Potrebbe essere stato anche un misero tentativo da parte di Obama e soci NATO di rovesciare il governo , sperando che nonostante i pochi militari sovversivi il popolo si ribellasse al portinaio dell' ISIS , invece niente
ps : ma c' è ancora qualcuno che pensa che la Turchia dovrebbe entrare in Europa ?
L’ultima parola, in ogni caso, spetta al Consiglio Europeo, che riunisce i leader di tutti i membri dell’Unione. La sua decisione dovrà poi essere ratificata dal Parlamento Europeo. Poiché la Turchia non è in grado di rispettare i patti, la scelta sarà tutta politica........ahimè!
La Turchia deve entrare in europa,sia perchè è un grandissimo stato sia perchè può funzionare da ponte tra il mondo cattolico,il mondo laico e il mondo munsulmano. Ataturk aveva fatto un enorme lavoro,addirittura miracoloso considerando il medioevo dal quale era partito...peccato che ora c'è questo pagliaccio di Erdogan che non merita nemmeno di portargli le ciabatte.
Sembra che Erdogan trovasse delle forti resistenze da parte della Nato nel sostituire dei militari a lui sgraditi. Ora, guarda un pò, potrà fare quello che vuole... Personaggio molto molto pericoloso per l'europa. Non è il popolo turco da temere, ma chi lo guida.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ha anche arrestato o destituito 3mila magistrati, probabilmente a lui sgraditi.
Ma il popolo lo segue e applaude. Come sempre.
il popolo tanto lo segue che ci sono video dove cittadini turchi chiedono di poter dare una rasoiata anche loro ai militari golpisti che sono sgozzati in piazza...al grido di "fatemi vendicare i miei fratelli"
chiediamoci se abbiamo bisogno di gente così in Europa...
cynism is the new fascism...