C'è un'altra dsicussione aperta sul tema:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ille-09-a.html
bisogna unire le forze.
C'è un'altra dsicussione aperta sul tema:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ille-09-a.html
bisogna unire le forze.
Lo stock non proviene da qualcosa di allentato.
Propongo un censimento di tutti quelli che hanno riscontrato questo inconveniente: se è un problema dovuto al ritorno "violento" della forcella di serie, dovrebbero averlo tutti. Magari qualcuno ha anche trovato la soluzione.
Probabilmete fine settimana vado a fare il primo tagliando e proverò a chiedere...

Ti dico la mia :
- a moto calda si sente un rumore di "ferraglia" provenirnte dai cilindri (ma dovrebbe essere normale da quanto ho letto qui sul forum)
Anch'io ho rilevato lo stesso rumore dopo aver fatto i primi giretti con la mia Thruxton, escluso subito per scaramanzia problemi relativi al motore e nello specifico alla distribuzione (visto che il rumore proveniva proprio da sotto il serbatoio, ho smontato un paio di volte il serbatoio per vedere se c'era qualcosa che toccava al serbatoio stesso o al telaio (rumore di ferro) ma nulla ...alla fine indovina un pò ? Prendo il serbatoio montato sulla moto e provo ad alzarlo ed ecco che sento un rumore tipo "stock" bello secco, se muovo a destra e a sinistra il serbatoio ecco che il rumore tipo ferraglia compare ... in pratica, il serbatoio andava lento sui supporti in gomma sul telaio, è bastato spessorare i gommini per far calzare al meglio il serbatoio sui supporti ed ecco che ogni sorta di rumoraccio è sparito ! A me infatti i rumori che lamenti tu li facevano anche se andavo in discesa a moto spenta appena prendevo qualche sconnessione del manto stradale
- sabato ho sentito un paio di volte lo "stock" proveniente dall'anteriore. Oggi no ma quando vado a fare il tagliando farò controllare il canotto di sterzo. Mi confermate che non è nulla di pericoloso?
Vedi quanto scritto sopra, ad ogni modo una controllatina al serraggio del cannotto faglielo dare
- c'è un rumore proveniente dal disco anteriore in frenata, a basse velocità niente ma oltre i 50 km/h quando freno sento un fastidiozo "zzzzzzzzz" fino all'arresto. E' una cosa normale magari dovuta alle pastiglie con pochi chilometri? (300 circa)
Tranquillo, è normale che faccia quel rumore, col tempo diminuirà e con l'abitudine non ci farai più caso
Spero comunque per te che non sia niente di grave, tienici informati.
Ti saluto.
Grazie Loop per la "miniguida anti-stock"
Domani verifico.
Un'ultima cosa prima del tagliando:
mi sono accorto che una staffa reggiborse ha i 2 gancetti per i lacci, mentre l'altra no... possibile che me le abbia montate diverse???
Se è così mi faccio mettere anche l'atra coi ganci quando vado giù...
Ho fatto un mini-video col ticchettio che si sente dal coperchio valvole... dite che è una cosa "normale"?
Non so come inserirlo quindi metto il rimando web:
video
"Viaggiare in moto è un esperienza dell'anima", L'Ostile Inglese.
"e ricorda nel dubbio .... rall semp 'nfacc", 081.
La MotoZzapp
BRIGATA BORBONE

Ciao,
ho lo stesso rumore stoc che senti anche tu: l'ho segnalato in assistenza dove mi hanno fatto la "SUPERCAZZOLA"...
Alla fine pare, ma dico pare e ripeto pare, che sia un rumore normale o meglio direi "di serie" causato dal cavo del km che urta da qualche parte...
Io me ne sono fregato e nel frattempo ci ho fatto 3000 km![]()
io poco tempo fa ho aperto una discussione con il titolo che trovi di seguito,
e le risposte avute rispetto allo "stok" anteriore sono rassicuranti
http://www.forumtriumphchepassione.c...-sospetto.html
...il viaggio...
non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...