamente non si fà...si ha un pò di ritegno
è come se chiedessi in un forum pubblico dove posso scaricare i film o la musica![]()

mettere un altro numero di omologazione su un altro pezzo non omologato comporta severe sanzioni,fidati che io di c.d.s. ne so qualcosa...poi fai tu e prega che non ti fermano
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".