Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Forcella da assemblare o Forcella pronta

Nuovo TCP Rider

Exclamation Forcella da assemblare o Forcella pronta

Ciao raga...domandona da un milione di dollari:
    meglio assemblare steli + kit cartuccie mupo + kit pompanti Mupo + piastre in ergal, totale 1700/1800€
    o andare su qualcosa ready to go, vedi marzocchi rac50 tarata da strada valore 2100€
    non è tanta la differenza...no?!
    a voi l'ardua sentenza!!!!
    Ultima modifica di Sergiosv; 22/02/2010 alle 13:53

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Sergiosv Visualizza Messaggio
    meglio assemblare steli + kit cartuccie mupo + kit pompanti Mupo + piastre in ergal, totale 1700/1800€
    o andare su qualcosa ready to go, vedi marzocchi rac50 tarata da strada valore 2100€
    demando a voi l'ardua sentenza!!!!
    mah.. se la differenza è di 300 euro... marzocchi tutta la vita

nn ho esperienze con mupo (anche se è davvero OTTIMA come marca)... cmq io ho le marzocchi da 43 sulla mia e sono davvero fenomenali
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    demando a voi l'ardua sentenza!!!!
    Minchia,ma in questo periodo dovete tutti prepararvi per la gp2 ?
    Per il 90% di noi comuni mortali,su una speed 1050,bastano molle,pompanti e olio per avere una forcella da paura.
    Spero che tu abbia già un mono serio,perchè con l'orogianle e quelle forche(qualsiasi soluzione tu scelga il mono triunz è sottodimensionato),non sarà facile trovare un assetto decente......
    Con 3-400 euro ti fai un signor avantreno;con le restanti 1500....vediamo ......un mono da 6-700 euro e pinze da paura con 800 (discacciati o che so io....).
    La MArzocchi Rac è stupenda ,ma se la spedd la usi solo strada che te ne fai ?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    nn ho ben chiaro però che intendi per assembare le forcelle... cioè.... se dici di utilizzare foderi e steli originali + pompanti, cartucce e piastre mupo...

ri-direi marzocchi completa

e cmq... per 2100 euro prendi marzocchi RAC 50 DLC + piastre + piedini + semimanubri + parafango.... se alle mupo devi aggiungere i piedini... e se vuoi i semimanubri... nn c'è proprio paragone
    Ultima modifica di Millejager; 22/02/2010 alle 14:02 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Nuovo TCP Rider
    Spiego subito, sto partendo dal telaio, quindi ad ora non ho manco gli steli originali, per questo dico se mi devo comprare tutto quanto e spendo 700€ solo per le forche aggingi le cartuccie aggiungi i pompanti...hai la special e nn gli metti le piastre in ergal???....eee nonono!!!
    Quindi dai prezzi su Internet ho visto che spenderei sui 1800...
    Allora ho pensato:
    ma vaffa, vai di marzocchi!!!!
    Ps: qualcuno sa se come dimensioni, potrei adattare il cupoloni della super duke 990, con la strumentazione della speed?
    Capito il mio punto di vista!!

Moto
    speed neolitictriple 955
    Spiego subito, sto partendo dal telaio, quindi ad ora non ho manco gli steli originali, per questo dico se mi devo comprare tutto quanto e spendo 700€ solo per le forche aggingi le cartuccie aggiungi i pompanti...hai la special e nn gli metti le piastre in ergal???....eee nonono!!!
    Quindi dai prezzi su Internet ho visto che spenderei sui 1800...
    Allora ho pensato:
    ma vaffa, vai di marzocchi!!!!
    Ps: qualcuno sa se come dimensioni, potrei adattare il cupoloni della super duke 990, con la strumentazione della speed?
    Capito il mio punto di vista!!
    Ahhhhhh,ora capisco!Allora cambia parecchio;cmq anche sul mercatino trovi forche ed avantreni perfetti con 5-600 euro a cui rifare idraulica e molle.
    L'utilizzo resta la discriminante;un forcella rac da 50 su strada ti erve a poco; quante curve a 180 fai ogni giorno;quelo è un prodotto che per sfruttarlo ci vuole la pista? Già quelle da 43 sono un'altra cosa,ma continuo a credere che se non si corre un trofeo o non si fanno prove libere con una certa ssiduità,basta mooolto meno.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider

Cool

Sono d'accordo è uno spreco...solo che proprio una forca da mercatino costa dai 5 ai 700€
    ma quando la devi preparare è un problema xkè se ne va un altro millino
    Ultima modifica di Sergiosv; 22/02/2010 alle 14:16

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ahhhhhh,ora capisco!Allora cambia parecchio;cmq anche sul mercatino trovi forche ed avantreni perfetti con 5-600 euro a cui rifare idraulica e molle.
    L'utilizzo resta la discriminante;un forcella rac da 50 su strada ti erve a poco; quante curve a 180 fai ogni giorno;quelo è un prodotto che per sfruttarlo ci vuole la pista? Già quelle da 43 sono un'altra cosa,ma continuo a credere che se non si corre un trofeo o non si fanno prove libere con una certa ssiduità,basta mooolto meno.
    non è uno spreco.. per lo meno io non lo vedo come tale... puoi dire che se nn vai in pista nn la sfrutterai a dovere... ma nn che è uno spreco

ti faccio un esempio "estremizzato": la settimana scorsa ero ad una cena da amici di famiglia, hanno aperto una bottiglia di Masseto, tenuta Ornellaia... un vinello da soli 160-180 euro a bottiglia...

Ora secondo il tuo ragionamento avrebbero potuto benissimo offrire un "banale" Guado al Tasso tanto il risultato sarebbe stato lo stesso...

Ultima modifica di Millejager; 22/02/2010 alle 14:47
    Zoë

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    non è uno spreco.. per lo meno io non lo vedo come tale... puoi dire che se nn vai in pista nn la sfrutterai a dovere... ma nn che è uno spreco

ti faccio un esempio "estremizzato": la settimana scorsa ero ad una cena da amici di famiglia, hanno aperto una bottiglia di Masseto, tenuta Ornellaia... un vinello da soli 160-180 euro a bottiglia...

Ora secondo il tuo ragionamento avrebbero potuto benissimo offrire un "banale" Guado al Tasso tanto il risultato sarebbe stato lo stesso...

Dipende che mangiavate ....se era un hotdog,è più che sprecato,è un delitto.
    La rac50 è una grande sospensione ,ma è grande davvero;secondo me si perde un pelo in scorrevolezza (non lo vorrei mai) ed in agilità,a fronte di una stabilità che credo sarà da paura.Ma quante curve fai a 180-200 per strada?Spero poche,perciò serve a poco=spreco.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Dipende che mangiavate ....se era un hotdog,è più che sprecato,è un delitto.
    no... era una pizza al salamino!

cmq scherzi a parte... forse la 50 è meno reattiva sì... c'è una maggior superficie scorrevole quindi maggior attrito...

per come la vedo io meglio la 43.... anche se la 50 esteticamente è davvero possente
    Ultima modifica di Millejager; 22/02/2010 alle 14:57 Motivo: UnionePost automatica
    Zoë

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima