In ogni caso, quella che prima poteva essere una risorsa - un cuscinetto tra europa e asia per il contenimento dei migranti - ora sta diventando una seria minaccia. La popolazione musulmana che si è lasciata andare ad atti barbarici contro i loro stessi connazionali non mi pare tanto differente da quella di paesi molto più a est e molto problematici. Di sicuro erdogan ha trasformato la turchia in una dittatura approfittando anche della delocalizzazione di tante aziende europee potendo così elevare il reddito pro capite. Peccato che a differenza del suo illuminato predecessore ataturk, non abbia intenzione di realizzare uno stato laico.
A margine, credo che questo minigolpe, a prescindere dai mandanti, abbia dimostrato come i musulmani non abbiano la minima intenzione, ovunque si trovino, di realizzare una separazione tra potere politico e potere ecclesiastico. La loro guida è un libro e la loro legge la sharia. Ergo, siamo messi molto ma molto male.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bisognerebbe mandare qualcuno a verificare come Erdogan spende i 4 miliardi della UE e come sta trattando i prigionieri, ma anche per aprire quel dialogo senza il quale non c'e' pace, qualcuno indefesso ed Onesto ma chi![]()
mi sono sempre chiesto cosa pensavano i contemporanei di Hitler...se erano consapevoli del male che incarnava
ecco ora posso dire di essere un contemporaneo di una merda non molto dissimile dal baffetto
cynism is the new fascism...
Nel caso della Turchia più che un potere ecclesiastico vedo una dittatura personale che cerca consenso nella maggioranza islamica piuttosto che nella minoranza laica. Non mi pare che viga la sharia.
Tra l'altro Erdogan ha appena epurato 500 imam che ritiene a torto o ragione vicini al suo ex maestro e ora nemico rifugiato in USA.
Non mi pare proprio. Da cosa trai tali conclusioni?
Dalle riforme di Renzi usciranno solo i 5 stelle al governo grazie alla riforma elettorale fortemente premiante per il partito vincitore.
Ultima modifica di paper; 20/07/2016 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica
http://www.repubblica.it/esteri/2016...aro-144466934/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E una delle urgenze impellenti era riprendere a bombardare i Curdi nel nord dell'Iraq ... quelli che hanno riconquistato Kobane , gli unici che hanno combattuto e reagito contro il Califfato , dal quale il simpatico Erdogan ha comprato petrolio fino a poco tempo fa , poi l'Europa ha pensato bene di ricoprirlo di soldi per farlo smettere . E ora quei soldi a cosa servono ?
Colonialismo + errori madornali + incompetenza odierna , all'occidente stanno preparando un bel piatto di merda