Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108

Discussione: fallito colpo di stato in Turchia

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    lo capisco, io ero addirittura "timoroso" quando sono andato la prima volta.
    fai un bel viaggio ad Istanbul, ti ricrederai.

non sarebbe il primo colpo di stato in Turchia, a differenza di quelli che conosciamo noi però dopo indicono elezioni libere, escludono solo partiti in cui vi è una matrice religiosa.

lo stato deve essere laico.
    Per questo motivo ho un profondo rispetto dell'esercito turco...
    anche grazie a loro il mediterraneo e' meno pericoloso!!
    CA SEMU!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Mah, nutro dubbi, forse 1700 anni fa ....

Ho sbagliato, sono i Militari, non mi sembra una gran soluzione la dittatura militare eventualmente
    Da quello che ho capito i colpi di stato militari in turchia sono un po diversi infatti al tg hanno detto che i militari hanno gia fatto cadere 4 governi e che poi si è andato alle elezioni,inoltre la situazione pare non essere proprio chiara
    Il governo accusa i capi militari x il tentato colpo di stato e i militari rimandano le accuse dicendo che è tutto un blueff x soppiantare i capi militari da sempre gantisti della democraiza e della laicità dello stato turco

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    dissento totalmente, il modo è andare a votare.

fare eventualmente forme di protesta.....

fare attentati contro i civili per montare un qualcosa che non c'è ripercorre la politica di Bush & co....... contro la quale ti sei schierato pure tu....
    X adesso non è successo nulla però sono solo accuse
    Io appoggio solo il voler cambiare in questo caso le cose drasticamente
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    lo capisco, io ero addirittura "timoroso" quando sono andato la prima volta.
    fai un bel viaggio ad Istanbul, ti ricrederai.

non sarebbe il primo colpo di stato in Turchia, a differenza di quelli che conosciamo noi però dopo indicono elezioni libere, escludono solo partiti in cui vi è una matrice religiosa.

lo stato deve essere laico.
    Ehm no, volevo andare sia in egitto che in turchia, ma non ce l'ho fatta, faro' Spagna e Giamaica. Condivido che lo stato debba essere laico, ma guarda quanto é difficile in Italia, figurati li, e comunque non mi piace l'idea di una rivolta mIlitare, chi ti assicura che anche la prossima volta ci saranno delle elzioni?

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito i colpi di stato militari in turchia sono un po diversi infatti al tg hanno detto che i militari hanno gia fatto cadere 4 governi e che poi si è andato alle elezioni,
    Siamo sicuri che continueranno su questa strada?
    Ultima modifica di Anacleto68; 22/02/2010 alle 19:36 Motivo: UnionePost automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito i colpi di stato militari in turchia sono un po diversi infatti al tg hanno detto che i militari hanno gia fatto cadere 4 governi e che poi si è andato alle elezioni,inoltre la situazione pare non essere proprio chiara
    Il governo accusa i capi militari x il tentato colpo di stato e i militari rimandano le accuse dicendo che è tutto un blueff x soppiantare i capi militari da sempre gantisti della democraiza e della laicità dello stato turco

X adesso non è successo nulla però sono solo accuse
    Io appoggio solo il voler cambiare in questo caso le cose drasticamente
    quindi avvalleresti la creazione di attentati per destabilizzare lo stato.....colpendo civili, abbattendo aerei..... e chi più ne ha più ne metta...

ti facevo più coerente
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Ehm no, volevo andare sia in egitto che in turchia, ma non ce l'ho fatta, faro' Spagna e Giamaica. Condivido che lo stato debba essere laico, ma guarda quanto é difficile in Italia, figurati li, e comunque non mi piace l'idea di una rivolta mIlitare, chi ti assicura che anche la prossima volta ci saranno delle elzioni?

E cosa ne so

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    quindi avvalleresti la creazione di attentati per destabilizzare lo stato.....colpendo civili, abbattendo aerei..... e chi più ne ha più ne metta...

ti facevo più coerente
    Io sono coerente,ma tu parti ignori il fatto che queste cose non sono accadute,solo ipotizzate,ripeto io appoggio la voglia di cambiamento in questo caso anche drastica niente di più
    poi se quello ipotizzato fosse accaduto staremmo a parlare d'altro
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24

tutto giusto quel che dici (soprattutto per il fatto di andare in Giamaica ), ma bada che non ho espresso giudizi (poi insomma, dopo la marcia su Roma pensavo tu fossi favorevole ).

ho solo detto che questi golpe militari sono stati (sino ad oggi) in difesa di una democrazia laica che in un paese povero come la Turchia è difficile da mantenere.

ad Istanbul vincono i partiti democratici e laici, in tutta l'anatolia rurale, arretrata, povera ecc vincono i partiti islamici che inneggiano a rivoluzioni e domini da restaurare dell'ex impero Ottomano.

per questo Ataturk ha voluto un esercito forte quando ha laicizzato la Turchia (ha reso "patrimonio" dell'umanità Santa Sofia, prima cattedrale della chiesa cristiana ortodossa e simbolo del dominio islamico dopo la conquista di Costantinopoli, ha vietato il velo e simboli religiosi ai dipendenti statali, era avanti 100 anni... questo per darti un'idea dell'uomo).

cmq davvero, ti invito a visitarla, in Europa ho viaggiato abbastanza e posso dirti che Istanbul entra nella Top3 a mani basse (solo Santa Sofia vale il viaggio ed è facilissimo innamorarsi della città, fantastica).

Ultima modifica di Acme; 22/02/2010 alle 22:28
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

Bannato
    tutto giusto quel che dici (soprattutto per il fatto di andare in Giamaica ), ma bada che non ho espresso giudizi (poi insomma, dopo la marcia su Roma pensavo tu fossi favorevole ).

ho solo detto che questi golpe militari sono stati (sino ad oggi) in difesa di una democrazia laica che in un paese povero come la Turchia è difficile da mantenere.

ad Istanbul vincono i partiti democratici e laici, in tutta l'anatolia rurale, arretrata, povera ecc vincono i partiti islamici che inneggiano a rivoluzioni e domini da restaurare dell'ex impero Ottomano.

per questo Ataturk ha voluto un esercito forte quando ha laicizzato la Turchia (ha reso "patrimonio" dell'umanità Santa Sofia, prima cattedrale della chiesa cristiana ortodossa e simbolo del dominio islamico dopo la conquista di Costantinopoli, ha vietato il velo e simboli religiosi ai dipendenti statali, era avanti 100 anni... questo per darti un'idea dell'uomo).

cmq davvero, ti invito a visitarla, in Europa ho viaggiato abbastanza e posso dirti che Istanbul entra nella Top3 a mani basse (solo Santa Sofia vale il viaggio ed è facilissimo innamorarsi della città, fantastica).

Ok, grazie per le preziose informazioni, certo che la visitero' un giorno, adoro viaggiare anche se adoro particolarmente gli states, paese molto easy ed aperto, per il resto, ripeto, se i militari fossero qualcosa di istituzionale che eliminano solo la religione dalla politica, allora ci vorrebbero anche in altre zone... solo che la parola militare mi ricorda altre cose, ben peggiori della marcia su Roma, che fu solo una sceneggiata...

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100

Colpo di stato in Turchia

"...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    è arrivato il momenti di reagire
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Viva Ataturk!

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima