mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava
ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto
mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava
ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto
cynism is the new fascism...
Nel caso della Turchia più che un potere ecclesiastico vedo una dittatura personale che cerca consenso nella maggioranza islamica piuttosto che nella minoranza laica. Non mi pare che viga la sharia.
Tra l'altro Erdogan ha appena epurato 500 imam che ritiene a torto o ragione vicini al suo ex maestro e ora nemico rifugiato in USA.
Non mi pare proprio. Da cosa trai tali conclusioni?
Dalle riforme di Renzi usciranno solo i 5 stelle al governo grazie alla riforma elettorale fortemente premiante per il partito vincitore.
Ultima modifica di paper; 20/07/2016 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica
http://www.repubblica.it/esteri/2016...aro-144466934/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al momento Erdogan manovra queste masse e si fa forte del loro consenso, ma la costituzione non è stata cambiata e non vige la sharia.
Questa è la differenza tra il suo regime dittatoriale e una teocrazia islamica. Non penso nemmeno che sia sua intenzione farsi sottrarre il potere dagli imam, farà di tutto per tenerselo ben stretto.
Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.
Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?
Intendevo ovviamente cambiare le impostazioni fondamentali dello stato in maniera teocratica.
Secondo me Erdogan ha talmente tanti interessi personali nel mantenere il potere che eviterà di mandare i preti al potere. Non si fida di loro, basta vedere la questione del suo ex mentore rifugiato in USA e l'epurazione di imam che ha appena fatto.
se ci pensi Putin lo è da prima di erdogan e guarda caso la prima persona che ha voluto vedere Erdogan dopo questo "golpe" e stato proprio Putin
se poi pensiamo che l' anno scorso Russia e Turchia a momenti si bombardavano a vicenda per la storia dell' aereo abattuto io trovo il tutto molto strano
per quanto riguarda i soldi dati e il fatto che l' occidente si ritrova a finanziare un altro personaggio che può essere pericoloso per il resto del mondo si tratta solo di una storia vista e rivista
cominciamo a parlare di far rientrare i militari da quelle zone e smettiamola di andare a "vendere" democrazia a tutti
questi li lasciamo fuori dai commerci globali e iniziamo a comprare petrolio solo da paesi che sono policamente decenti ( stabili sarebbe troppo )
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro