premesso che sulla Tiger ci vado da solo ( mia moglie ha paura e non sale su nessuna moto)
di conseguenza quando e' possibile mi limito a gite giornaliere di 300/500 km e in quei casi mi e' sufficiente uno zainetto per infilarci l'indispensabile.
sono alto solo 1,91, ho la sella rialzata e di aria ne piglio a volonta'
ho avuto modo di provare il GS..........
vantaggi ..........con il telelever non affonda in frenata, ma per me e' difficile la sensibilita', piu' versatile ( eventuali sterrati ) rivendibilita'
svantaggi.........nel mettere le gambe a terra o le allarghi bene o urti contro le testate, arriva molto calore sulle gambe piacevole in questa stagione, ma in estate...............costo iniziale
protezione aerodinamica........... lievemente migliore, ma si sente pure sul GS
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi

IO AVEVO LA TIGRE , L'HO VENDUTA PER RITIRO PATENTE ED ORA L'HO RPRESA...DI VIAGGI NE HO FATTI , CARICO COME UN MULO E CON LA ZAVORRINA CHE E' RIUSCITA PURE AD ADDORMENTARSI...
IO PIUTTOSTO DEL GS , SPENDERE PER SPENDERE , COMPREREI IL MULTISTRADA S TOURING , 18900 COMPLETO..GIA' COSTA MOLTO DI PIU' DELLA TIGROTTA E NON SI SA COME VADA![]()
Non sono d'accordo. Il problema del parabrezza si pone anche col GS per uno alto 2.02.
Il mono originale è poco efficace per un uso sportivo della Tiger, ma per un uso prettamente turistico, opportunamente regolato, fa il suo dovere.
E cmq se proprio lo vuoi cambiare lo fai a costo zero sfruttando l'offerta dei 1050 euro che mi risulta ancora valida.
Ciao.![]()

Il gs che avevo provato 15 giorni fa aveva su un parabrezza molto efficacie,+ di qualsiasi per la tiger.Il mono originale ,se viaggi un due (ed uno è 2.02)va in crisi andando a rallentatore.
Dal conce triunz(con l'offerta di 1050 euro) ti daranno,tra poco,un fantastico ohlins di qualche anno fa (come tecnologia) a circa 1400 euro......che affarone.
Per ultima lascio la differenza + grande che c'è fra il gs e la tiger...............
La rete d'assistenza.......
Fortunatamente il mono per la tiger non lo fa solo la ohlins. Per l'assistenza non mi preoccuperei + di tanto, tutto sommato la triumph è una moto abbastanza semplice e se non ti soddisfa il conce autorizzato un bravo meccanico a cui affidarla lo trovi sempre.
Io penso che la GS sia un'ottima moto, io stesso l'avrei comprata se non costasse così tanto.
Ma se non si può o non si vuol spendere 15000 euro per me l'unica vera alternativa è la tiger.
Ciao.

se proprio dovessi cambiare la mia Tiger, piuttosto del GS ,io mi piglierei questa Morini Granpasso http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net...NC-RSS_big.jpg
ovviamente quella con il serbatoio bianco![]()
la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
sto arrivando ..........aspettatemi