Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 101 a 108 di 108

Discussione: fallito colpo di stato in Turchia

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Al momento Erdogan manovra queste masse e si fa forte del loro consenso, ma la costituzione non è stata cambiata e non vige la sharia.
    Questa è la differenza tra il suo regime dittatoriale e una teocrazia islamica. Non penso nemmeno che sia sua intenzione farsi sottrarre il potere dagli imam, farà di tutto per tenerselo ben stretto.

Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.

Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    A questo punto sarà la Turchia a entrare in Europa o l'Europa a entrare in medio oriente ?

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    fare entrare la Turchia in Europa sarebbe come voler mescolare acqua e olio
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.

Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?
    Intendevo ovviamente cambiare le impostazioni fondamentali dello stato in maniera teocratica.
    Secondo me Erdogan ha talmente tanti interessi personali nel mantenere il potere che eviterà di mandare i preti al potere. Non si fida di loro, basta vedere la questione del suo ex mentore rifugiato in USA e l'epurazione di imam che ha appena fatto.

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory

Turchia, golpe sventato... davvero?!

no perchè a me sembra una manovra assolutamente riuscita, almeno dal punto di vista del presidente e dell'ala islamica estremista.
    hanno fatto una gran pulizia di tutte le persone scomode, migliaia tra militari, insegnanti, giudici, funzionari pubblici, avvocati, reporter, chiuso radio e tv, ed ora con lo stato di emergenza hanno anche sospeso la convenzione europea sui diritti umani.

link:
    Turchia, sì del Parlamento a stato d'emergenza. Sospesa convenzione europea sui diritti umani - Repubblica.it

Turchia, ondata di arresti e licenziamenti di massa - Pagina Nazionale - il Tirreno

Quasi novemila funzionari pubblici licenziati in Turchia - Internazionale

sarò diffidente io, ma mi sembra che sia stato un ottimo pretesto per spianarsi la strada

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    ahahahahhahahahahahahahahah
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    no perchè a me sembra una manovra assolutamente riuscita, almeno dal punto di vista del presidente e dell'ala islamica estremista.
    hanno fatto una gran pulizia di tutte le persone scomode, migliaia tra militari, insegnanti, giudici, funzionari pubblici, avvocati, reporter, chiuso radio e tv, ed ora con lo stato di emergenza hanno anche sospeso la convenzione europea sui diritti umani.

link:
    Turchia, sì del Parlamento a stato d'emergenza. Sospesa convenzione europea sui diritti umani - Repubblica.it

Turchia, ondata di arresti e licenziamenti di massa - Pagina Nazionale - il Tirreno

Quasi novemila funzionari pubblici licenziati in Turchia - Internazionale

sarò diffidente io, ma mi sembra che sia stato un ottimo pretesto per spianarsi la strada
    che poi come fai a far passare tutto questo come risposta immediata ed in emergenza?50000 persone scomode se non hai preparato la lista anni prima col cazzo che riesci a individuarli,qui c'è premeditazione e la cosa preoccupante e che in "europa"girano la testa,purtroppo non mi aspetto niente di buono dal fronte est
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011