Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: ARROW SLIP-ON

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    Qui il problema non é di incorrere in una sanzione amministrativa, ma di commettere un reato!
    infatti ... ma il tipo pensa che punzonare codici fasulli non sia reato ... lasciamoglielo credere. E' scemo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Schultz
    Moto
    Fireblade 2013
    E se non ha alcun valore legale quale sarebbe la necessità di rilasciarlo e di esibirlo ad eventuali controlli?
    Prova a leggere l'art. 482 c.p.
    Poi, ripeto, il mio voleva essere un semplice suggerimento...ognuno fa quel che ritiene più opportuno

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da *Vincent* Visualizza Messaggio
    Ma quale reato e reato, forse siete voi a non avere le idee ben chiare..quel foglio che rilascia una ditta di scarichi NON ha nessun valore legale.. ciò che permette di girare con uno scarico aftermarket è la circolare del ministero dei trasporti che insieme all'omologazione dello scarico ti permette di sostituirlo.. Tuttavia, se già togli il db-killer non sei più in regola..
    tu vuoi punzonare sugli scarichi una omologazione inesistente ... e vuoi circolare con un foglio che attesti che quella punzonatura è regolare e che gli scarichi pertanto sono omologati. Guarda che le F.d.O. non sono mica nate ieri ... se per te non è reato ... in bocca al lupo.

TCP Rider L'avatar di *Vincent*
    Moto
    Speed Triple 1050 m.y.08
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    infatti ... ma il tipo pensa che punzonare codici fasulli non sia reato ... lasciamoglielo credere. E' scemo.

J@n ripeto, ho chiesto solo un codice, non ho chiesto il tuo parere in merito nè insulti gratuiti. Visto che sono scemo, e tu sei intellligente, ti invito a non partecipare più a questa discussione.

Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    tu vuoi punzonare sugli scarichi una omologazione inesistente ... e vuoi circolare con un foglio che attesti che quella punzonatura è regolare e che gli scarichi pertanto sono omologati. Guarda che le F.d.O. non sono mica nate ieri ... se per te non è reato ... in bocca al lupo.
    Certo, perchè le F.d.o. hanno i cataloghi di ogni ditta di scarichi, per ogni modello di moto, e sanno se quel preciso scarico è nato omolagato o meno...Non so dove vivi tu ma qui gli omini blu non sono Robocop... se gli fai vedere il certificato è tutto a posto.

Citazione Originariamente Scritto da Schultz Visualizza Messaggio
    E se non ha alcun valore legale quale sarebbe la necessità di rilasciarlo e di esibirlo ad eventuali controlli?
    Prova a leggere l'art. 482 c.p.
    Poi, ripeto, il mio voleva essere un semplice suggerimento...ognuno fa quel che ritiene più opportuno
    Proprio come hai detto tu stesso, il foglio va esibito e vale solo grazie alla circolare che permette di girare con scarichi omologati. Ma quel foglio NON è un documento, proprio perchè lo rilasciano le varie ditte (tutti diversi) , perciò non esiste alcun reato di falsificazione proprio perchè non è un documento. Ripeto, anche se scoprissero che la marmitta in realtà non è omologata, la sanzione sarebbe multa+revisione. Comunque ti ringrazio perchè, almeno tu, hai espresso il tuo parere senza insultarmi, grazie davvero. La discussione si può chiudere, non intendevo alzare un polverone.
    Ultima modifica di *Vincent*; 22/02/2010 alle 13:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Gli uomini in divisa del pezzettino di carta che lascia Arrow o altra marca...ci si pulisce. Sei in multa cmq. Devi apportare la modifica sul libretto di circolazione tramite motorizzazione. Che poi magari ti ferma lo scemo di turno e non ci fà caso...questa è un'altra cosa.

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da *Vincent* Visualizza Messaggio
    J@n ripeto, ho chiesto solo un codice, non ho chiesto il tuo parere in merito nè insulti gratuiti. Visto che sono scemo, e tu sei intellligente, ti invito a non partecipare più a questa discussione.

Certo, perchè le F.d.o. hanno i cataloghi di ogni ditta di scarichi, per ogni modello di moto, e sanno se quel preciso scarico è nato omolagato o meno...Non so dove vivi tu ma qui gli omini blu non sono Robocop... se gli fai vedere il certificato è tutto a posto.

Proprio come hai detto tu stesso, il foglio va esibito e vale solo grazie alla circolare che permette di girare con scarichi omologati. Ma quel foglio NON è un documento, proprio perchè lo rilasciano le varie ditte (tutti diversi) , perciò non esiste alcun reato di falsificazione proprio perchè non è un documento. Ripeto, anche se scoprissero che la marmitta in realtà non è omologata, la sanzione sarebbe multa+revisione. Comunque ti ringrazio perchè, almeno tu, hai espresso il tuo parere senza insultarmi, grazie davvero. La discussione si può chiudere, non intendevo alzare un polverone.
    certo ... certo ... In bocca al lupo.

Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Gli uomini in divisa del pezzettino di carta che lascia Arrow o altra marca...ci si pulisce. Sei in multa cmq. Devi apportare la modifica sul libretto di circolazione tramite motorizzazione. Che poi magari ti ferma lo scemo di turno e non ci fà caso...questa è un'altra cosa.
    quoto. Però il tipo vorrebbe pure punzonare gli scarichi con un codice di omologazione fasullo ... oltre a multa, questo è reato penale con immediato sequestro del motoveicolo.
    Ultima modifica di Sir J; 22/02/2010 alle 13:39 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Fireblade 2013
    Io non volevo innescare una polemica...ti dico soltanto che se ti senti tranquillo, nessuno QUI ti vieta di farlo!

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Si dai, non ti arrestano, cioè non se ne accorgono
    Però questa richiesta così "pubblica" solitamente non si fà...si ha un pò di ritegno

è come se chiedessi in un forum pubblico dove posso scaricare i film o la musica

Moto
    Fireblade 2013
    Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Si dai, non ti arrestano, cioè non se ne accorgono
    Però questa richiesta così "pubblica" solitamente non si fà...si ha un pò di ritegno

è come se chiedessi in un forum pubblico dove posso scaricare i film o la musica
    resto dell'idea che sia un filo peggio...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mettere un altro numero di omologazione su un altro pezzo non omologato comporta severe sanzioni,fidati che io di c.d.s. ne so qualcosa...poi fai tu e prega che non ti fermano
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima