Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 109

Discussione: fallito colpo di stato in Turchia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava

ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava

ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto

Con questa riforma di Renzi ,potrebbe venire fuori un Erdogan che usa gli strumenti che abbiamo messo in piedi per fare quello che ora sta facendo Erdogan in Turchia.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    In ogni caso, quella che prima poteva essere una risorsa - un cuscinetto tra europa e asia per il contenimento dei migranti - ora sta diventando una seria minaccia. La popolazione musulmana che si è lasciata andare ad atti barbarici contro i loro stessi connazionali non mi pare tanto differente da quella di paesi molto più a est e molto problematici. Di sicuro erdogan ha trasformato la turchia in una dittatura approfittando anche della delocalizzazione di tante aziende europee potendo così elevare il reddito pro capite. Peccato che a differenza del suo illuminato predecessore ataturk, non abbia intenzione di realizzare uno stato laico.

A margine, credo che questo minigolpe, a prescindere dai mandanti, abbia dimostrato come i musulmani non abbiano la minima intenzione, ovunque si trovino, di realizzare una separazione tra potere politico e potere ecclesiastico. La loro guida è un libro e la loro legge la sharia. Ergo, siamo messi molto ma molto male.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Nel caso della Turchia più che un potere ecclesiastico vedo una dittatura personale che cerca consenso nella maggioranza islamica piuttosto che nella minoranza laica. Non mi pare che viga la sharia.
    Tra l'altro Erdogan ha appena epurato 500 imam che ritiene a torto o ragione vicini al suo ex maestro e ora nemico rifugiato in USA.

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Con questa riforma di Renzi ,potrebbe venire fuori un Erdogan che usa gli strumenti che abbiamo messo in piedi per fare quello che ora sta facendo Erdogan in Turchia.
    Non mi pare proprio. Da cosa trai tali conclusioni?
    Dalle riforme di Renzi usciranno solo i 5 stelle al governo grazie alla riforma elettorale fortemente premiante per il partito vincitore.
    Ultima modifica di paper; 20/07/2016 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Nel caso della Turchia più che un potere ecclesiastico vedo una dittatura personale che cerca consenso nella maggioranza islamica piuttosto che nella minoranza laica. Non mi pare che viga la sharia.
    Tra l'altro Erdogan ha appena epurato 500 imam che ritiene a torto o ragione vicini al suo ex maestro e ora nemico rifugiato in USA.
    http://www.repubblica.it/esteri/2016...aro-144466934/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior
    Moto
    Al momento Erdogan manovra queste masse e si fa forte del loro consenso, ma la costituzione non è stata cambiata e non vige la sharia.
    Questa è la differenza tra il suo regime dittatoriale e una teocrazia islamica. Non penso nemmeno che sia sua intenzione farsi sottrarre il potere dagli imam, farà di tutto per tenerselo ben stretto.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Al momento Erdogan manovra queste masse e si fa forte del loro consenso, ma la costituzione non è stata cambiata e non vige la sharia.
    Questa è la differenza tra il suo regime dittatoriale e una teocrazia islamica. Non penso nemmeno che sia sua intenzione farsi sottrarre il potere dagli imam, farà di tutto per tenerselo ben stretto.

Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.

Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?

TCP Rider Senior
    Moto
    Stavo evidenziando delle tendenze, mi pareva chiaro. Come mi pare chiaro che Erdogan abbia scelto di manovrare il 49% del popolo turco di fede strettamente islamica - che a quanto pare di moderato ha sempre poco - invece della restante parte laica e fondamentalmente europeista.

Quanto alla costituzione, ha già detto che approverà quello che decide il parlamento riguardo alla pena di morte, quindi la Costituzione ha in testa di cambiarla eccome. Che poi gli imam possano essere controllati... certo, a prezzo di altri giri di vite sul popolo... e soprattutto fino a quando? Tra poco inizieranno a eseguire in piazza le condanne a morte, e non c'è niente di meglio che vedere qualche testa rotolare per calmare gli animi, vero?
    Intendevo ovviamente cambiare le impostazioni fondamentali dello stato in maniera teocratica.
    Secondo me Erdogan ha talmente tanti interessi personali nel mantenere il potere che eviterà di mandare i preti al potere. Non si fida di loro, basta vedere la questione del suo ex mentore rifugiato in USA e l'epurazione di imam che ha appena fatto.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    io inzio a pensare che l'analfabetismo fuonzionale e' cio che seppellira' l'Italia

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

se ci pensi Putin lo è da prima di erdogan e guarda caso la prima persona che ha voluto vedere Erdogan dopo questo "golpe" e stato proprio Putin
    se poi pensiamo che l' anno scorso Russia e Turchia a momenti si bombardavano a vicenda per la storia dell' aereo abattuto io trovo il tutto molto strano

per quanto riguarda i soldi dati e il fatto che l' occidente si ritrova a finanziare un altro personaggio che può essere pericoloso per il resto del mondo si tratta solo di una storia vista e rivista

cominciamo a parlare di far rientrare i militari da quelle zone e smettiamola di andare a "vendere" democrazia a tutti
    questi li lasciamo fuori dai commerci globali e iniziamo a comprare petrolio solo da paesi che sono policamente decenti ( stabili sarebbe troppo )
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    se ci pensi Putin lo è da prima di erdogan e guarda caso la prima persona che ha voluto vedere Erdogan dopo questo "golpe" e stato proprio Putin
    se poi pensiamo che l' anno scorso Russia e Turchia a momenti si bombardavano a vicenda per la storia dell' aereo abattuto io trovo il tutto molto strano

per quanto riguarda i soldi dati e il fatto che l' occidente si ritrova a finanziare un altro personaggio che può essere pericoloso per il resto del mondo si tratta solo di una storia vista e rivista

cominciamo a parlare di far rientrare i militari da quelle zone e smettiamola di andare a "vendere" democrazia a tutti
    questi li lasciamo fuori dai commerci globali e iniziamo a comprare petrolio solo da paesi che sono policamente decenti ( stabili sarebbe troppo )
    La vendita di democrazia è un affarone...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima